Lee Cougan

kevin garnett

Biker novus
18/6/03
42
0
0
Torino
Visita sito
Vorrei acquistare una front e dopo accurate indagini e confronti ho optato per una Lee Cougan Revenge PRO con Hayes Mag Disk (listino 2050 euro,
1800 scontata). Domande : qualcuno l'ha acquistata o comunque che ve ne pare? Con 750 euro in + si può acquistare una Revenge Team con telaio Kinesis e XT completo... ma è giustificata la differenza di prezzo?
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
kevin garnett ha scritto:
Vorrei acquistare una front e dopo accurate indagini e confronti ho optato per una Lee Cougan Revenge PRO con Hayes Mag Disk (listino 2050 euro,
1800 scontata). Domande : qualcuno l'ha acquistata o comunque che ve ne pare? Con 750 euro in + si può acquistare una Revenge Team con telaio Kinesis e XT completo... ma è giustificata la differenza di prezzo?

...mi sembra ke cmq anke la revenge pro abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo...cambiano le tubazioni (d provenienza alcoa invece ke kinesis) ma nn penso ke 200/300 grammi in piu' ti cambieranno la vita...l'unico elemento ke mi sembra sottodimensionato rispetto al valore della bici sono i mozzi(dovrebbe montare gli shimano deore), ma è un problema facilmente ovviabile con una spesa tutto sommato modesta :-?
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
kevin garnett ha scritto:
enrysno ha scritto:
qualcuno ti potrebbe consigliare la seconda ipotesi vero Luke?

anch'io opterei per quella + bella ma con i v-brake

Li preferisci ai dischi ?

assolutamente si (non fate polemiche per piacere...mia opinione)

inoltre se non hai paura di spendere un po' di + penso che il telaio kinesis sia anche più assorbente.....tra poco comunque la testiamo pare........
 

kevin garnett

Biker novus
18/6/03
42
0
0
Torino
Visita sito
enrysno ha scritto:
kevin garnett ha scritto:
enrysno ha scritto:
qualcuno ti potrebbe consigliare la seconda ipotesi vero Luke?

anch'io opterei per quella + bella ma con i v-brake

Li preferisci ai dischi ?

assolutamente si (non fate polemiche per piacere...mia opinione)

inoltre se non hai paura di spendere un po' di + penso che il telaio kinesis sia anche più assorbente.....tra poco comunque la testiamo pare........

Motivi....?
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
Io ho una revenge Al 2001 (stesso telaio di quella 2003).
Tra poco passerò a una revenge team.

La mia opinione è questa :
se fai gare prenditi la team, se invece fai escursioni e al limite qualche granfondo vai sicuro sulla pro.

Io la team la prendo con i v-brake perchè non voglio avere problemi con i dischi e perchè comunque per le discese che faccio i v-b si sono sempre dimostrati più che sufficienti.
 

kevin garnett

Biker novus
18/6/03
42
0
0
Torino
Visita sito
Luke ha scritto:
Io ho una revenge Al 2001 (stesso telaio di quella 2003).
Tra poco passerò a una revenge team.

La mia opinione è questa :
se fai gare prenditi la team, se invece fai escursioni e al limite qualche granfondo vai sicuro sulla pro.

Io la team la prendo con i v-brake perchè non voglio avere problemi con i dischi e perchè comunque per le discese che faccio i v-b si sono sempre dimostrati più che sufficienti.

Domanda: le misure riportate dalla casa per quanto riguarda la geometria sono attendibili ? Te lo chiedo poichè essendo 1,93 cm, mi occorre un 62-63 cm di tubo orizzontale (misura presa in orizzontale) e Lee Cougan dichiara 62,7 cm per la taglia 21"
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
kevin garnett ha scritto:
Domanda: le misure riportate dalla casa per quanto riguarda la geometria sono attendibili ? Te lo chiedo poichè essendo 1,93 cm, mi occorre un 62-63 cm di tubo orizzontale (misura presa in orizzontale) e Lee Cougan dichiara 62,7 cm per la taglia 21"

Sono esatte al millimetro :-o
io sono alto 185 cm e ho preso un 19'
 

kevin garnett

Biker novus
18/6/03
42
0
0
Torino
Visita sito
Luke ha scritto:
kevin garnett ha scritto:
Domanda: le misure riportate dalla casa per quanto riguarda la geometria sono attendibili ? Te lo chiedo poichè essendo 1,93 cm, mi occorre un 62-63 cm di tubo orizzontale (misura presa in orizzontale) e Lee Cougan dichiara 62,7 cm per la taglia 21"

Sono esatte al millimetro :-o
io sono alto 185 cm e ho preso un 19'

Quindi mi dovrebbe calzare a pennello....grazie
 

kevin garnett

Biker novus
18/6/03
42
0
0
Torino
Visita sito
kevin garnett ha scritto:
Luke ha scritto:
kevin garnett ha scritto:
Domanda: le misure riportate dalla casa per quanto riguarda la geometria sono attendibili ? Te lo chiedo poichè essendo 1,93 cm, mi occorre un 62-63 cm di tubo orizzontale (misura presa in orizzontale) e Lee Cougan dichiara 62,7 cm per la taglia 21"

Sono esatte al millimetro :-o
io sono alto 185 cm e ho preso un 19'

Quindi mi dovrebbe calzare a pennello....grazie

Ho chiamato Stardue (impoertatore) : Lee Cougan Revenge PRO taglia 21
....esaurite !!!!
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
kevin garnett ha scritto:
Ho chiamato Stardue (impoertatore) : Lee Cougan Revenge PRO taglia 21
....esaurite !!!!

Prova a sentire se te la montano con un altro telaio ( o team o AL)

per esempio il mio rivenditore mi ha detto che hanno finito i telai misura M della hot lava xc (2) e adesso ci montano il telaio della hot lava xc
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
kevin garnett ha scritto:
enrysno ha scritto:
kevin garnett ha scritto:
enrysno ha scritto:
qualcuno ti potrebbe consigliare la seconda ipotesi vero Luke?

anch'io opterei per quella + bella ma con i v-brake

Li preferisci ai dischi ?

assolutamente si (non fate polemiche per piacere...mia opinione)

inoltre se non hai paura di spendere un po' di + penso che il telaio kinesis sia anche più assorbente.....tra poco comunque la testiamo pare........

Motivi....?

gli stessi di luke.....ma soprattutto perchè odio le pastiglie che toccano il disco!!!!!!!!!!
 

kevin garnett

Biker novus
18/6/03
42
0
0
Torino
Visita sito
Luke ha scritto:
Io ho una revenge Al 2001 (stesso telaio di quella 2003).
Tra poco passerò a una revenge team.

La mia opinione è questa :
se fai gare prenditi la team, se invece fai escursioni e al limite qualche granfondo vai sicuro sulla pro.

Io la team la prendo con i v-brake perchè non voglio avere problemi con i dischi e perchè comunque per le discese che faccio i v-b si sono sempre dimostrati più che sufficienti.

Un rivenditore qui vicino mi ha proposto la KTM Team Race 2200 € montata XT e con Manitou Black Super.
Qualche opinione....?
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
kevin garnett ha scritto:
Un rivenditore qui vicino mi ha proposto la KTM Team Race 2200 € montata XT e con Manitou Black Super.
Qualche opinione....?

Direi che (tanto per capirsi)è di un livello intermedio tra la revenge pro e la team, l'avevo adocchiata anche io ma non avevano più la mia misura.
Mi pare di ricordare che sia tutta montata XT con cambio XTR.

Il listino è 2400€, io personalmente cercherei di tirare un po' sul prezzo
visto che non ti fa neanche il 10% di sconto.
Considera che generalmente sul nuovo si fa dal 10 al 20 % di sconto sul prezzo di listino.
 

kevin garnett

Biker novus
18/6/03
42
0
0
Torino
Visita sito
Luke ha scritto:
kevin garnett ha scritto:
Un rivenditore qui vicino mi ha proposto la KTM Team Race 2200 € montata XT e con Manitou Black Super.
Qualche opinione....?

Direi che (tanto per capirsi)è di un livello intermedio tra la revenge pro e la team, l'avevo adocchiata anche io ma non avevano più la mia misura.
Mi pare di ricordare che sia tutta montata XT con cambio XTR.

Il listino è 2400€, io personalmente cercherei di tirare un po' sul prezzo
visto che non ti fa neanche il 10% di sconto.
Considera che generalmente sul nuovo si fa dal 10 al 20 % di sconto sul prezzo di listino.

C'è un problema per quanto riguarda la misura del tubo orizzontale ....61,5 contro i 62,7 delle Lee Cougan.
Siamo al limite data la mia altezza tenendo conto che la mia Scapin EO7 da strada ha un TO di 61 cm (parliamo di telaio su misura)
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
kevin garnett ha scritto:
C'è un problema per quanto riguarda la misura del tubo orizzontale ....61,5 contro i 62,7 delle Lee Cougan.
Siamo al limite data la mia altezza tenendo conto che la mia Scapin EO7 da strada ha un TO di 61 cm (parliamo di telaio su misura)

Se hai la possibilità ti consiglio (ma penso tu ci abbia già pensato) di provarla.

Anche tra la 18' e la 19' dei telai lee cougan in alluminio c'è una differenza di soli 12 mm per quanto riguarda la lunghezza effettiva (asse sterzo - asse sella), ma ti assicuro che l'assetto della bici cambia di parecchio.
Per la 18' infatti la sella risultava essere troppo alta rispetto al manubrio e questo comporta per me difficoltà in discesa.
Sulla 19' la differenza è invece di 9-10 cm e io mi trovo bene.

Se la differenza tra le due bici (leecougan e ktm) si riduce solo a quel cm in meno sul tubo orizzontale, non credo ci siano problemi, se invece sono tutte le misure a risultare alterate cecherei di provarla prima di prenderla a scatola chiusa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo