• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

leggenda metropolitana?

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Certo, non lo sapevi?!?
Le aziende, quando fanno i controlli qualita', mandano i pezzi difettati ai mailorder, per questo costano meno.
Dai su... Siamo seri!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
per le gomme delle auto è così, ma sono marchiate e si può vedere
a che livello di qualità sono, ad esempio negli Ipermercati manano
le gomme di sezonda, terza, e anche quarta scelta, non che siano difettose
da non funazionare o compromettere la sicurezza, ma se la stessa gomma
la vende il gommista a 150 euro e l'Iper a 50, una differenza ci sarà pure no?

http://www.scheggedelsapere.com/esistono_gomme_di_seconda_scelta.html

per i pezzi bici venduto online, non credo proprio che sia così

ciò
 
OT per il discorso ruote dipende anche dalla settimana di fabbricazione, che determinano quanto le gomme siano state in magazzino ferme senza essere montate ed utilizzate, quindi tendono ad indurirsi e non svolgere al meglio il loro lavoro, stesso discorso che vale per le termiche che fanno circa due stagione dopodiché andrebbero cambiate.. Fine OT
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.956
3.125
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
forse glielo ha fatto pensare il fatto che ,a volte chi articoli sono venduti in buste trasparenti e non nelle scatole originali(a me è successo con un cambio xtr preso da CRC.)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
testuali parole di un marketing manager di una grossa (grossa...) azienda di componentistica:

 

guarda lo pensavo anche io..poi mi hanno spiegato che auchan, ad esempio, compra dalla pirelli 10.000 gomme (o forse di più) ed ottiene un certo prezzo.
Il mio gommista quel volume non lo raggiunge neanche in 5/10 anni di lavoro. Ci sarà quindi una differenza.....
Inoltre sono convinto che queste grandi catene di distribuzione non si sputtanano con gomme di 3^ scelta almeno quelle di marche blasonate..se compri pirelli, michelin etc...la qualità è quella....mentre con le marche meno conosciute, indubbiamente compri un prodotto di qualità inferiore...........
Cmq tornando al post principale io ho comprato quasi tutto on line per la bici e la qualità è la stessa del negozio, vai tranquillo.......
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
o.t. seconda e terza scelta non vuol dire che non sono sicure o che sono fallate, ma c'era una rticolo su quattroruote tempo fa che confermava la cosa, gli ipermercati poi è chiaro che le mettono anche a meno, comprandone quantità industriali per le loro catene sparse per italia e magari pure all'estero spuntano prezzi inferiori

ciò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo