Le vostre TREK qui...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newgiok

Biker superis
Quindi mi sapresti spiegare come e cosa dovrei fare

Ho anchio la Procaliber 8 con guarnitura race face next. Non mi ha mai dato problemi. L'unico scricchiolio che era venuto fuori sulla bici proveniva dall'innesto del reggisella sul tubo piantone..risolto facilmente con un filo di grasso (sulle prime mi sembrava provenisse dall'isospeed, ma era serrato correttamente e non c'entrava nulla).
Questo è il quanto, anche se immagino che tu sia ormai sicuro che si tratti della guarnitura e hai già controllato sia reggisella che isospeed (e pedali).
 
  • Mi piace
Reactions: carlito69

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
Credimi abbiamo smontato tutta la bici...ora guardando il sito e le istruzioni dal sito della race face ho provato a dare piu pressione alla ghiera del precarico della guarnitura che si trova dalla parte della sola pedivella, ed l'ho trovata scarica...nel senso che non andava ad mettere in precarico la pedivella ...svitata e rimessa in pressione con le mani, come riportono sul pdf della race face, ed il rumore come per magia è sparito. Spero possa essere di aiuto anche per qualcun'altro. Vi ringrazio ragazzi, avevo anche pensato a cambiare guarnitura prendendo una XT shimano. Vi allego il pdf se magari può servire
 

Allegati

  • Screenshot_20190102-114559_Drive.jpg
    Screenshot_20190102-114559_Drive.jpg
    140,3 KB · Visite: 60
  • Mi piace
Reactions: Etien and newgiok

newgiok

Biker superis
Credimi abbiamo smontato tutta la bici...ora guardando il sito e le istruzioni dal sito della race face ho provato a dare piu pressione alla ghiera del precarico della guarnitura che si trova dalla parte della sola pedivella, ed l'ho trovata scarica...nel senso che non andava ad mettere in precarico la pedivella ...svitata e rimessa in pressione con le mani, come riportono sul pdf della race face, ed il rumore come per magia è sparito. Spero possa essere di aiuto anche per qualcun'altro. Vi ringrazio ragazzi, avevo anche pensato a cambiare guarnitura prendendo una XT shimano. Vi allego il pdf se magari può servire

Ottimo così allora!! ...e buono a sapersi, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: carlito69

ture81

Biker novus
17/7/17
32
2
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek superfly 6
Buona sera ragazzi, sono un felice possessore di una trek superfly 6 2017
Sul sito della trek i dati di peso sono 11,5 kg per la 17.5 ( mia misura)
Chiedo se questa bici secondo voi ha bisogno di qualche upgrade e se c'è qualcuno che ha la mia stessa bici.
Mi piacerebbe provare a mettere nuovi cerchi.
Qualcuno ha le american classic?

Qualche consiglio su modelli con buona costruzione?

Peso circa sui 70 km.

Le attuali sono le bontranger mustang elite TRL
Latticizandoli ho dei vantaggi in termini di peso e scorrevolezza?

Saluti
Salvo
 
Ultima modifica:

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Ciao a tutti, chiedo aiuto ai possessori di procaliber 9.6 del 2017.
Volendo cambiare pasticche freni, visto che la posteriore raglia come un asino, cosa mi consigliate?
Inoltre vorrei capire se è normale che frenando solo con l’anteriore la ruota saltelli vistosamente.
È da far controllare? Mi hanno detto essere le fessure dei dischi e che se freno anche con il posteriore il problema non c’é (è vero) ma non mi convince.
Potete aiutarmi?
 

mario984

Biker novus
5/1/17
11
5
0
Visita sito
Buongiorno, qualcuno sa dove posso trovare officine trek nel Salento? O se qualcuno ha avuto esperienze positive anche in officine non ‘ufficiali’, potrebbe consigliarmene una?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
buonasera a tutti dopo 8 anni di onoratissimo servizio vorrei "rinfrescare" la mia trek superfly pro (top gamma del 2012) più per vezzo che per utilità.

Ora è montata con un gruppo completo Sram XX (25/37 corone -- 11-36 cassetta).

Mi è venuta la voglia di seguire la moda del momento e passare ad un gruppo monocorona (magari scendendo anche un po di peso :-)) .

Girellando qui e li sul web alla fine avrei deciso di montare:
comando cambio e cambio sram X01 eagle 12v
cassetta 12v garbaruk 10-48 oppure 10-50 ( a seconda della corona anteriore)
corona da 30 o 32 sulla guarnitura XX (al posto della corona interna (80bcd))

Il problema che mi pongo però è:
- qual è la dentatura massima che posso montare sulla corona interna della guarnitura XX così da non interferire con il carro?
- Qualcuno ha esperienza in proposito?
 

Classifica mensile dislivello positivo