Lee Cougan Revenge Team

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
Dopo i primi km pedalati sulla nuova arrivata devo dire che ASSOLUTAMENTE NON ME NE PENTIRò!! :-? :-? La Lee Cougan si è dimostrata finora un mezzo adattissimo ai terreni locali:
leggerissima, è un razzo in salita, trasmette perfettamente al suolo ogni sforzo impresso ai pedali.

Anche in discesa il comportamento è ottimale sui fondi terro-argillo-ghiaiosi del nostro comprensorio: è ben compatta, reattiva e dove la metti lei va senza problemi...tranne qualche scodata "saltuaria" sulle gobbe più pronunciate. Maio dice che va bene in discesa perchè sono io che mi sonmo sladinato dopo la cura del Forum RadunoII....io cmq sono molto soddisfatto del comportamento della bici:-?

Anche la forcella SID SL non mi ha dato l'impressione di essere così ballerina come tutti dicono, ed è praticissimo il blocco in salita....ovvio che non me la porterei mai per scendere dal Baldo dietro a Tarantola!
:razz: :razz:

@Luke....vai tranquillo, stai per fare un ottimo acquisto!! :-?
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
La cosa divertente è stato il battesimo della Lee nel rispetto delle nostre più antiche tradizioni (eh Maio?).

Tutto è cominciato tanto tempo fa:
1° giorno con pedale a sgancio rapido...mi trovo al pronto soccorso con la corona quasi ancora piantata nel polpaccio :razz:
1° uscita con la Rocky...mi ribalto al semaforo in posizione "cozza" praticamente da fermo durante una conversazione telefonica ...che nemmeno si è interrotta. :razz: :razz:
e ieri sera il meglio: uscendo dalla rampa del garage di Maio quella stronza della Birba (vedi avatar di Maio, la simpatica cagnetta bianca...o beige??) mi si è parata davanti alla ruota :sad: io, un po' per l'emozione, un po' per la vampa della bici nuova, un po' perchè sono stordito mi sono spiaccicato sui mattoncini della rampa di maio attaccato alla bici come una larva :razz: :razz: :razz: e mi sono scorticato il gomito come se fossi sceso dal Tremalzo senza mani :smile: :smile:

e quel bastardo di Maio a ridere mentre io soffrivo e saraccavo :twisted:

@maio ...sei un maiale :-?
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
stecca ha scritto:
....
e ieri sera il meglio: uscendo dalla rampa del garage di Maio quella stronza della Birba (vedi avatar di Maio, la simpatica cagnetta bianca...o beige??) mi si è parata davanti alla ruota :sad: io, un po' per l'emozione, un po' per la vampa della bici nuova, un po' perchè sono stordito mi sono spiaccicato sui mattoncini della rampa di maio attaccato alla bici come una larva :razz: :razz: :razz: e mi sono scorticato il gomito come se fossi sceso dal Tremalzo senza mani :smile: :smile:

e quel bastardo di Maio a ridere mentre io soffrivo e saraccavo :twisted:

@maio ...sei un maiale :-?

Ancora adesso non posso fare a meno di ridere :smile: !

Bisognava fare la foto dello sbrago sul gomito, la si poteva spacciare come ferita dopo un maxi FR o una DH ;-)
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
52
Garbagnate Milanese
Visita sito
Io ho una lee cougan revenge AL della fine del 2001 e mi trovo da dio, non ha la forca sid ma una rock shok duke regolabile ad aria che non è male, cambio xtr, deragliatore xt, freni formula 4 e nel complesso è un buon compromesso qualità prezzo...èv ero a volte vorrei una full,tipo alla GF parco pineta di domenica scorsa, con tutte quelle radici esposte il mio culetto alla fine chiedeva pietà...ma se penso a cosa mi costa una full che in salita non mi faccia sentire come su una amaca ...... :-o
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
stecca ha scritto:
Anche la forcella SID SL non mi ha dato l'impressione di essere così ballerina come tutti dicono, ed è praticissimo il blocco in salita....ovvio che non me la porterei mai per scendere dal Baldo dietro a Tarantola!
:razz: :razz:

@Luke....vai tranquillo, stai per fare un ottimo acquisto!! :-?

Tutto dipende da cosa pretendi dalla bici. La SID SL è nata come forca da XC RACE, se utilizzi il mezzo come bici per fare escursionismo tradizionale va più che bene. Se la porti in campi che non le competono (tipo inseguire Tarantola per i single track) allora mostra la corta in termini di rigidità e assorbimento. Ma è normale, dato che deve essere leggera non può avere la rigidità di una Marza che pesa minimo 3-400 gr in più.
Per il discorso scodate di posteriore: che sezione di gomme monti?
A parte tutte le menate la bici che hai preso è ottima per le nostre colline. dove salite e discese sono corte ma belle nervosette ;-)
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
stecca ha scritto:
Anche la forcella SID SL non mi ha dato l'impressione di essere così ballerina come tutti dicono, ed è praticissimo il blocco in salita....ovvio che non me la porterei mai per scendere dal Baldo dietro a Tarantola!
:razz: :razz:

@Luke....vai tranquillo, stai per fare un ottimo acquisto!! :-?

Tutto dipende da cosa pretendi dalla bici. La SID SL è nata come forca da XC RACE, se utilizzi il mezzo come bici per fare escursionismo tradizionale va più che bene. Se la porti in campi che non le competono (tipo inseguire Tarantola per i single track) allora mostra la corta in termini di rigidità e assorbimento. Ma è normale, dato che deve essere leggera non può avere la rigidità di una Marza che pesa minimo 3-400 gr in più.
Per il discorso scodate di posteriore: che sezione di gomme monti?
A parte tutte le menate la bici che hai preso è ottima per le nostre colline. dove salite e discese sono corte ma belle nervosette ;-)

io monto degli 1 e 9 cattivi e sottili da salita, forse se aumentassi la sezione ne trarrei qualche vantaggio in discesa , ma mi sembrerebbe di andare contro alla natura della bici, a lei piace andare in su 8-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
stecca ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
stecca ha scritto:
Anche la forcella SID SL non mi ha dato l'impressione di essere così ballerina come tutti dicono, ed è praticissimo il blocco in salita....ovvio che non me la porterei mai per scendere dal Baldo dietro a Tarantola!
:razz: :razz:

@Luke....vai tranquillo, stai per fare un ottimo acquisto!! :-?

Tutto dipende da cosa pretendi dalla bici. La SID SL è nata come forca da XC RACE, se utilizzi il mezzo come bici per fare escursionismo tradizionale va più che bene. Se la porti in campi che non le competono (tipo inseguire Tarantola per i single track) allora mostra la corta in termini di rigidità e assorbimento. Ma è normale, dato che deve essere leggera non può avere la rigidità di una Marza che pesa minimo 3-400 gr in più.
Per il discorso scodate di posteriore: che sezione di gomme monti?
A parte tutte le menate la bici che hai preso è ottima per le nostre colline. dove salite e discese sono corte ma belle nervosette ;-)

io monto degli 1 e 9 cattivi e sottili da salita, forse se aumentassi la sezione ne trarrei qualche vantaggio in discesa , ma mi sembrerebbe di andare contro alla natura della bici, a lei piace andare in su 8-)

Bella li Ho proprio un proposta che va bene per la tua bici: domenica c'è La Via dei Celti a Zocca. Sabato mi sono fatto una pezzo del percorso con Andrea Uno degli organizzatori; io con un paio di amici avrei intenzione di andarci: che ne dici ci troviamo la?
Qua trovi le info http://www.belvederebike.com/celti/framesetcelti.htm
See you soon ;-)
.
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
stecca ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
stecca ha scritto:
Anche la forcella SID SL non mi ha dato l'impressione di essere così ballerina come tutti dicono, ed è praticissimo il blocco in salita....ovvio che non me la porterei mai per scendere dal Baldo dietro a Tarantola!
:razz: :razz:

@Luke....vai tranquillo, stai per fare un ottimo acquisto!! :-?

Tutto dipende da cosa pretendi dalla bici. La SID SL è nata come forca da XC RACE, se utilizzi il mezzo come bici per fare escursionismo tradizionale va più che bene. Se la porti in campi che non le competono (tipo inseguire Tarantola per i single track) allora mostra la corta in termini di rigidità e assorbimento. Ma è normale, dato che deve essere leggera non può avere la rigidità di una Marza che pesa minimo 3-400 gr in più.
Per il discorso scodate di posteriore: che sezione di gomme monti?
A parte tutte le menate la bici che hai preso è ottima per le nostre colline. dove salite e discese sono corte ma belle nervosette ;-)

io monto degli 1 e 9 cattivi e sottili da salita, forse se aumentassi la sezione ne trarrei qualche vantaggio in discesa , ma mi sembrerebbe di andare contro alla natura della bici, a lei piace andare in su 8-)

Bella li Ho proprio un proposta che va bene per la tua bici: domenica c'è La Via dei Celti a Zocca. Sabato mi sono fatto una pezzo del percorso con Andrea Uno degli organizzatori; io con un paio di amici avrei intenzione di andarci: che ne dici ci troviamo la?
Qua trovi le info http://www.belvederebike.com/celti/framesetcelti.htm
See you soon ;-)
.

magari iuppa! ma purtroppo domenica prossima sarò di rientro da valencia, arriverò in tarda serata e mi perderò le pedalate del week end! azz...

comunque tienimi in considerazione per future uscite di questo genere, se sono a casa la mia adesione è assicurata :-?
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
maio ha scritto:
@ste: ma non dovevi essere in Spain, da dove c@cchio scrivi?

Fai una foto dell'abrasione causatati dalla lupa che poi la scanniamo (non la cana, la foto ;-) :smile: ).

a presto

ciao tesoro! sono operativo anche da valencia tramite il lap t del mio amico...così non rischio la crisi d'astinenza! :-?

per ora qui ti informo che tutto va alla grande...la prima sera siamo rientrati alle 8 di mattina....così....giusto perchè ero appena atterrato all'aeroporto alle 9 della sera e avevo bisogno di riposare un po'! :???:

e vai trranquillo che ci stiamo già dando da fare! :-? 8-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
stecca ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
stecca ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
stecca ha scritto:
Anche la forcella SID SL non mi ha dato l'impressione di essere così ballerina come tutti dicono, ed è praticissimo il blocco in salita....ovvio che non me la porterei mai per scendere dal Baldo dietro a Tarantola!
:razz: :razz:

@Luke....vai tranquillo, stai per fare un ottimo acquisto!! :-?

Tutto dipende da cosa pretendi dalla bici. La SID SL è nata come forca da XC RACE, se utilizzi il mezzo come bici per fare escursionismo tradizionale va più che bene. Se la porti in campi che non le competono (tipo inseguire Tarantola per i single track) allora mostra la corta in termini di rigidità e assorbimento. Ma è normale, dato che deve essere leggera non può avere la rigidità di una Marza che pesa minimo 3-400 gr in più.
Per il discorso scodate di posteriore: che sezione di gomme monti?
A parte tutte le menate la bici che hai preso è ottima per le nostre colline. dove salite e discese sono corte ma belle nervosette ;-)

io monto degli 1 e 9 cattivi e sottili da salita, forse se aumentassi la sezione ne trarrei qualche vantaggio in discesa , ma mi sembrerebbe di andare contro alla natura della bici, a lei piace andare in su 8-)

Bella li Ho proprio un proposta che va bene per la tua bici: domenica c'è La Via dei Celti a Zocca. Sabato mi sono fatto una pezzo del percorso con Andrea Uno degli organizzatori; io con un paio di amici avrei intenzione di andarci: che ne dici ci troviamo la?
Qua trovi le info http://www.belvederebike.com/celti/framesetcelti.htm
See you soon ;-)
.

magari iuppa! ma purtroppo domenica prossima sarò di rientro da valencia, arriverò in tarda serata e mi perderò le pedalate del week end! azz...

comunque tienimi in considerazione per future uscite di questo genere, se sono a casa la mia adesione è assicurata :-?
Ok, tieni d'occhio il link sotto ai miei messaggi e vedrai che ci sarà modo di pedalare assieme :eek:
.
Fai a modo con le spagnole ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo