l'ennesimo "consiglio primo acquisto"

ciao a tutti,
ho letto l'ottimo "la prima bici", e direi che rientro nella CrossCountry: abito in montagncollina ma vorrei anche utilizzarla quotidianamente su asfalto per soppiantare l'odiato motorino (diciamo un 20-30km al giorno).

volevo spendere sui 5/600 euro massimo. ho fatto un giro in un negozio in zona e mi ha proposto:
Bianchi RCX399 - praticamente nuova - forcella Marzocchi - 600 euro.
Sintesi Yazoo - abbastanza usata - forcella RockShox - 500 euro.

pero` leggendo qua` e la` ho visto che si dice "spendi max 300 per una prima MTB", quindi vi chiedo un consiglione: scendo di budget
e vedo cosa mi offre? acquisto una delle due? aspetto per vedere gli usati che arriveranno?

grazie e saluti a tuti!
jack

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
ciao a tutti,
ho letto l'ottimo "la prima bici", e direi che rientro nella CrossCountry: abito in montagncollina ma vorrei anche utilizzarla quotidianamente su asfalto per soppiantare l'odiato motorino (diciamo un 20-30km al giorno).

volevo spendere sui 5/600 euro massimo. ho fatto un giro in un negozio in zona e mi ha proposto:
Bianchi RCX399 - praticamente nuova - forcella Marzocchi - 600 euro.
Sintesi Yazoo - abbastanza usata - forcella RockShox - 500 euro.

pero` leggendo qua` e la` ho visto che si dice "spendi max 300 per una prima MTB", quindi vi chiedo un consiglione: scendo di budget
e vedo cosa mi offre? acquisto una delle due? aspetto per vedere gli usati che arriveranno?

grazie e saluti a tuti!
jack

mi sa che ero io :mrgreen: ....

e ne sono assolutamente convinto!!!

dovresti trovare degli usati discreti (tipo specialized). ma sul nuovo la "famosa" rockrider 5.qualcosa xc (?? controlla, non sono sicuro) mi pare valida.

io sono un assoluto estimatore dell'acquisto di materiale usato: solo che devi farti l'occhio per evitare fregature.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo