Ledro Bike

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei iscrivermi a questa gara ma non trovo come fare. Visto che farò solo Cavareno, e qui mi sono iscritto, e Ledro e non tutto il circuito Trentino ho delle difficoltà. Qualcuno ha qualche link. Sul sito non c'è nulla.
Grazie
Enrico

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
E' ancora presto.....e' una gara nuova che riprende il progetto della vecchia Rampiledro,credo si tratti di una nuova organizzazione,vedrai che tra poco saranno operativi!

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
ciao, qualcuno conosce la zona o è pratico del percorso da descriverlo?
grazie.

è bella con paesaggi stupendi....le salite sono in sassi...che in parte ripercorrono la b-x nn mi ricordo se passi il buco nero o se salgono dalla parte dietro... single trak con passaggi divertenti...il terreno è drenante...comunque sono 25 di salita e 20 di discesa forse ci siamo anche noi

zenigata

Biker popularis
4/5/06
57
0
0
norditalia
Visita sito
ciao.
per quanto riguarda le iscrizioni si trova tutto qui: http://www.ledrobike.it/iscrizioni.html

per il percorso invece:
http://www.ledrobike.it/percorsi.html

La descrizione è un po' prolissa, mi permetto di provare ad accorciarla.
Pronti/via e subito una botta di 750 mt di salita in asfalto al 12% per rompere il fiato.
poi trasferimento sempre su asfalto in riva al lago, per iniziare la salita che porta a passo nota (7 km o giù di lì). si parte sui ciotoli e sul cemento... non è tutta così dura (pendenza media 8% con strappi quasi al 20%), però è piustosto impegnativa.
di nuovo un paio di km di trasferimento e si riparte a salire verso tremalzo: 7 km con un panorama irripetibile sul lago di garda e sulle creste delle alpi di ledro (la pendenza è più dolce rispetto a prima, ma il fondo è abbastanza insidioso).
dopo lo scollinamento si riprende fiato, prima di spostarsi a casèt, e buttarsi in discesa: il single trek può esaltare gli intenditori...
l'ultima parte della discesa è su strata forestale, da percorrere con attenzione.
infine, ultima sparata nei 5 km di pianura verso il traguardo.
Che dire, è la mia gara del cuore, il mio percorso, il mio panorama

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
quindi tutta salita e poi tutta discesa?
devastante.
le discese si fanno tranquillamente con una front ?daltronde quello ho ...

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
quindi tutta salita e poi tutta discesa?
devastante.
le discese si fanno tranquillamente con una front ?daltronde quello ho ...
tutte le gare si fanno tranquillamente...dipende da come le prendi...la gara comunque merita....nn conosco gli organizzatori ma il paesaggio paga l'iscrizione.....l'ultima volta del rampitour...spiovigginava...ma è stata da 11 ugualmente

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
cerescè;5571868 ha scritto:
tutte le gare si fanno tranquillamente...dipende da come le prendi...la gara comunque merita....nn conosco gli organizzatori ma il paesaggio paga l'iscrizione.....l'ultima volta del rampitour...spiovigginava...ma è stata da 11 ugualmente

Temo che "spiovviginerà" anche sto giro.... e inoltre mi dicono dalla regia che sul tremalzo ce ne sono 90 (centimetri di neve.....)

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
tranquilli che la neve è ormai andata, tutta acqua. I posti sono più che magnifici.Merita!

Veramente la notizia mi è stata data dagli organizzatori. Stanno comunque lavorando per aprire il percorso e non ci saranno problemi di percorrenza. Se non fa un po' di caldo magari il freddo in quota si farà sentire.
Ma noi siamo Uomini, e gli Uomini non sentono freddo...

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
46
Chizzola (TN)
Visita sito

a dire il vero sono passato 5 giorni fa......e quei rimasugli-mucchietti di neve non penso che anche resistessero siano un grosso problema....

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
Alla fine mi sono iscritto pure io! alla fine proprio: la domenica mattina!!!
prima gara stagionale e con pochissimo allenamento nelle gambe! Fortunatamente mi sono immaginato la salita più dura di quel che fosse, così son salito con passo tranquillo e non ho avuto grossi problemi ad arrivare in cima, ho avuto dei crampi dopo la discesa asfaltata durante la quale mi si son gelate le gambe!
purtroppo nella discesa finale ho forato la ruota post, fortunatamente non è andata a terra di colpo così son riuscito in qualche modo ad arrivare al traguardo in sella (anche se dovevo stare con tutto il peso sul manubrio con uno stile da far invidia ad un equilibrista circense!!!)
gran bel posto e nonostante il maltempo si poteva cmq apprezzare in parte il panorama, salite con fondo veloce a parte qualche tratto ghiaioso ma senza gravi difficoltà, discesa in single track bella e con alcuni passaggi un po' tecnici.
ho visto diversi fotografi sul percorso, sapete mica se c'era un servizio fotografico per tutti i partecipanti? se sì chi era?
grazie!

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
mi hanno risposto che un po' alla volta le metteranno sul sito! ma da quanto ho capito eran più che altro fotoamatori quindi penso che bisognerà farle passare tutte per cercarsi, dubito le metteranno in ordine di pettorale!

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
mi fanno ancora male i vasto mediali... mamma che crampi sulla discesa :( però ho tenuto botta fino alla fine, meno male che ho trovato un trenino che mi ha portato :P partito col 150 arrivato 150° almeno sono coerente :D

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo