Diario di un Pro Leogang DH WC: track preview con Francesco Colombo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Leogang DH WC: track preview con Francesco Colombo
Screenshot-2019-06-07-at-17.38.38-1600x849.jpg


Continua la lettura
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Sembra una pista da velocità, niente a che vedere con vere piste come Commezzadura.
Ma se uno cade a quelle velocità si rompe in due.
Secondo me questo non è downhill.
Secondo me non esistono piste vere e piste false per il dh.
Il dh è la massima espressione di velocità, un pilota contro il cronometro, chi sbaglia meno vince.
Ci stanno piste piatte da pedalare, piste veloci come queste, piste molto tecniche ecc, c’è di tutto. Poi interviene lo spettacolo, dov’è certe piste sono più spettacolari di altre, e questo è il pubblico a deciderlo.
Comunque il migliore è colui che batte gli altri sul cronometro, velocità, tecnica, strategia e anche un po’ di culo.
Per mio parere Commezzadura è una buona pista, molto molto tecnica, impegnativa e con passaggi molto spettacolare. Leo gang lostesso, provate voi a 70 all’ora a stare in quelle paraboliche, anche quella è tecnica. Diciamo che noi italiani pensiamo di avere il massimo sempre sotto casa ma la realtà molte volte è un altra
 

bonistefano

Biker novus
11/6/08
5
1
0
sassuolo (mo)
Visita sito
Bike
Norco Sight
Non volevo fare il patriota ma solo esprimere il mio giudizio negativo su questo tracciato.
Nel motocross i gran premi si corrono su terreni completamente diversi uno dall'altro proprio per selezionare il più forte in assoluto ma la velocità media è le difficoltà sono sempre similari.
Qui a Leogang potrebbe vincere uno che mette una carena (sempre che non sbagli l'ingresso in un tunnel.....)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non volevo fare il patriota ma solo esprimere il mio giudizio negativo su questo tracciato.
Nel motocross i gran premi si corrono su terreni completamente diversi uno dall'altro proprio per selezionare il più forte in assoluto ma la velocità media è le difficoltà sono sempre similari.
Qui a Leogang potrebbe vincere uno che mette una carena (sempre che non sbagli l'ingresso in un tunnel.....)

i passaggi nel bosco sono tutt'altro che banali, soprattutto se bagnati. Senza poi dire che il 99% di chi scrive qui si ammazzerebbe a scendere a quella velocità
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
i passaggi nel bosco sono tutt'altro che banali, soprattutto se bagnati. Senza poi dire che il 99% di chi scrive qui si ammazzerebbe a scendere a quella velocità
È un tracciato terrorizzante,sia per il veloce che per il tecnico nel bosco.
Nessuno in questo forum va più di Colombo,elui non accede alla finale...:voxpopul::capitani:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Mi tocca ripetermi, anzi, autoquotarmi il commento all'ultima track preview pubblicata solo poche settimane fa... e che sarà ancora valido alla prossima e alla prossima ancora, ineluttabilmente.

Nella vita non ci sono certezze... tranne che sotto a una track preview di DH ci sarà sempre un forumendolo che commenta che la pista la potrebbe fare chiunque con una trail bike (o con una front o con una graziella).
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Non volevo fare il patriota ma solo esprimere il mio giudizio negativo su questo tracciato.
Nel motocross i gran premi si corrono su terreni completamente diversi uno dall'altro proprio per selezionare il più forte in assoluto ma la velocità media è le difficoltà sono sempre similari.
Qui a Leogang potrebbe vincere uno che mette una carena (sempre che non sbagli l'ingresso in un tunnel.....)

i passaggi nel bosco sono tutt'altro che banali, soprattutto se bagnati. Senza poi dire che il 99% di chi scrive qui si ammazzerebbe a scendere a quella velocità
Io mi ucciderei di sicuro, ma soprattutto dopo aver preso la mano a tirare quei panettoni, ed entrare nel bosco frenando il giusto. Ho visto la ricognizione di bene atherthon, tira delle staccate da moto gp prima di entrare nel bosco, minchia quello è pauroso, se si pensa a quale velocità andava prima.
 

Classifica mensile dislivello positivo