l'erede di napster

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
fpmorpheus ha scritto:
Ho installato il mulo... ma il test delle porte mi da dei problemi... ho già disattivato il firewall di windoows. Che faccio?

hai Xp? il mio amico ha avuto problemi con emule ed xp , ma ce la maniera di risolvere tutto....solo che io non la sò perchè mi rifiuto di passare ad Xp!
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
stargazer ha scritto:
Senza avere ben chiaro quale possa essere il tuo problema di preciso...
Hai gia' configurato il router per fare port forwarding delle porte usate de emule?


Scusa la mia ignoranza informatica, ma non ho capito un c4zzo di quello che hai scritto nella seconda riga...
Evidentemente penso di non averlo fatto.
Mi spiegheresti come si fa?

P.S. Se puoi spiegalo come lo spiegheresti a un perfetto imbecille! grazie
 
fpmorpheus ha scritto:
Scusa la mia ignoranza informatica, ma non ho capito un c4zzo di quello che hai scritto nella seconda riga...
Evidentemente penso di non averlo fatto.
Mi spiegheresti come si fa?

P.S. Se puoi spiegalo come lo spiegheresti a un perfetto imbecille! grazie

Allora, avendo di mezzo un router non dovrebbe essere il tuo pc ad essere connesso ad internet, ma il router stesso. L'indirizzo IP con cui tu vieni riconosciuto una volta online sara' assegnato al router e non al tuo pc. Quindi le diverse connessioni arrivano al router, che ti fa da intermediario.
Per potere utilizzare emule, devi configurare il tuo router, in modo che rediriga il traffico relativo alle porte usate da emule verso il tuo pc.
Cos'e' una porta? I programmi che devono comunicare in rete, di norma utilizzano delle porte identificate da un numero, come dei punti di accesso diciamo.
Per esempio, quando guardi un sito ti connetti alla porta 80 del server web; quando invii della posta usi la porta 25 del server di posta.
Anche emule comunica attraverso delle porte. Di default dovrebbero essere la porta TCP numero 4662 e la porta UDP 4672. In ogni caso puoi impostare dall'interfaccia di emule le porte che vuoi utilizzare.
Cio' che tu dovresti fare e' configurare il tuo router, in modo che le connessioni relative a queste due porte vengano passate direttamente al tuo pc.
Ovviamente la configurazione cambia da router a router.

In ogni caso prova a dare un'occhiata qui :
http://edonkey.sharereactor.it/emule.it-mirrors/guida_emule/step22.html
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
un amico con alice è dovuto ricorrere all'operatore Telecom per farsi abilitare determinate porte del router, in quanto non era abilitato a farlo in base al suo servizio adsl.

comunque un ottio programma è DC++, un po' complicato da imparare ad usare, ma da dei risulatati incomparabili rispetto al pur mitico Mulo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo