Les 2 alpes: qualcuno sa aiuarmi ?

KiaZ

Biker superioris
Sabato e' il mio compleanno ...
viste le recenti precipitazioni nevose pensavo di festeggiarlo a les2alpes, mattina snowboard, pomeriggio bike.
Volevo sapere se lo skipass e' valido anche per la bike, qualcuno ha qualche idea in merito ?
Inoltre, considerato il mio livello infimo (scendo dalle rosse di sauze e faccio le nere "facili" di bardo - colomion e melezet) in discesa e il mio mezzo (deca RR 9.1), val la pena salire in bike ?
C'e' stato qualcuno di recente che puo' darmi qualche consiglio?

PS : se qualcuno vuole unirsi ben venga, se faccio la follia io parto da casa (Gravere, sopra susa, da li ci van 2 ore) ... purtroppo di posti in macchina ne ho solo 1 altro visto il carico.

Mitch00

Biker popularis
28/2/07
91
0
0
Torino
mitch.porrera.it
io un paio di anni fa ero andato senza portarmi la biga, facendo il settimanale per lo snow, poi un giorno ho noleggiato una roky muntain e sono andato su con lo stesso sky pass, magari le cose sono cambiate ma mi sembra veramente strano (secondo me impossibile) visto che al ghiacciaio ci arrivi sempre con lo stesso mezzo (ovovia) e non hai nessun servizio in più ne in meno.

juvarro

Biker superis
Sabato ho parlato con una amico e mi ha spiegato che lui per una settimana ha un solo ski pass non credo cambi per il giornaliero. A dire da lui, che non è un fulmine di guerra, mi spiegava che i percorsi sono come autostrade da quanto sono scavati. Lui scendeva con una front senza problemi. Volendo mi ha detto che si puo' anche arrivare al ghiacciaio tutto in mtb ma è una bella sgroppata da 1800 a 3000.

bibosauze

Biker serius
12/7/07
179
-3
0
Sauze d'Oulx
Visita sito

So che il ghiacciaio è in buone condizioni dopo le recenti nevicate.Lo skipass vale anche per la bici.
Ma tu vuoi partire la mattina,surfare in ghiacciaio,scendere cambiarti andare in bici,e tornare a casa la sera?E' un pò pesante come giornata!!!
Ho fatto 2 stagioni estive lavorando in ghiacciaio,e la seconda andavo quasi tutti i pomeriggi in bici.Te lo dico solo perchè dopo aver surfato a 3400 metri,quando torni in paese ti arriva un bel pò di stanchezza,e dallo jandri(l'ovovia)vedi la piscina che ti chiama.
Per la bici porta tranquillamente la tua,i noleggi sono abbastanza cari su bici fr/dh.
Come piste ti consiglio di fare diable+venosc(devi salire con gli ovetti rossi),e quella che porta a Mont-de-Lans.
AH...Se non sei ancora molto sicura lascia perdere le nere
Un'altra cosa,quest'anno non ci sono ancora stato,ci andrò la prossima settimana,ma dato che siamo a fine stagione la piste saranno molto bucate.
Ciao

KiaZ

Biker superioris
Ho avuto la conferma che con il giornaliero salgo anche in bike !

Buongiorno,

C'è uno stesso skipass perf are il snowboard e il moutain bike, non deve
pagare un'altro! Puo sciare la mattina e fare il"moutain bike" il
pomerriggio : fa come si vuole!

Arrivederci.

Si cmq la mia idea era di farmi 3 ore di snow circa, scendere, mangiare qualcosa, cambiarmi e risalire con la bici !
So che e' veramente da folli ma penso di riuscire a reggere, mi sento abbastanza in forma, l'unico problema e' lo svegliarsi presto al mattino!
In ogni caso prox sett dovrei avere altri 2 giorni di ferie e forse ci torno, ma solo snow perche' mi dovro' tirare dietro il fidanzato ... cmq vedremo !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo