Lee Cougan Hot lava XC

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Questa ve la voglio raccontare:

Ho ordinato 40 giorni fa una Lee Cougan hot lava XC II e mi sono accordato con il negoziante per sostituire la Judy Xc con una bella Marza Z1 Drop Off per 200 euro di differenza...

La bici però ritarda, ritarda ritarda....

finchè ieri mattina mi telefona il negoziante e mi dice:

Al posto di un telaio XC II ti hanno mandato l'XC allo stesso prezzo, ti va bene lo stesso?

Al che io rimango di sasso... perché a dispetto del nome il telaio XC liscio è superiore e circa di 300-400 euro più costoso!!! :shock:

Naturalmente ho accettato anche perché le geometrie di questo telaio mi convincono molto di più, non l'avevo scelto solo perché risultava troppo costoso....

Che dire? Ho avuto un gran c@lo e sono al settimo cielo e ho tra le mani una bike che credo mi darà grandi soddisfazioni (con la marza è diventata PARECCHIO aggressiva!!!).

Qualcuno conosce questa bike e ne può dire qualcosa? LA rece su TMB mi sembrava buona... lo so lo so.. ora tutti direte che gli 80mm dietro rispetto ai 130 davanti sono pochi... ma io credo che troppa escursione dietro non sia salutare e mi piace la sproporzione verso l'anteriore...

a voi i commenti....
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Per me la bici è carina e ben fatta.
La XC sarà un po' meno versatile della XCII, ma la geometria del telaio mi piace di più, prob. è più efficente in pedalata e poi puoi abbassare la sella quanto ti pare.

P.S. sei davvero un rotto in c..o
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
maio ha scritto:
Per me la bici è carina e ben fatta.
La XC sarà un po' meno versatile della XCII, ma la geometria del telaio mi piace di più, prob. è più efficente in pedalata e poi puoi abbassare la sella quanto ti pare.

P.S. sei davvero un rotto in c..o

hehehehe :eek:

Cmq la foto non gli rende giustizia: questo telaio trasformato in un piccolo "endurino" con la Z1 (e il suo parafango fichissimo!) è veramente bello!!!

Il telaio XC II sembrerebbe più versatile, ma anche quello ha solo 80mm dietro, quindi credo che cambi poco... magari è un po' più efficace in discesa, chissà... ma per la pedalata le geometrie dell'XC liscio sono troppo superiori.... poi per la pedalata in fuorisella c'è sempre il blocco!!! :-?

Non vedo l'ora di provarlo in azione... :D
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
mikebiker ha scritto:
ti spiac dirmi quanto ti è costato il tutto se non sono troppo indiscreto .. grazie

Difficile dirlo perché ho dato indietro la mia vecchia bike...

Credo me l'abbia valutata intorno ai 500 euro quindi all'incirca il totale sarebbe stato sui 2000€

Non è male considerando la forca e poi non è montata malaccio: cambio XT, deragliatore LX, cerchi Mavic 223 disc, Dischi Hayes Xc9, Ammo RS doppia aria bloccabile...

Ho fatto un conto veloce e il valore di listino di tutto quanto insieme si aggirerebbe intorno ai 2900... ho risparmiato abbastanza no? :lol:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo