Ciao a tutti, come anticipato nella presentazione inizio con le domande!
Ho una vecchia mtb Legnano che mi era stata regalata anni fa (credo sia anni '90), e avrei intenzione di convertirla in una single speed.
Ho qualche dubbio però:
1) Prima di tutto se ne vale la pena (vedi foto)
2) Nel caso valga la pena, la guarnitura è un cesso (ofmega sierra) ed è da cambiare.
Dite che riuscirei a trovarne una accettabile usata in qualche officina?
Ho letto però che le vecchie corone tendevano ad essere ovali, è vero?
Potrebbe essere un problema?
3) Il manubrio è un bullhorn (ahaha) e pensavo di cambiarlo con uno in alluminio largo circa 650mm. Manterrei però la pipa originale per contenere la spesa, esistono manubrio di quel diametro (se non ricordo male 25.2mm)e quella larghezza?
4) Ho letto che gli attacchi dei cantilever sono spesso compatibili con quelli dei v-brake, è vero?
Nel caso dovrei cambiare anche le leve, giusto?
I freni comunque sono l'ultimo dei problemi, tutto sommato non frena male..
Ah, i forcellini sono verticali, ma dovrei arrangiarmela modificando il cambio in un tendicatena.
Allego qualche foto per rendere l'idea!
Ps dimenticavo che il telaio è prodotto ancora in Italia (stando agli adesivi), e tutto sommato non pesa molto..
Vi ringrazio per la pazienza di rispondermi
Ho una vecchia mtb Legnano che mi era stata regalata anni fa (credo sia anni '90), e avrei intenzione di convertirla in una single speed.
Ho qualche dubbio però:
1) Prima di tutto se ne vale la pena (vedi foto)
2) Nel caso valga la pena, la guarnitura è un cesso (ofmega sierra) ed è da cambiare.
Dite che riuscirei a trovarne una accettabile usata in qualche officina?
Ho letto però che le vecchie corone tendevano ad essere ovali, è vero?
Potrebbe essere un problema?
3) Il manubrio è un bullhorn (ahaha) e pensavo di cambiarlo con uno in alluminio largo circa 650mm. Manterrei però la pipa originale per contenere la spesa, esistono manubrio di quel diametro (se non ricordo male 25.2mm)e quella larghezza?
4) Ho letto che gli attacchi dei cantilever sono spesso compatibili con quelli dei v-brake, è vero?
Nel caso dovrei cambiare anche le leve, giusto?
I freni comunque sono l'ultimo dei problemi, tutto sommato non frena male..
Ah, i forcellini sono verticali, ma dovrei arrangiarmela modificando il cambio in un tendicatena.
Allego qualche foto per rendere l'idea!
Ps dimenticavo che il telaio è prodotto ancora in Italia (stando agli adesivi), e tutto sommato non pesa molto..
Vi ringrazio per la pazienza di rispondermi