Lefty/29er (era: LTK023 del Sembola)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Tanto per avere un'idea, su che cifre si va, sia per la forcella che per gli accessori di adattamento?
.

Dipende dal tipo di Lefty e da dove la prendi. L'ultima, una carbon nuova da 140, poi ridotta a 110 presa in USA, circa 600 €. Il tubo di riduzione in allumio sui 40 €. Quella in alluminio a volte si trova nuova in Italia sempre sui 500/600 €. Se compri Manitou (ottima per me), non c'è confronto, spendi comunque di più. Se invece pensi ad una Fox, Reba nuova allora il differenziale di prezzo inizia ad essere giustificabile.

Ciao
Francesco
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Decisamente fuori budget, quindi.
Ma a quale Manitou alludi?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Intendo la vecchia Minute che possedevi sulla Rip. Ora diventata Tower con pp15, con 370€ si compra nuova.
L'avevo presa al contrario, ora capisco. Sì, se uno prende una Tower è un discorso, se deve prendere una Fox nuova la soluzione Lefty diventa concorrenziale
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
cribbio Sembola mi hai aperto gli occhi : ho Lefty , ho 3 Iphone in casa , 2 mac book a 1 Ipad ... sono schiavo del marketing ...
Mi guardo bene dal dire che la Lefty non funzioni bene, così come i prodotti Apple: così come non ho mai dato dello "schiavo del marketing" a nessuno (anche perchè lo siamo tutti). Però è innegabile che il ruolo del marketing è proprio quello di far sì che la caratteristica "nuova" o "diversa" del prodotto di turno sia imperdibile ed essenziale. E non sempre le esigenze effettive e/o le differenze reali giustificano il prodotto "nuovo" nè il costo per acquistarlo.

però vedi la Wanna Marchi di turno cosa mi combina ....
Avrei preferito il link ad un test di laboratorio di Bike
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto che l'OT era diventato meritevole di vita propria ho spostato i messaggi relativi alle informazioni sulla Lefty...
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Scusate il probabile OT, mi sapete dire chi vende un adattatore tubo sterzo per poter montare una lefty su un telaio con lo sterzo conico.

Grazie

dr cannondale ha quelli originali , ma non sono conici

r2-bike.de ha quelli in carbonio leggeri che uso io ma sono cari

oppure li trovi da project321.com in USA che li ha normali o conici a un prezzo abbordabile
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
per i miei, che sono quelli di Mattias

www.hellore.se

ecco una foto

il resto è tutto piu' pesante

in foto , del luglio 2009 , il pezzo numero zero .

( non è conico dato che andava su un telaio cannondale , per i conici hanno la boccola sotto in 2 diametri diversi , peso pressochè identico )

ho chiesto io a mattias di fare questi tubi in carbonio , cercavo un modo per avere un attacco normale sulla lefty

li dovevo brevettare

poi il peso via via è stato aggiustato con risultati di qualche grammo migliori

tale tubo è ancora in giro !!!
 

Allegati

  • 05072009(006).jpg
    53,5 KB · Visite: 8

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
la lefty sotto la taglia M del sembola ci va bene...ma sotto una taglia S come la mia ??

oltre allo spessorare di brutto la zona sterzo (105 di tubo sterzo contro i 140 della lefty) dalla piastra al mozzo rientro nei 490 mm previsti dalle geometrie del talaio ??

di sicuro devo ridurre la corsa ad 80mm per avere i 110mm di luce tra ruota e piastra, ma non ho trovato esattamente quanto misura una lefty da piastra a mozzo ...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.411
2.145
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
dipende dalle versioni e dagli anni di produzione
La mia che è una DLR 110mm (per 26 pollici) è 470
mi pare la 29" sia 490 e la max 500...devo cercare tra i miei appunti.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
La mia 140 carbon opi è 510. Una lefty carbon può costare se acquistata nuova in negozio in Italia anche piu di 1000€. Diversamente se presa usata o su canali alternativi dai 500/600 a 800€.

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo