L'epidemia si propaga......

carlitos1964

Biker popularis
22/6/10
77
0
0
bresso
Visita sito
Ragazzi,
il mio socio di gare dopo essere uscito con me la prima volta in questa stagione (io con la mia fiammante specy SJ comp 29 e lui con le ruotine...), si è convertito all'istante!!!
L'altra settimana alla 100km dei forti,con altri amici,ennesimo innamoramento e immediato acquisto di una S.Scale....
In gara ne ho viste parecchie....
quindi che dire, l'epidemia (anche per merito mio) si allarga ...
attenzione ,nessuno è più al sicuro!!!!!!

ciao a tutti
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Belle belle con i ruotoni,.... e bello ancor di più così quando cambierò la mia piccolina magari troverò qualche sconticino per una 26 nuova di pacca e carrozzata.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Io sono gia' contaggiato,occorre trovare un vaccino!!!!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
in effetti col dilagare delle 29'', chi vuole fare un affare sulle 26'' avrà molta scelta e alla fine è sicuramente il più furbo. Sono sicuro che verso settembre ottobre si troveranno delle ottime 26'' a prezzi stracciati e chi le prenderà avrà fatto un ottimo affare.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
chi vuole fare un affare sulle 26'' avrà molta scelta e alla fine è sicuramente il più furbo. ... si troveranno delle ottime 26'' a prezzi stracciati e chi le prenderà avrà fatto un ottimo affare
a meno che uno, quando poi in futuro ne proverà una (29") e vorrà prendersela, non si accorga che, a quel punto, la 26 sul mercato dell'usato vale di conseguenza..
e soprattutto, al di là dell'aspetto economico, il rinfacciarsi, dopo, di non aver fatto prima il salto non ha prezzo (ripeto, sempre a patto che uno, in un secondo momentoi: 1) la provi, 2) la trovi migliore per ciò che lui fa..).

..è fantamercato quello che dico.. ..non penso che il mercato (ed i mercatanti) sia così dinamico da cambiare così repentinamente.

ad ogni modo quel discorso della svalutazione vale per due cose uguali.
esce la nuova golf, mi prendo quella fine serie che me la danno a 7000 euro meno, ed è quasi la solita cosa. mi fa lo stesso servizio.
 
Reactions: sembola

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

si il tuo ragionamento nn fà una piega ma se dovessero proporti un cannodale flash 26'' a meta prezzo, super allestita rispetto ad una 29'' di pari prezzo ma molto inferiore come componentistica, che faresti???
Non credo che questo si possa verificare ma io se trovassi una proposta del genere la valuterei con calma........
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Hardjumper ha pienamente preso la prossima politica del mercato i negozianti che l'hanno capito per tempo stanno già facendo affari d'oro perchè in poco tempo riescono a svuotare i loro magazzini facendo vedere all'importatore che fatturano e ottenendo così a maggior ragione privilegi sulla gamma futura (che magari vogliono dire maggiori consegne in minor tempo) così facendo potranno soddisfare la clientela che si sta orientando sulle 29" in maniera sempre più decisa (nell'ambito xc/gf) ottenendo una fetta di mercato bella sostanziosa....per gli altri (negozianti) rimpiangeranno di non aver pensato prima a guadagnare meno per recuperare tutto e di più dopo.

ovviamente IHMO
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
..ma se dovessero proporti un cannodale flash 26'' a meta prezzo, super allestita rispetto ad una 29'' di pari prezzo ma molto inferiore come componentistica, che faresti???
ma 29! ovvio! senza dubbi!!!
... sì, ma io, perchè ho due bici haha'! e la 29" mi manca!

tornando seri, sì sì, hai ragione (soprattutto se uno deve avere una bici sola) ed effettivamente il mio primo pensiero quando si sono sparse le 29 è stato che avrei potuto "sciacallare" come diceva stex 80..

Poi da un pò mi son convinto (da ignorante) che chi (come me) ha una 26 cattiva, farsi una seconda bici più xc/trail da 26 è una scelta non logica, che non farei mai (..che poi però è la situaz. in cui sono ora! ). a maggior ragione se, non facendo gare, il grammo ed il rilancio non sono un ossessione.

cmq son ragionamenti da esperienze altrui, poi magari ne provo una ammodo e mi ricredo come un bischero. Ad oggi avessi spazio me ne prenderei una
[edit(due settimane dopo...): mi sa che non resisto.. .. ]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo