lefty sl sulla superfly...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Quoto. Chi conosce l'offset della lefty? Minimo minimo a parità di lunghezza deve essere 45 mm.

"un altra bici"?! noooooooooooooooo, orroreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e pensare che so io che l'offset della Lefty e' 45!!!
Grande Crested, l'idea di farmi una Niner con forka Lefty si sta impossessando di me, il demone del peso continua ad attaccarmi...."la tua bici e' obesa, la tua bici sembra un paracarro..."

Johnny29er

Biker superis
"un altra bici"?! noooooooooooooooo, orroreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e pensare che so io che l'offset della Lefty e' 45!!!
Grande Crested, l'idea di farmi una Niner con forka Lefty si sta impossessando di me, il demone del peso continua ad attaccarmi...."la tua bici e' obesa, la tua bici sembra un paracarro..."
e si marco,la tua bici è obesa, la tua bici è un paracarro!!!!
senti un pò,se per caso la tua bici è tanto grande che non riesci a trovare il posto dove mettermela me la spedisci?ovviamente siccome sono un gentil'uomo ti pago le spedizioni e magari ti faccio anche un pensierino:cucù:!:smile::smile::smile::smile:
sul serio marco,hai una delle 29 più belle che abbia mai visto,anche se solo in foto:-(, se ti vuoi fare una niner sei liberissimo di farlo,del resto ti capisco benissimo perchè ho smontato la mia felt "vecchia" di 2 mesi per un EMD:-),però ti prego non trattarmi male la superfly che magari mi si offende:arrabbiat:,poverina...

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
no no fermi tutti, e' che il demonio del peso mi e' seduto sullo spalla...telayo superfly 1220+ forka Fox 1789 totale:3009
telaio niner 1330+ lefty sl e adattatori vari credo 1350 gr totale:2680....
la mia Superfly la osanno dopo ogni uscita ed ogni pomeriggio quando sono in giro per lavoro fermo l'auto , metto un tappetino per terra e mi inginocchio in direzione della mia Mecca che e' la cantina dove si riposa la Superfly...5 minutini di preghiera e si riparte....
Se trovassi almeno una persona che abbia provato la Frm per 29er e mi dicesse che e' una bomba la prenderei al volo cosi' anche il demone se ne andrebbe.....io la Frm per 26er la adoravo ma con le velocita' che si fanno con la 29er ho un pochino di dubbi....

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
38
Pianengo (CR)
Visita sito
no no fermi tutti, e' che il demonio del peso mi e' seduto sullo spalla...telayo superfly 1220+ forka Fox 1789 totale:3009
telaio niner 1330+ lefty sl e adattatori vari credo 1350 gr totale:2680....
la mia Superfly la osanno dopo ogni uscita ed ogni pomeriggio quando sono in giro per lavoro fermo l'auto , metto un tappetino per terra e mi inginocchio in direzione della mia Mecca che e' la cantina dove si riposa la Superfly...5 minutini di preghiera e si riparte....
Se trovassi almeno una persona che abbia provato la Frm per 29er e mi dicesse che e' una bomba la prenderei al volo cosi' anche il demone se ne andrebbe.....io la Frm per 26er la adoravo ma con le velocita' che si fanno con la 29er ho un pochino di dubbi....

Dio bonino qui più che un forum di bici imho si è in uno sketch di Zelig... Marco voglio il filmato di te che ti fermi e preghi... :hahaha:

Io se fossi in te, prima di cambiare tutto, proverei sta FRM da 29... Magari va bene come quella da 26...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
io ho la lefty sulla emd. il rake non lo conosco, ma so che la forka è molto più corta di una reba. ad esempio, la reba impostata a 100mm e 2 cm più LUNGA di una lefty max 140.
la lefty speed 110 se non usi coperture troppo ciccione puoi limitarla a 90mm come ho fatto io... la mia emd è un caccia, è maneggevolissima, agile e divertente allo stesso tempo. come qualità lascerei perdere la frm. la sensazione di rigidità granitica che da la lefty credo che non la troverai mai su nessuna forka standard. forse una reba 2009 settata a 80mm e maxle, ma paghi circa 500gr di peso... io continuo ad osannare la lefty, come connubio ao ruotoni è la miglior forcella del mondo.

coccobill

Biker extra
io ho la lefty sulla emd. il rake non lo conosco, ma so che la forka è molto più corta di una reba. ad esempio, la reba impostata a 100mm e 2 cm più LUNGA di una lefty max 140.
la lefty speed 110 se non usi coperture troppo ciccione puoi limitarla a 90mm come ho fatto io... la mia emd è un caccia, è maneggevolissima, agile e divertente allo stesso tempo. come qualità lascerei perdere la frm. la sensazione di rigidità granitica che da la lefty credo che non la troverai mai su nessuna forka standard. forse una reba 2009 settata a 80mm e maxle, ma paghi circa 500gr di peso... io continuo ad osannare la lefty, come connubio ao ruotoni è la miglior forcella del mondo.
:hail:
straquoto

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
@ marcopelle75

Io prenderei la Lefty studiata apposta per le 29er, come ho fatto io per la Cannondale F29 che mi stò montando.
Ci sono due modelli: la Speed carbon 80mm 29er o la Dlr 80mm 29er in alluminio.
Poi se la geometria del tuo telaio vada bene o meno con una lefty, questo purtroppo non te lo saprei dire.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
@ marcopelle75

Io prenderei la Lefty studiata apposta per le 29er, come ho fatto io per la Cannondale F29 che mi stò montando.
Ci sono due modelli: la Speed carbon 80mm 29er o la Dlr 80mm 29er in alluminio.
Poi se la geometria del tuo telaio vada bene o meno con una lefty, questo purtroppo non te lo saprei dire.

geometria a parte il problema maggiore e' che la lefty potrebbe spaccare il telaio in cartonio....comunque tu l'hai presa sulla baia? a quanto (in MP)?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo