Lessini: malga Castelberto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.023
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Punto di partenza: Sdruzzinà presso Ala (Tn)
Come arrivarci: autostrada del Brennero, uscita Ala/Avio, proseguire sulla statale in direzione Verona fino a Sdruzzinà. Presso l'agriturismo "Il Picchio" c'è un ampio parcheggio.
Dislivello: 1700 metri
Km: 25 circa
Cartografia: Kompass 1:50000 "Lessini"
Periodo migliore: maggio-ottobre
Attenzione: portatevi via tanta acqua, non c'è possibilità di riempire le borraccie durante tutto il percorso.

Roadbook: Sdruzzinà, strada asfaltata fino a Sega di Ala, qui prendere la prima sterrata a sx (cartello "malghe.....) e al prossimo incrocio seguire il percorso B "Lessinia Bike". In prossimità del Monte Castelberto questo percorso prende a sinistra e scollina, voi proseguite dritti fino alla partenza sulla vostra sinistra del sentiero 111 "Ala", prima è una mulattiera fino alla Malga Foppiano, poi sentiero. Seguire i segnavia biancorossi fino alla Malga Corno Alto, qui attraversare il pratone sottostante diagonalmente verso la sinistra imboccando il sentiero 111 (altrimenti c'è la strada sterrata, sulla destra) fino a poco sopra Ala. Arrivati ad Ala scendete sulla statale e tornate a Sdruzzinà.
 

Classifica mensile dislivello positivo