L'ennesimo principiante scocciatore!

labuba

Biker novus
16/6/06
16
0
0
pordenone
Visita sito
Ciao a tutti,
come detto sono un principiante e come tale chiedo scusa già da adesso per sottoporvi argomenti triti e ritriti.
Anzitutto:ho comprato la mia prima mtb,giusto per fare qualche giro in sentieri di montagna senza avere l' intenzione di cimentarmi in corse,gare o qualcosa di molto impegnativo.
Mi piacerebbe fare qualche giro per stare in forma, qualcosa di alternativo al running che pratico da circa due anni e mezzo.
Ed ecco quindi la domanda: secondo voi devo comprarmi i pedali a sgancio rapido?e poi sono consigliabili oltre al casco altre protezioni(tipo schiena e gomiti)?
grazie a tutti
marco

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
pedali con sgancio SI (come mia preferenza).
se fai solo escursioni oltre al casco bastano solo i guanti

o-o

labuba

Biker novus
16/6/06
16
0
0
pordenone
Visita sito
anzitutto grazie ancora.
Purtroppo temevo una risposta positiva per quanto riguarda i pedali.un amico me li ha prestati e per una settimana ho fatto un po' di pratica....risultato?ovviamente scontato,sono caduto un centinaio di volte riportando una grossa contusione al cocige e al polso.
Da qui il mio dubbio:1)se mi ammazzo in pianura a 10 km/h, in discesa non faccio neanche 10 metri; 2)considerando che farò circa 15 uscite all'anno vale davvero la pena usare pedali a sgancio rapido?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se ti causano difficoltà non è che sia obbligatorio usarli, c'è anche chi preferisce i pedali normali perchè in tal modo si sente più sicuro....

in ogni caso con i pedali a sgancio è necessario un periodo di assuefazione o-o

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote