che dite, si puo' fare o si spezza ? Fisher mi ha risposto che non hanno esperienza in merito...che faccio? Togliere un bel 500gr in un colpetto non mi dispiacerebbe ,oltre al fatto che la Lefty e' una super forca....
ricordati della geometria G2......non vorrei tu ti trovassi "con un altra bici"
Mi sembra molto più facile che si rompa il telaio che l'indistruttibile doppiapiastra lefty.....
Quoto. Chi conosce l'offset della lefty? Minimo minimo a parità di lunghezza deve essere 45 mm.
e si marco,la tua bici è obesa, la tua bici è un paracarro!!!!"un altra bici"?! noooooooooooooooo, orroreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e pensare che so io che l'offset della Lefty e' 45!!!
Grande Crested, l'idea di farmi una Niner con forka Lefty si sta impossessando di me, il demone del peso continua ad attaccarmi...."la tua bici e' obesa, la tua bici sembra un paracarro..."
no no fermi tutti, e' che il demonio del peso mi e' seduto sullo spalla...telayo superfly 1220+ forka Fox 1789 totale:3009
telaio niner 1330+ lefty sl e adattatori vari credo 1350 gr totale:2680....
la mia Superfly la osanno dopo ogni uscita ed ogni pomeriggio quando sono in giro per lavoro fermo l'auto , metto un tappetino per terra e mi inginocchio in direzione della mia Mecca che e' la cantina dove si riposa la Superfly...5 minutini di preghiera e si riparte....
Se trovassi almeno una persona che abbia provato la Frm per 29er e mi dicesse che e' una bomba la prenderei al volo cosi' anche il demone se ne andrebbe.....io la Frm per 26er la adoravo ma con le velocita' che si fanno con la 29er ho un pochino di dubbi....
prendi la FRM.....poi te la ricompro io!!!!
io ho la lefty sulla emd. il rake non lo conosco, ma so che la forka è molto più corta di una reba. ad esempio, la reba impostata a 100mm e 2 cm più LUNGA di una lefty max 140.
la lefty speed 110 se non usi coperture troppo ciccione puoi limitarla a 90mm come ho fatto io... la mia emd è un caccia, è maneggevolissima, agile e divertente allo stesso tempo. come qualità lascerei perdere la frm. la sensazione di rigidità granitica che da la lefty credo che non la troverai mai su nessuna forka standard. forse una reba 2009 settata a 80mm e maxle, ma paghi circa 500gr di peso... io continuo ad osannare la lefty, come connubio ao ruotoni è la miglior forcella del mondo.
@ marcopelle75
Io prenderei la Lefty studiata apposta per le 29er, come ho fatto io per la Cannondale F29 che mi stò montando.
Ci sono due modelli: la Speed carbon 80mm 29er o la Dlr 80mm 29er in alluminio.
Poi se la geometria del tuo telaio vada bene o meno con una lefty, questo purtroppo non te lo saprei dire.
geometria a parte il problema maggiore e' che la lefty potrebbe spaccare il telaio in cartonio....comunque tu l'hai presa sulla baia? a quanto (in MP)?