• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lessinia, Castelberto

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Oggi bel giro, i forumendoli da Modena danno forfait causa blackout, telefonata…si va lo stesso.
Solo io e Stefano, lui si presenta con la biciclettina leggera, che tra l’altro (l’altra volta dimenticavo) monta la guarnitura fissa da discesa…..La salita mostra subito le sue intenzioni…

La Lessinia ci mostra uno dei suoi splendidi scorci

Dopo soli 1600 metri di salita, Stefano mi aspetta, i 4 Kg di differenza della bici non sono sufficienti, la prossima volta gli colo 5-6 chili di piombo nei tubi…..
Comincia la discesa, primo tratto decisamente scorrevole, poi comincia il single nel bosco, bello fino in fondo, anche se non estremo dal punto di vista tecnico….
Qualche foto….altre nell’album…


Ciao ciao, alla prossima..
 

tarantola

Biker velocissimus
Tante scuse ai nostri amici Veronesi...

Il Black Out ha colto di sorpresa me, stinky e stecca con i serbatoi delle nostre auto a secco. Niente elettricità niente self-service. E addirittura radio rai diceva che neppure in autostrada i rifornimenti erano garantiti...
Quindi ci siamo dovuti accontentare del solito giretto a Fanano

... la maledizione di Malga Ime continua 8-)
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
ciao sono fabrizio
ti posso chiedere qualche "dritta" per questo giro ?
per la salita non ho problemi (almeno credo); per la discesa invece vorrei sapere se inizia proprio in prossimità dello "strapiombo", una volta arrivai a malga castelberto, e soprattutto se finisce in val d'adige o hai la possibilità di tornare verso bosco.
Ti ringrazio.
Fabrizio Bonfante
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito

No, non si prende il sentiero in mezzo agli strapiombi, anche se non si sa dove vada....bisogna scendere su una strada scorrevole fino a malga XXX (non ricordo il nome) dove comincia il sentiero vero...
L'arrivo è in centro storico di Ala, poi per tornare a Bosco è lunghetta...
Varianti Xc che rimangono in quota possono essere i vari percorsi della Lessina Bike:
http://www.lessiniabike.it/
Se ti servono spiegazioni qs sera a casa guardo la carta e ti so dire....
Fammi sapere
Sergio
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
ciao
grazie sergio per la risposta.
ti ho chiesto il ritorno su bosco per chiudere l'anello.
tu sei partito da verona ? e se si' come sei tornato ? by trenitalia, immagino ...
vicino alla discesa che hai fatto tu, dovrebbe esserci un sentiero che porta in val d'adige in località sdruzzina (l'arrivo è all'inizio della via per i lessini che prendi dalla strada che arriva da peri , per intendersi); sai se è possibile da lì scendere in bici ? guarda che non sono un fenomeno in discesa e quindi intendo se è abbastanza pedalabile ...
grazie e ciao
fabrizio
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Allora...noi abbiamo lasciato l'auto a Sdruzzinà, poi al ritorno abbiamo fatto qualche km da Ala....
La discesa non è tecnicissima, ma non è nemmeno facile...., vedi un po' tu...
La discesa che torna sulla strada dei Lessini parte dalla Malga di cui non so il nome...Questa sera se riesco ti do notizie migliori.....
Ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo