Leggero fastidio al ginocchio

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve

Venerdi della scorsa settimana, appena mi son alzato dal letto mi son reso conto di avere un leggero dolore al ginocchio, non rotula, ma nei pressi, forse qualche legamento??il giovedi ero uscito per 24 km circa e il mercoledi anche con altri 24 km, non avevo mai fatto cosi dato che mi son smepre preso un giorno di pausa ma a causa delle condizioni meteorologiche ho ristretto i tempi e son uscito due giorni consecutivi.
Forse avrei dovuto dare di meno cmq la cosa certa è che quei dolori che ogni tanto mi vengono come quello al quadricipite tempo fa e questo, molto piu leggero al ginocchio, avvengono solo sulla gamba sinistra, che è quella piu debole, la destra non ha mai problemi.
Il leggerissimo fastidio è passato ieri e oggi son uscito per 23 km circa a ritmo superleggero, senza strappi, verificherò dopo quando mi saro ulteriormente raffreddato se è scomparso definitivamente.

Quali potrebbero essere le cause?

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Questa settimana son uscito 3 volte, totale di 73 km circa, ieri uscita molto tranquilla sulle ciclabili, mi son fermato diverse volte, mentre i due giorni precedenti ho fatto piu fuori strada sugli sterrati a rirmo sempre tranquillo.
Il fastidio sembra che va e viene, piu sto a riposo piu passa, la posizione della sella è corretta credo ma mi sta venendo il dubbio sulla posizione sui pedali.

Grazie per la risposta

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve, riprendo il post.
Quel fastidio che avevo poi con il riposo è passato.
Nei giorni scorsi ho ripreso bene le misure sella che ho scoperto essere piu bassa, ora è nella posizione corretta, me ne accorgo anche dalla pedalata piu efficace sull'uscita di ieri per 24 km su solo asfalto della città.
Tutto bene direi, perfetto fino ad 21,m 22 km circa, dopo di che, stranamente, ho risentito quel leggero fastidio che avevo descritto nei post precedenti, era proprio allo stadio iniziale, altre volte, al contrario arrivava molto prima, stamattina non lo sento cmq.
La sorpresa è stata invece un dolore su lato esterno ginocchio sinistro, alla base della rotula, che li per li ieri non ci facevo caso ma poi a freddo dopo 3 ore e piu dopo l'uscita ho cominciato a sentire di piu, sempre dolore leggero e non fastidioso che ogni tanto sentivo premendo la frizione della macchina..è la prima volta da quando prendo la mtb che ho un dolore simile.
La cosa strana di questi dolori è che non ce la minima sensazione in pedalata, poi arrivano a sorpresa, cmq mi sto mettendo un po di fastum gel sulla parte e vediamo che succede sperando che passi quanto prima perchè, negli ultimi tempi ormai uscire in bici per me significa tornare con qualche doloretto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo