legamento collaterale ancora dolorante

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Buongiorno Dottore,
i primi di agosto a causa di una caduta in bici ho riportato una lesione di I del legamento collaterale interno del ginocchio, ho sentito una specie di "crack" come quando ci si scrocchiano le dita delle mani e ho terminato lì la stagione. Ho portato il tutore e fatto due sett. di applicazioni di fisioterapia, ma soprattutto ho fatto anche 3 ore al giorno di stretching. Ho subito iniziato a fare i rulli molto leggeri per potere evitare di perdere tono muscolare e fare una corsa a fine settembre ma ancora non ero guarito così niente corsa. Comunque ho continuato a pedalare sempre meglio e a fine ottobre riuscivo a sostenere anche 60 km. di mtb con 1200 di dislivello. A fine uscita un pò di indolenzimento nella zona del legamento ma tollerabile, a caldo nessun problema. Questo inverno ho ricominciato la palestra e arrivo a fare circa 60kg. di squat sulle due gambe insieme e circa 120 alla leg press. Ho continuato le uscite in mtb anche con bici pesante. Gli ultimi due mesetti ho smesso di fare stretching ma quando lo faccio riesco ad avere una ottima mobilità articolare e piegare molto bene e completamente il ginocchio così come estenderlo, anche in accosciata va benone, solo se lo cerco trovo il limite del dolore con torsioni della gamba e del corpo con piede fermo.
Fatto sta che ancora dopo tutto questo tempo ancora il ginocchio a volte mi duole, non quando sono in bici, ma insomma durante la giornata a volte sento che ancora non è tornato come prima.
Le volevo chiedere se questo "indolenzimento" (non so come chiamarlo) che a volte ho è normale, se passerà con il tempo o se è perchè ho smesso di fare stretching che ancora è così e eventualmente se riprendendo lo stretching può passare.
Quante domande! Scusi e grazie se vorrai rispondermi. Un saluto!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La cicatrizzazione della lesione,parziale o totale,del collaterale,lascia spesso strascichi del genere.Non te ne preoccupare,ma continua a fare stretching che è salutare

• Mi piace
Reactions: mymmo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo