Lepri e tartarughe !

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.596
2.935
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Oggi non mi sono divertito ! Questa mattina sono uscito per la prima volta con due miei amici a fare un giro bitumoso con la mia SPECY HT , e visto che anche loro hanno delle bighe simili ( specy expert , e scott scale 50 ) non mi sono posto nessun problema ! Haime mi sbagliavo , in quanto sti maledetti si sono presentati con delle ruote da strada , e per me il giro e diventato davvero pesante non riuscivo mai a stargli dietro , e facevo una fatica immensa !

Ora voglio che questo non accada piu` , voglio anche io delle ruote cosi !

Mi date qualche link dove comprarle ? Che cifra serve in media ? Meglio prendere da 26 '' o da 28'' ? le voglio con i dischi !

grazie a tutti

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Se solo asfalto prendile da 28 e mettici copertoncini da strada. Le puoi acquistarle su uno dei tanti bike shop in rete configurandole come meglio credi. Ricordati, se li hai, di scegliere mozzi per dischi. Se non scegli nulla di particolarmente esoterico con 200/250 le compri.

Ciao
Francesco

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mah, fai prima a prenderti due gomme slick da 1.5-2 pollici circa.

Si è vero che la fisica ci dice che ecc ecc ecc però alla fine il 90% lo fa la copertura che monti...

Che poi tra una ruota da 26 + cop da 1.5 pollici e una 28 con le gommini da meno di un pollice non è che si sia questa differenza abissale di circonferenza.

E ti costa pure meno

M

miki69mv

Ospite
quoto , nè ho in vendita un paio nel mio mercatino.

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
io montavo delle michelin xc-road da 1.4 sono completamente slick (quindi occhio sul bagnato) pagate 12€l' una, le pompi a 5-6bar e fili che è un piacere

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito

proprio così con le gomme slick risolvi in parte il problema ... ma non dimenticare il peso... se fai bitume serve una bici da strada.... più veloce più leggera e meno consumi di energie

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Se proprio hai intenzione di andare spesso su bitume e non vuoi perdere tempo tutte le volte a montare e smontare i copertoni, vai dal tuo sivende e chiedi un paio di ruote da 26 di primo montaggio di qualcuno che ha preso la mtb nuova e ha voluto da subito avere delle ruote migliori di quelle "di serie", ci monti un bel paio di copertoni da mtb slick e il gioco è fatto, con una spesa tuttosommato contenuta!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
proprio così con le gomme slick risolvi in parte il problema ... ma non dimenticare il peso... se fai bitume serve una bici da strada.... più veloce più leggera e meno consumi di energie

Si ma questo se si puntano a fare 150 e più km con salite e discese, un giro su strada di 60-80km lo fai tranquillamente anche con una mtb e gomme slick

Poi ok, se vuoi gareggiare con stradisti sei svantaggiato ma per fare il giro si fa

Reactions: offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

dipende da quello che vuole fare, lo sai che quest'anno MOLTISSIMI PRO hanno messo le slick alle loro MTB per fare il fondo senza toccare le bici da strada e senza badare al peso?

Rimedio rapido ed indolore al portafogli!!!!

Grande Off!!! comunque è la soluzione migliore...

be si, calcolando che anche con le tassellate si può andare su asfalto senza grossi problemi...

Si ma questo se si puntano a fare 150 e più km con salite e discese, un giro su strada di 60-80km lo fai tranquillamente anche con una mtb e gomme slick

Poi ok, se vuoi gareggiare con stradisti sei svantaggiato ma per fare il giro si fa

o-o

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
- niente spesa, "decente" resa: vecchi copertoni da mtb consumati e gonfiati a 3,5-4 bar
- poca spesa, buona resa: slick da 1-1,2", come da consiglio di off (da 20 a 50E in tutto)
- media spesa, buona resa: ruote da 28" (bdc) con mozzo da mtb. Dal deca a 120E
- tanta spesa, ottima resa (ha senso se intendi fare tanti chilometri su asfalto e non puoi tenere una bdc oltre alla mtb): ti fai costruire delle ruote con cerchio bdc e mozzo mtb (ovviamente con componenti di fascia medio-alta). Spendi da 150E in su, ma rischi di ritrovarti con ruote migliori di tanti stradisti :D

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.596
2.935
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Grazie per le tante risposte.... avev pensato anche io all'opzione decathlon , purtroppo in svizzera non c'è ne sono !!!!! quindi per ora opterò per delle ruote slick ! grazie a tutti .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo