lessinia legend 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Ciao, l'hai poi fatto ?
Com'è andata ?
Io farò la 2019...

ciao,
si l'ho fatta ed è stupenda,
dura per non dire durissima, ma merita davvero,
il percorso alterna strade ghiaiate battute, prati ,sentieri e qualche sassaia micidiale, quindi si trova un po di tutto,
dal tecnico allo scorrevole, sia in salita che in discesa.
organizzazione semplice, senza tanti fronzoli, ma c'è tutto quello che serve, ristori non mancano e assistenza anche.
nei ristori ho trovato ragazzini, bambini e adulti, tutti gentilissimo e con uno spirito spettacolare,
dato che sul lungo eravamo in 500 non si trova mai un tappo, dalla bici non si scende mai ne per traffico ne per passaggi estremi.

io la consiglio a tutti gli amanti delle lunghe distanze, ovviamente ben allenati
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
ciao,
si l'ho fatta ed è stupenda,
dura per non dire durissima, ma merita davvero,
il percorso alterna strade ghiaiate battute, prati ,sentieri e qualche sassaia micidiale, quindi si trova un po di tutto,
dal tecnico allo scorrevole, sia in salita che in discesa.
organizzazione semplice, senza tanti fronzoli, ma c'è tutto quello che serve, ristori non mancano e assistenza anche.
nei ristori ho trovato ragazzini, bambini e adulti, tutti gentilissimo e con uno spirito spettacolare,
dato che sul lungo eravamo in 500 non si trova mai un tappo, dalla bici non si scende mai ne per traffico ne per passaggi estremi.

io la consiglio a tutti gli amanti delle lunghe distanze, ovviamente ben allenati

Fantastico!

Era la Extreme o la classic ?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Credete sia possibile percorrerla anche quando non c'è la gara? Mi sono scaricato le trecce gps dei 2 itinerari e vorrei farla con calma, senza la folla.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Sai, non vorrei mai trovare cancelli, o passaggi su proprietà private. Da quelle parti (io sono di Valdagno, provincia di Vicenza) ci sono un sacco di cose interessanti, tipo gran fondo 3 valli e compagnia bella.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Credete sia possibile percorrerla anche quando non c'è la gara? Mi sono scaricato le trecce gps dei 2 itinerari e vorrei farla con calma, senza la folla.

Ciao,
certamente, quest'estate ho fatto il percorso Classic più volte, anche "a pezzi", ed è favoloso.
Tieni conto che ci sono parecchi passaggi con sbarre (che si possono aprire e poi richiudere, molto importante farlo...),
un solo passaggio "chiuso" con recinzione elettrificata ma estremamente semplice da scavalcare.
Poi, per quanto riguarda la Classic ma mi sembra identico anche per la Extreme, c'è l'anello in alto a sinistra della mappa che passa per Castelberto che andrebbe "tagliato", in quanto era tracciato solo per la competizione da quello che ho capito (sono 6-7 km comunque)...

Lo vado a fare anche questo Sabato mattina tempo permettendo !
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao,
qualcuno ha provato il percorso Classic questo weekend (8-9 Settembre 2018) ?
io l'ho fatto quasi tutto (44km, 1450d) ma ho trovato il pezzo dopo San Giorgio, dalla provinciale 6 ai Merli,
dove entra nel bosco (vaio Squaranto mi sembra o un po' prima) praticamente "impossibile" da fare in sella:
sembrava un torrente in secca con massi, pendenza negativa forse del 22-24%, tutto bagnatissimo !!
io l'ho fatta "a mano"...
qualcuno l'ha fatta diversamente ?
 

massimo pisani

Biker novus
19/6/16
2
0
0
Visita sito
ciao,
si l'ho fatta ed è stupenda,
dura per non dire durissima, ma merita davvero,
il percorso alterna strade ghiaiate battute, prati ,sentieri e qualche sassaia micidiale, quindi si trova un po di tutto,
dal tecnico allo scorrevole, sia in salita che in discesa.
organizzazione semplice, senza tanti fronzoli, ma c'è tutto quello che serve, ristori non mancano e assistenza anche.
nei ristori ho trovato ragazzini, bambini e adulti, tutti gentilissimo e con uno spirito spettacolare,
dato che sul lungo eravamo in 500 non si trova mai un tappo, dalla bici non si scende mai ne per traffico ne per passaggi estremi.

io la consiglio a tutti gli amanti delle lunghe distanze, ovviamente ben allenati
ciao
io è 2..3 anni che la rimando e quest'anno voglio fare la extreme, cosa mi consigli come allenamento ...calcola che ho fatto la marathon di garda 4 volte, la dolomitibike 1 volta e altre gare da circa 50...60 km con ds da 1500 a 2200 , e un'altra curiosità ; che tempo ha fatto il primo ?
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
ciao
io è 2..3 anni che la rimando e quest'anno voglio fare la extreme, cosa mi consigli come allenamento ...calcola che ho fatto la marathon di garda 4 volte, la dolomitibike 1 volta e altre gare da circa 50...60 km con ds da 1500 a 2200 , e un'altra curiosità ; che tempo ha fatto il primo ?

ciao se non ricordo male hanno vinto con 5 ore e 20,
io non ho mai fatto allenamenti specifici e non sono in grado di dare consigli, solitamente inizio a pedalare seriamente a dicembre, faccio uscite con poco dislivello per poi aumentare km e d+ nel corso della stagione,
personalmente ho fatto 6 volte la garda maraton, 5 volte il lungo alla hero, 2 volte la capoliveri legend, 2 volte l'alta valtellina , 2 volte la 3 epic,
la lessinia diciamo che come percorso e sforzo la metterei vicina alla alta valtellina, (percorso e sforzo) non panorami, sono molto belli anche alla lessinia ,ma in valtellina sono unici, ti consiglio comunque di allenare bene braccia e spalle, c'è un discesa stupenda di 4 /5 km circa di sassi che ti devasta, io mi sono dovuto fermare infondo per riprendere l'uso delle mani, non riuscivo più ad aprire e chiudere le dita.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

massimo pisani

Biker novus
19/6/16
2
0
0
Visita sito
ciao se non ricordo male hanno vinto con 5 ore e 20,
io non ho mai fatto allenamenti specifici e non sono in grado di dare consigli, solitamente inizio a pedalare seriamente a dicembre, faccio uscite con poco dislivello per poi aumentare km e d+ nel corso della stagione,
personalmente ho fatto 6 volte la garda maraton, 5 volte il lungo alla hero, 2 volte la capoliveri legend, 2 volte l'alta valtellina , 2 volte la 3 epic,
la lessinia diciamo che come percorso e sforzo la metterei vicina alla alta valtellina, (percorso e sforzo) non panorami, sono molto belli anche alla lessinia ,ma in valtellina sono unici, ti consiglio comunque di allenare bene braccia e spalle, c'è un discesa stupenda di 4 /5 km circa di sassi che ti devasta, io mi sono dovuto fermare infondo per riprendere l'uso delle mani, non riuscivo più ad aprire e chiudere le dita.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo