Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
In attesa di approfondire il discorso tubless - freni - ruote, ho fatto un paio di regali alla mia bella:

Supporto MTB velomann:

07082009%28004%29_tn_.jpg


Guarnitura/deragliatore ant/comandi XT:

07082009%28001%29_tn_.jpg


Provata sabato sul M.te Guglielmo devo dire che va na' bellezza!
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Il supporto l'ho preso da Gambacicli a 189 euro, costa però si lavora in modo veramente migliore. è bello stabile, il ferretto per verificare la centratura del cerchio è un pò approssimativo (meglio un buon centraruote per questo). Sicuramente si trova roba simile a meno, ma la mia scimmia se non la sfamo velocemente me se magna er fegato eh eh eh.

La guarnitura (175mm): Più leggera rispetto alla precedente FC-M442 e mi da l'idea anche molto più morbida e veloce nel prendere la catena durante il passaggio di rapporto. Anche la robustezza sembra maggiore.. Poi queste sono le prime impressioni.. Ci ho fatto solo 45 km quindi giudizio da approfondire con l'utilizzo..
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
il reggisella 34.9 in alu della mia scale 35 di quest'anno fa 300gr precisi, per pipa e manubrio (scot hot rod) sarei curioso anche io, dato che li dovrei cambiare.


ho ritrovato i dati dei pesi che avevo misurato quando ho cambiato manubrio..

allora: Pipa (120) + Piega (flat) + viti = 420 g
Manopole = 82 g

totale 500 g precisi... dico solo che con le ritchey in neoprene si guadagna già mezzo etto...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

baz

Biker imperialis
Ragazzi, sono leggermente OT, ma vi metto le foto delle Addict 2010. Dall'ultimo link del secondo articolo, trovate praticamente tutto il catalogo 2010 anche per la MTB...

[url]http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=350[/URL]
[url]http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=349[/URL]

Questa invece la mia "futura" bici da strada:

addict_r2_2010_615.jpg
bravissimo ppower... allora ti decidi a prenderla sta bici nuova? e tuo figlio come si trova con la bici nuova?
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Ragazzi, sono leggermente OT, ma vi metto le foto delle Addict 2010. Dall'ultimo link del secondo articolo, trovate praticamente tutto il catalogo 2010 anche per la MTB...

[URL]http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=350[/URL]
[URL]http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=349[/URL]

Questa invece la mia "futura" bici da strada:

addict_r2_2010_615.jpg
in italia non dovrebbe arrivare la versione R15 perchè i colori visti da vivo non sono piaciuti molto in acerbis ma dovrebbe esserci la R4
come al solito l'RC fa paura, anche l'R1 è fantastico (praticamente identici!!!)
Ottima scelta per la bici... intera o solo telaio?
ciao :prost: e ottimo lavoro... bravo
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ciao amici scaleisti, ho bisogno del vostro parere, secondo voi è normale che superati i 30/35 kmh in discesa, su asfalto regolare, con forcella bloccata, appena lascio il manubrio quindi senza mani la mia mtb inizia a sbacchettare, sempre più velocemente fino a sollevarsi da terra??
può essere che ci sia una relazione tra questo fenomeno e la serie sterzo che fa gioco??
ditemi se è normale o se devo intervenire
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
ciao amici scaleisti, ho bisogno del vostro parere, secondo voi è normale che superati i 30/35 kmh in discesa, su asfalto regolare, con forcella bloccata, appena lascio il manubrio quindi senza mani la mia mtb inizia a sbacchettare, sempre più velocemente fino a sollevarsi da terra??
può essere che ci sia una relazione tra questo fenomeno e la serie sterzo che fa gioco??
ditemi se è normale o se devo intervenire

Al di la di quello che ti consiglieranno non ritengo una cosa molto saggia lasciare il manubrio a 35km/h per verificare lo sbatacchiamento!!!:cucù:
 

gg_mtb

Biker novus
12/8/09
19
0
0
ascoli piceno
Visita sito
un caloroso saluto a tutti gli scottisti :prost:
e' il mio primo post e mi sembrava doveroso iniziare da qui :cucù:

ecco la mia scale 70, ha circa un mese e devo dire che mi sta prendendo da matti ..
e' la mia prima mtb e a 40 anni suonati e zero attivita' sportiva mi sta facendo penare non poco eh eh eh ... ma tengo duro :mrgreen:

in queste foto la vedete in un momento di relax mentre osserva il garda
ciao a tutti :i-want-t:
 

Allegati

  • 11082009(004).jpg
    11082009(004).jpg
    63,5 KB · Visite: 28
  • 11082009(005).jpg
    11082009(005).jpg
    63,9 KB · Visite: 20

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Bello il Garda, non vedo l'ora arrivi la fine del mese per spararmi il Tremalzo coi miei compari.. Complimenti per la Bike, ha i colori ufficiali Scott, il che la rende spettacolare..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
un caloroso saluto a tutti gli scottisti :prost:
e' il mio primo post e mi sembrava doveroso iniziare da qui :cucù:

ecco la mia scale 70, ha circa un mese e devo dire che mi sta prendendo da matti ..
e' la mia prima mtb e a 40 anni suonati e zero attivita' sportiva mi sta facendo penare non poco eh eh eh ... ma tengo duro :mrgreen:

in queste foto la vedete in un momento di relax mentre osserva il garda
ciao a tutti :i-want-t:
Benvenuto, una 70 come la mia ma un anno più giovane!
 

mabox57

Biker novus
8/5/09
4
0
0
Verona
Visita sito
Un saluto a tutti gli amici del Forum MTB, mi presento sono Romano, alias Mabox 57, ho riscoperto la passione del pedalare in MTB (fantastico!!), ho avuto un Olimpya tutta rigida per parecchi anni (un "cancello" praticamente), una cube LTD race e finalmente adesso mi sono ritrovato, come tutti Voi qui, uno Scottista (convinto), con una magnifica scale 30 con telaio al carbonio, di cui sono veramente entusiasta!! Ne approfitto visto che vi leggo da tempo per chiedervi alcuni consigli tecnici. Volevo effettuare il seguente upgrade sulla scale 30:
1) sostituzione reggisella con Ritchey WCS Carbon Seatpost 2 Bolts 34,9X400;
2) sostituzione porta manubrio con Ritchey WCS Carbon 3K 4-Axis Stem 120 mm;
3) sostituzione Ritchey WCS Carbon 3K Flat OS Curva Manubrio 31.8 oversize;
Secondo Voi sostituire questi componenti (con il fai da te) implica complicazioni o avventurarsi in probabili incasinamenti?? Non ho conoscenze meccaniche approfondite ma me la cavo diciamo "benino" con il fai da te!!! Secondo voi il tappo scott mi andrà bene sul porta manubrio Ritchey? Ah dimenticavo il tutto pensavo di acquistarlo dal "Gamba"!! (mi svenerò un pò ma questi pezzi mi sembrano più consoni per una MTB così!!!).
Vi saluto tutti e spero in Vs. buoni consigli!!!
Mabox57
 

Allegati

  • 006.jpg
    006.jpg
    60,2 KB · Visite: 27
  • 008.jpg
    008.jpg
    57,1 KB · Visite: 17
  • 009.jpg
    009.jpg
    61,5 KB · Visite: 22

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ciao amici scaleisti, ho bisogno del vostro parere, secondo voi è normale che superati i 30/35 kmh in discesa, su asfalto regolare, con forcella bloccata, appena lascio il manubrio quindi senza mani la mia mtb inizia a sbacchettare, sempre più velocemente fino a sollevarsi da terra??
può essere che ci sia una relazione tra questo fenomeno e la serie sterzo che fa gioco??
ditemi se è normale o se devo intervenire

Controlla comunque se la serie sterzo ha del gioco, ma questo 'sbattacchiamento' potrebbe essere una spece di 'risonanza' (non so come si chiami) che da il telaio in alluminio: se la tua Scale è in alu, è quindi 'normale' e può succedere.
 

Ragnetto

Biker serius
11/4/09
127
0
0
Prov.Milano
Visita sito
Un saluto a tutti gli amici del Forum MTB, mi presento sono Romano, alias Mabox 57, ho riscoperto la passione del pedalare in MTB (fantastico!!), ho avuto un Olimpya tutta rigida per parecchi anni (un "cancello" praticamente), una cube LTD race e finalmente adesso mi sono ritrovato, come tutti Voi qui, uno Scottista (convinto), con una magnifica scale 30 con telaio al carbonio, di cui sono veramente entusiasta!! Ne approfitto visto che vi leggo da tempo per chiedervi alcuni consigli tecnici. Volevo effettuare il seguente upgrade sulla scale 30:
1) sostituzione reggisella con Ritchey WCS Carbon Seatpost 2 Bolts 34,9X400;
2) sostituzione porta manubrio con Ritchey WCS Carbon 3K 4-Axis Stem 120 mm;
3) sostituzione Ritchey WCS Carbon 3K Flat OS Curva Manubrio 31.8 oversize;
Secondo Voi sostituire questi componenti (con il fai da te) implica complicazioni o avventurarsi in probabili incasinamenti?? Non ho conoscenze meccaniche approfondite ma me la cavo diciamo "benino" con il fai da te!!! Secondo voi il tappo scott mi andrà bene sul porta manubrio Ritchey? Ah dimenticavo il tutto pensavo di acquistarlo dal "Gamba"!! (mi svenerò un pò ma questi pezzi mi sembrano più consoni per una MTB così!!!).
Vi saluto tutti e spero in Vs. buoni consigli!!!
Mabox57


Benvenuto e complimenti per la Bike!!!:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo