lente Oakley clear black photocromic

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
x
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
Ciao
Vengo da un paio di occhiali trasparenti Decathlon con lente intercambiabile non fotocromatici e vorrei passare a qualcosa di più serio...
Personalmente mi sono abituato con la tinta neutra delle lenti, ho provato in negozio le prizm trail, ma l'eccessivo aumento di contrasto e cambiamento di colore non mi piace per niente, vorrei sapere se la fotocromatica clear black Oakley è abbastanza rapida nei cambi di luce in mezzo ai sentieri o no
Grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.407
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non esiste una lente fotocromatica così rapida da adattarsi per tempo mentre si sta facendo ad esempio una discesa e si passa da un luogo soleggiato ad un sottobosco. Ad eccezione delle variotronic della Uvex.
Oakley utilizza comunque le Transition, difficile trovar di meglio.
Sei il primo che sento, cui dia fastidio l'aumento di contrasto delle prizm (è il motivo per cui le si sceglie).
 

danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
x
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
Ho preso i radar ev path con lente prizm trail...forse ho giudicato male provandola solo in negozio.
Male che vada prenderò la lente trasparente e venderò questa

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
anch'io ho un paio di oakley con le prizm trail e non mi trovo proprio per la predominanza rossa che a lungo mi infastidisce, è vero che aumenta i contrasti ma dopo un po' mi viene la nausea.
Invece con le fotocromatiche mi trovo benissimo, non cambiano in modo immediato da scuro a chiaro ma in un tempo ragionevole e non hanno nessuna dominanza di colore. Inoltre al buio sono praticamente trasparenti e li uso anche nelle notturne.
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Mi associo ai possessori di Oakley con lente fotocromatica. Mi sono trovato benissimo, tanto che uso solo quelli. Anch'io nelle uscite notturne. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo