• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
comunque la scale 40 con corone 48-36-26 si è comportata bene. non so se ve l'avevo detto, ma il deragliatore a facetta alta andava proprio dove c'era la vite bassa del secondo portaborraccia.. quindi l'ho adattato.

le corone così lunghe sono dure da spingere! ma sono convinto che mi farò una bella gamba! le gato le sento molto più scorrevoli, rispetto alla soluzione di prima con rocket e camere antiforatura (da 315gr). insomma mi è piaciuta.

ma se volessi mettere un ulteriore spessore dal lato destro della guarnitura? dove lo trovo? le corone non sembrano dare problemi, però non si sa mai.. metterci un altro mm non mi dispiacerebbe ;)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
che è successo?

trovi delle foto dell'xtr (freni) nei miei album

ps: hai mp

niente, me lo ha fatto notare mio padre che mi ha aiutato a montarli.. :D però ora mi scazza..

cmq non è vero non ho mp.. :D

si esatto facciamo prima se posti tu una foto con in evidenza il problema riscontrato... cosi vediamo subito cosa fare!
Le mie sono identiche! pero' non sapendo cosa intendi tu non so dirti di piu...



l'inclinazione è risolvibile dalla vite, magari fosse quello il problema.. sono proprio diverse le leve, appena posso posto una foto.. :)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
oh vedi che alla fine delle gato sei contento??
a me infatti sembra che scaricano bene...!

come scorrono certo! non ci sono più gli attriti tra copertone e camera. conta però che venivo da camere antiforatura! pesantissime e anche sbilanciate! :)

però ieri non hanno scaricato benissimo! e la posteriore non aveva proprio presa! forse la condizione era critica però. vabè.

comunque nel complesso, a parte quella cosa degli scalini, mi sono piaciute!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
la limited invece sta venendo su veramente bene.. mi mancano ancora due pezzi per completarla.. la forcella la devo ancora posizionare e tagliare (mi manca lo stem!), quindi il peso finale dipenderà anche da questi pezzi, comunque le componenti pesate ad una ad una pesano per ora 6620g, senza forcella+expander, stem, pedali e manopole... mi sembra un peso fuori di testa!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

Più che comprare il manometro che costicchia puoi prendere un affarino misuratore di pressione digitale, costa sui 12euro
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
domanda la scott rc da catalogo on line dice che davanti monta i rapporti 39Ax26 rispetto al 3 corone 9 rapporti si equivalgono ?
nn c azzecco molto con i rapporti....

per avere il valore del rapporto devi moltiplicare per la corona e dividere per il pignone in utilizzo.

quindi per una tripla con 9 pignoni (metti 11-34) avrai:
27 rapporti

44/34
44/30
[...]
44/11
32/34
32/30
[...]
32/11
22/34
22/30
[...]
22/11

con la doppia invece, metti che hai 10 pignoni 11-36:
20 rapporti

39/36
39/xx
[...]
39/11
26/36
26/xx
[...]
26/11

il [...] sta per i rapporti che non ho elencato. se hai tutte le dentature puoi verificare facilmente i valori ;)
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
quindi quella della scott rc risulta piu corta come rapporttura nel senso che è piu agile
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
quindi quella della scott rc risulta piu corta come rapporttura nel senso che è piu agile

non proprio: le due corone davanti sono un intramezzo di una tripla: la corona più lunga della doppia (39) è più agile rispetto alla più lunga della tripla (44).

la corone più corta della doppia (26) è più lunga della più corta della tripla (22)

in pratica:
44-32-22
-39-26-

vedi? stan nel mezzo circa
 

baz

Biker imperialis
Ragazzi manca poco... la mia bella scale è dal mio mecca per lo smontaggio, pronta per essere messa in valigia direzione capoverde!!!
Finalmente pedalerò al caldo così basta con sto freddo (qui sta nevischiando!!!), domenica si parteeeeeeeeeeeee
Non passano + sti giorni mancanti
ciao
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

grandeeeeeee! li mi sa che fa parecchio caldo, portati uno zainetto idrico!
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito

ok capito mi risulta poi agile il 39 ma piu duro il 26 mmmmmm
voi cosa ne pensate d una doppia con questi rapporti si va dappertutto o nn è il max?
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito

Grande baz mella storia buona vacanza
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

mitico! qua neve! domani si va in giro per la prima uscita con la scale 40 sulla neve!! :P

buon divertimento!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ok capito mi risulta poi agile il 39 ma piu duro il 26 mmmmmm
voi cosa ne pensate d una doppia con questi rapporti si va dappertutto o nn è il max?

considera che adesso sulla scale 40 io ho una tripla 48-36-26 con pacco pignoni 9v 11-32! è dura, ma nell'unica uscita che ho fatto c'è un pezzo di salita al 21%, un tratto di qualche decina di metri e l'ho fatto col 26/29! ok, non è agilissimo farlo, e sicuramente se la pendenza cresce e diventa molto sconnessa (uguale poca trazione) ti fai un gran sederino, ma nulla di impossibile secondo me! soprattutto se consideri che probabilmente avrai i pignoni fino al 36!

in definitiva per me non è ancora venuto il momento per la doppia, pedalo da meno di un anno! ma prima o poi la faccio! conta che le doppie in media sono 42-27 o 42-28. ho vist anche 42-29 ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo