lee cougan dh???

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
pensavo seriamente di prendere il lee cougan xcelerator f3 2008..
e la versione montata "base" di questo telaio monocross...(sarebbe comunque un upgrade esagerato ripsetto a quello che ho ora...)
li vale secondo voi 2000 euri?ma soprattutto...cosa ha che non va il monocross?ho letto alcuni topic nel quale sembra che sia na schifezza proprio ...il problema e che e l'unica bici completa nuova da dh che potrei permettermi ...
vi ringrazio in anticipo per ogni risposta..
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
A me le LeeCougan non piaccion, ma su TuttoMTB ne parlavano bene, 1 delle migliori come rapporto qualità/prezzo (quest'anno la LeeCougan ha abbassato i prezzi di gran parte della gamma)

Il monocross soffre 1 po' in frenata, ma è super reattivo e supre rigido... non a caso è 1 dei miei carri post preferiti!! se proprio non riuscirai a sopportare l'effetto in frenata, ti comprerai 1 barra di reazione!!

SUPER OT: MIIIITICA LA MAGLIETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

bibosauze

Biker serius
12/7/07
179
-3
0
Sauze d'Oulx
Visita sito
Io sono passato da un carro a quadrilatero(stinky)ad un monocross(crab),all'inizio mi sentivo strano sul crab,è più nervoso e reattivo della stinky,anche dovuto al carro più corto,ma ora mi ci trovo molto bene.Penso sia importante regolare bene l'ammo secondo il proprio stile di guida.Il mio crab non è dh.Ho circa 190 mm. dietro e la 66 eta 170 mm.

Bella maglietta,non ci andrei in giro però!
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
scusa ma intanto non e' un monocross l'x-lerator e' un quadrilatero con giunto horst per giunta quidi nessun tipo di problemi in frenata. Ho l'x-lerator del 2004 cambia poco rispetto a ora e ti dico che va benissimo, certo non e' esoterico come altri ma se te ne fotti di tutto cio'.......... In piu' il prezzo di listino e' 2000 euri di quella base, ma sicuramente la porti via a meno (il 10-20% sul listino dovrebbero fartelo senza problemi) poi non e' neppure montata cosi' male, ha la 888 base (e' preferibile alle altre se non sei uno smanettone!!) i freni sono gli hayes da 203 (ok tutti ne parlano male ma sono nuovi e poi anche i vecchi come potenza erano ok, ci voleva un po' di forza per tirare le leve.....) il resto dovrebbe essere truvativ, quindi un rapporto qualita' prezzo + che ok!!!!!!
Se non li hai i soldi da buttare non lasciarti infinocchiare da marchi che sponsorizzano i migliori atleti di world cup e poi ti fanno pagare le bici un patrimonio, tanto i pro scendono anche con le grazielle!!!!
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Bel mezzo, te lo porti a casa con 2000 euro o meno montato bene, a me piace assai. Dietro ha tanta escursione(260 !!!!) tutta bella lineare ed è un mezzo bello compatto, non è una nave come il projectile. Quello nuovo è anche più bello del vecchio,e non è affatto un monocross, usa un giunto horst.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
no i freni sono i nuovi hayes stroker forse sono ancora migliori rispetto gli hst9, il modello top monta addirittura i code!!!!!
Gia' come dici hyena e' molto compatto e molto agile...
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
ah nn e un monocross???interressante......allora giro subito la domanda...criticità del giunto horst???e qualche anno che vado in bici ma sinceramente non mi si e mai posta la questione dell'ammo posteriore...hardtail rulez !:-?...ora che ho provato qualche salto e drop con una biammo la voglio biammo...mi sono rotto i balls di sbacchettare a ogni atterraggio(con relativa caccata nelle braghe...)...apparte tutto ho avuto modo di provare un dh...lo scott mi pare...un drop che con la mia mi aveva spaccato le ginocchia con quello non ho neanche sentito la differenza...ho provato due curve in parabola caricando davanti di prepotenza sulla forca e sono uscito dalla seconda curva con un sorriso che faceva luce...amore a prima vista proprio...
poi pensavo di far qualche gara...sono andato a qualche gara insieme a degli amici e mi sono reso conto che , a parte gli ultra competitive che si giocano qualcosa, l'atmosfera e piacevole e rilassata..ci si diverte proprio...cosa che nn posso dire delle poche gare di xc al quale ho preso parte...sarebbe un mezzo adatto per fare le gare a livello "ragioniere che si buta giu da un monte ???"
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
612
141
0
Bergassana
Visita sito
Parole santeo-o
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Flette un po'ma non si sente più di tanto, a meno che tu non sia veramente a dei livelli mostruosi per mandarla in crisi. Ora come ora è la meglio bici qualità/prezzo sul mercato.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Spostiamo un pò il dilemma anche sull'anteriore... cos'ha la 888 base che non va? o meglio cos'ha in meno di quelle più evolute e della concorrenza? se non sbaglio da quest'anno ha gli steli da 38 invece che 35 quindi dovrebbe anche essere più rigida! per quanto riguarda i freni da quel che ho letto in giro mi sembra che ci sia di meglio, cmq non ho esperienza diretta per giudicare...

secondo mè è una bici molto interessante, 2000 euro con 888 e 260mm con giunto horst! è un prezzone!!! e poi a me piace anche esteticamente...

p.s. uffa! sul sito Lee-Cougan c'è ancora il modello vecchio
 

pornbiker

Biker forumensus
19/4/05
2.148
1
0
48
ALGHERO
Visita sito
io ho (avuto) provato svariate bici tra le quali anche la x lerator f 3..e ti posso assicurare che mi sono trovato veramente bene..l'ho presa proprio perchè era la mia prima biga da dh e con 2300 me la portavo via..
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag


secondo me la 888 base non ha nulla da inviadiare alle piu' blasonate sorelle, nel senso che non essendo uno smanettone meno regolazioni ho meno vado in crisi, ora x-lerator l'ho montata con una marza 66 rcx2, ma non riesco davvero ancora ad apprezzare tutte le regolazioni della forcella che va benissimo tra parentesi.
 

Classifica mensile dislivello positivo