• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

Ma cos'ha sull'ammo posteriore ?

Avevo appoggiato i guanti
Comunque mi ci trovo bene, molto bene. Sostituisce una stumpjumper HT che mi hanno rubato dal box

Per i freni non ho ancora avuto modo di testarli in discesa e in pianura è impossibile metterli alla prova. Quello che so e che per adesso non fischiano e non mandano in risonanza il telaio, come invece faceva la stumpi con i Magura.

Per il prezzo di al tuo vanditore di calare le pretesa, oggi come oggi il 15/20% lo fanno più o meno tutti.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito



Secondo te cambia molto quel centimetro in più di escursione che passa dalla Camber alla Epic ?
 
Secondo te cambia molto quel centimetro in più di escursione che passa dalla Camber alla Epic ?

La Epic non l'ho provata ma pensando alle discese abbastanza scassate che mi trovo a fare quando sono sull'Appennino meglio un cm in più che in meno. Poi la Camber mi piaceva esteticamente più della Epic e infinitamente più della Stumpjumper full e quindi la scelta è stata abbastanza facile. Adesso sto aspettando che Specy renda disponibile il reggi con il cavo interno anche al post vendita perchè attualmente c'è ancora quello esterno.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito



Sono daccordo, la Camber è più bella sia della Epic che della Stump
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Il disco freno anteriore appare un pò piccolo...da quanto è ?

Effettivamente sono entrambi 160 mm , ho finito di allestire la bici da poco , ho acquistato telaio e gruppo da un rivenditore facendogli smontare il resto perché l'allestimento originario non mi soddisfaceva in pieno e poi ho rimontato dal mio negoziante di fiducia , ho da poco sostituito il manubrio (avevo un 720 mm ho montato un 760 mm ) e attacco , al momento non ho ancora avvertito la necessità di sostituire i dischi ma era una cosa che sulla carta avevo già valutato , vedremo più avanti !!
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito

La mia ha di fabbrica 160 mm dietro e 180 mm davanti, credo sia una delle configurazioni più equlibrate..
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Salve, vorrei aprire questa sezione con le foto delle nostre trail bike,...........

ecco la mia Camber Carbon

Questa e' la mia


Yeti sb95 carbon , gruppo xtr , forcella pike 140 mm , ruote crossmax st e reggisella ks lev

[/QUOTE]

[quote="Gattomatto, post: 6932869"]da due anni e mezzo circa, nelle escursioni lunghe mi accompagna lei...[/QUOTE]

.........................//////
complimenti:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la mia bici sta nella terra di nessuno... per cui decidete voi se può stare o no nel topic

è una trail bike spinta per escursioni e diametro ruote: è una 29" 130 post, 140 ant.
è una enduro per gemoetrie altrettanto spinte. tantochè io ci corro in enduro senza problemi.
ma ovvimente il 90% dell'uso è in ambito trail, con classici giri dovunque

in ogni caso metto la foto: Commencal Meta AM 29" ltd (versione limitata della AM 1 , prodotta solo per alcuni mesi, con componentistica più sofisticata)



qui il resto dell'album con i particolari
[album]28590[/album]

qui un paio di foto in action, anche in gara come spiegvo sopra







 
Reactions: karlacio

Classifica mensile dislivello positivo