Buonasera, è la prima volta che scrivo. Ho 48 anni e pedalo da circa 20. Un paio di mesi fa non potendo più uscire di sera ho iniziato ad andare in piscina. Sicuramente all'inizio ho sforzato e mi è uscito un dolore, comunque non eccessivo, alla spalla dx che parte dall'alto e si ramifica nel deltoide. Questo solo quando faccio certi movimenti, per esempio una bracciata all'indietro o l'indossare una camicia. Sono ancora andato in piscina alcune volte e dopo un pò di riscaldamento nuotavo senza problema per un ora. In bici fuoristrada non sento alcun dolore. Oggi ho fatto un'ecografia e questo è l'esito:Lo studio della spalla dx ha evidenziato una lesione parziale del sovraspinato che si estende per 4mm e si accompagna a microcalcificazioni pericapsulari ed inserzionali.
In che modo posso risolvere il problema e a chi dovrei rivolgermi per farlo? Se continuo a pedalare e a nuotare(tranquillo) peggioro le cose?
Ringrazio in anticipo.
In che modo posso risolvere il problema e a chi dovrei rivolgermi per farlo? Se continuo a pedalare e a nuotare(tranquillo) peggioro le cose?
Ringrazio in anticipo.