lefty

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
usata non mi fido tanto,nel tuo sito non riesco a capire le differenze tra le varie lefty.

sull'usato dipende ... puoi avere sfortuna o fortuna ... come in tutto ...


allora nel 2011 e 2012 le lefty 29er arrivano dal lefty 120mm.
hanno 90mm di escursione

o col blocco remoto idraulico XLR o col blocco a pulsante PBR

sia alu che carbon

sono 3 centimetri piu' alte rispetto alle forcelle da 26 o alle vecchie 29er che ti elenco sotto , cosa fastidiosa per chi usa una M e non è troppo alto ...

fino al 2010 le forcelle da 29er avevano 80mm
arrivavano da forcelle SL o DLR 110mm

con la leva del lockout a rotazione

sia alu che carbon

io invece ho scelto la terza via , ho preso una forcella 2012 per 26" da 100mm e l'ho ridotta a 80mm , per avere comunque una forcella nuova sia come uso che come concezione ma alta meno delle 29er di serie , per via del dislivello sopraelencato


Domanda personale sei appassionato di elicotteri?

ci lavoro , gli voglio tanto bene ... ma purtroppo per via di certi standard che devono seguire , non hanno le viti in titanio :medita:

sai quanto peso si risparmierebbe ??? :spetteguless:

ma che bello stare in aria sorretto da 4 pezzi di carbonio ...e certa gente ancora non si fida di un telaio di bici carbon :rosik:
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Riuppo questo topic perche' piu o meno centra con la mia richiesta.
Ho preso una 29 carbon 2 con la lefty con blocco remoto. Ho notato che anche in posizione "bloccata" se spingo con forza la forcella non e' bloccata.
Oggi sono passato in negozio a ritirare la bici per altri lavori e ho provato a pompare una scalpel carbon 01 e stessa cosa.
E' normale che non blocchi completamente ? In pratica fa quasi tutta la corsa ma e' molto frenata. La lefty con bloccaggio a leva che avevo sulla mia vecchia f1000 bloccava molto meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo