Lesioni spalla dx

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.232
1.711
0
Trentino
Visita sito
Buona sera, chiedo qui un consiglio per come affrontare il periodo tra una visita e l'altra; mi spiego:

-Due settimane fa sono caduto in bici in una curva in discesa abbastanza veloce. Il braccio destro che ho poggiato a terra per primo è stato come strappato verso l'alto. Dalla lastra non risultava nulla ma dopo aver avuto i risultati della risonanza magnetica risulta che (riassumendo), la testa omerale è in posizione più elevata rispetto la norma con riduzione dello spazio sub-acromiale con sottile falda di versamento. Disomogeneo il tendine del sovraspinoso, segno indiretto di lesione parziale della cuffia dei rotatori. Verosimile frattura ingranata in esiti di trauma con lesione da impatto(credo della testa dell'omero).

Sono passate due settimane solo per avere i risultati della risonanza e adesso mi dicono che l'ortopedico potrò vederlo a partire da marzo! E nel mentre? Come mi devo comportare? Per fortuna mi fa male solo mentre dormo e neanche tantissimo e solo se sollevo pesi, ho una discreta mobilità se non sollevo troppo la spalla ma non so se sto sbagliando a non tenerlo immobilizzato.
Mi può dare qualche consiglio?
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.232
1.711
0
Trentino
Visita sito
L'ortopedico che mi ha visto 5 giorni fa mi ha detto che dalla RNM non riesce a capire!!
Perchè c'è un ematoma diffuso e non è certo se ci sia frattura della testa dell'omero o lesione del tendine. Eppure quello che c'è scritto nei risultati della RNM è ben chiaro! Mi ha detto di rifare un'altra RNM tra 30 giorni e tornare da lui :nunsacci: Col cavolo che torno da lui!!
Il 14 avrò una visita da un privato ben quotato in regione e speriamo bene.
Per adesso sembra comunque che la situazione migliori e lunedì riinizierò a lavorare do po 20 giorni di fermo.
Devo dire che avendo avuto vari traumi nella mia carriera di sportivo non agonista ho sempre avuto pessime esperienze con ortopedici, fisiatri, fisioterapisti e correlati della mutua. I privati invece, consigliati da altri sportivi invece mi hanno sempre, fino ad adesso, salvato. Ma non facendo chissà che ma semplicemente capendo bene il problema e agendo come dovrebbe agire uno che conosce la sua materia!!!
E finirà così anche stavolta: apri il portafoglio che ti si aprono tutte le porte!
PS: Così pago anche 2 volte, con le tasse pago i pubblici e con quello che avanza pago i privati!
Senza polemica...
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo