Lesione lcm

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
Buonasera dottore,
ca 40 giorni fa ho subito una lesione medio lieve del LCM come da referto della RM.
Dopo 20 giorni di ginocchiera armata, ho recuperato la stabilità del ginocchio ma non riesco a stendere la gamba.
L'ortopedico mi ha prescritto bicicletta, antodolorifici e tecarterapia:
dopo circa 15 gg le difficoltà in estensione permangono.
Secondo lei tutto ciò è compatibile con la lesione del solo LCM o devo temere l'interessamento di altro?

grazie

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Di solito il collaterale cicatrizza in un mese.Resta una modestissima instabilità,non sempre,ma non una riduzione funzionale come descritto. Fatti rivedere dall'ortopedico

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
Ho ripetuto la r.m. e ho fatto una visita ortopedica.
Si conferma la lesione, quasi del tutto rimarginata, del lcm e niente altro: la difficoltà a stendere e piegare completamente la gamba è legata alla cicatrizzazione della lesione e al periodo di relativa immobilizzazione del ginocchio.
Quindi devo recuperare la mobilità con fisioterapia e stretching....e proviamoci :roll:

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
Aggiorno il topic potendo dirvi come è andata a finire a distanza di tempo.
In effetti non avevo altre parti interessate dall'infortunio se non il LCM.
Un'immobilizzazione, peraltro parziale, del ginocchio per circa un mese è stata la causa della difficoltà articolare ormai quasi del tutto superata.
Dal punto di vista funzionale il ginocchio non mi da particolari problemi in bici, se non un locale indolenzimento dopo averlo affaticato.
Nei movimenti laterali ( tipo calcio di piatto ad un pallone ) sento invece una certa instabilità: fortunatamente si tratta del sx.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo