Leggero movimento deragliatore NX eagle 12v su Mondraker dune 2018

Filippo07

Biker popularis
23/7/12
69
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Mondraker Dune
Ciao,

ho un problemino con la mia Mondraker Dune del 2018 (27.5) quindi chiedo prima di spendere soldoni.

Facendo manutenzione ho notato che il deragliatore (NX eagle) ha un leggero gioco, diciamo 1mm.
Il forcellino è intatto, ma ad una attenta osservazione sembra non perfettamente allineato, probabilmente ha ricevuto un colpo (non troppo forte), visibile anche sul deragliatore stesso.

Prima della manutenzione diciamo che il cambio "non girava perfettamente" anche dopo una revisione fatta da un professionista.

Allego foto appena ho un attimo di tempo.

Cosa mi consigliate? Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao,

ho un problemino con la mia Mondraker Dune del 2018 (27.5) quindi chiedo prima di spendere soldoni.

Facendo manutenzione ho notato che il deragliatore (NX eagle) ha un leggero gioco, diciamo 1mm.
Il forcellino è intatto, ma ad una attenta osservazione sembra non perfettamente allineato, probabilmente ha ricevuto un colpo (non troppo forte), visibile anche sul deragliatore stesso.

Prima della manutenzione diciamo che il cambio "non girava perfettamente" anche dopo una revisione fatta da un professionista.

Allego foto appena ho un attimo di tempo.

Cosa mi consigliate? Grazie
che abbia gioco, soprattutto a gabbia bloccata è normale

dopo una dima forcellino , se il cambio ancora non va ( e le guaine sono nuove e di qualità) non ti resta che smaltirlo, perche si è piegato, come purtroppo succede.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao,

ho un problemino con la mia Mondraker Dune del 2018 (27.5) quindi chiedo prima di spendere soldoni.

Facendo manutenzione ho notato che il deragliatore (NX eagle) ha un leggero gioco, diciamo 1mm.
Il forcellino è intatto, ma ad una attenta osservazione sembra non perfettamente allineato, probabilmente ha ricevuto un colpo (non troppo forte), visibile anche sul deragliatore stesso.

Prima della manutenzione diciamo che il cambio "non girava perfettamente" anche dopo una revisione fatta da un professionista.

Allego foto appena ho un attimo di tempo.

Cosa mi consigliate? Grazie
Comunque prima di buttarlo il forcellino controllalo tu, perchè quello che fanno gli altri è sempre in dubbio
Catena / pignoni tutto a posto?
 

Filippo07

Biker popularis
23/7/12
69
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Mondraker Dune
Oggi pomeriggio ho finito di configurare la trasmissione. (catena nuova, pacco pignoni a postissimo).
Installazione catena e successiva regolazione.
Nei prossimi giorni appena ho un attimo testo su trail per vedere come va.

Utilizzo come riferimento questo tutorial (
) e in passato regolavo da me cambi a 9 e 10v. Prima volta che tocco un 12v.

Ho fatto dei video ma fanno schifo xk ho un telefono che fa pena
Ne faccio uno di come gira nei prossimi giorni.

Grazie
 

Allegati

  • photo_2021-04-18 22.05.07.jpeg
    photo_2021-04-18 22.05.07.jpeg
    179,3 KB · Visite: 6
  • photo_2021-04-18 22.17.16.jpeg
    photo_2021-04-18 22.17.16.jpeg
    179,9 KB · Visite: 6

Classifica mensile dislivello positivo