• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morotrek

Biker popularis
19/8/08
59
0
0
AP
Visita sito
Domani dovrei ritirare la mia nuova Scale 30, prima bici seria.
Ho voluto una bici abbastanza leggera perchè uso la bici anche solo su asfalto, spesso però faccio lunghe salite su asfalto per poi scendere su sterrato, faccio anche escursionismo. Spero di aver fatto un buon acquisto.

Ciao
 

baz

Biker imperialis
è un ottimo acquisto... faccela vadere un po infangata non appena la provi
ciao
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Ave colleghi scalisti...

Premessa:

scale 60 2005, forcella manitou axel comp 80 mm e steli da 28...

Domandone:

1) Posso montarci un disco da 180mm?
(mi hanno fatto una proposta che non si può rifiutare ma i freni, XT 2008, sono disponibili solo con dischi da 180)

2) Anche se si può fare, non sara mica pericoloso? Devo per forza metterci un disco da 160?...
(non vorrei che la grande potenza di un disco da 180 potesse fare danni alla forcella ma sopratutto, di conseguenza, alla mia persona!)

P.S.
So che forse sarebbe meglio montare dischi da 160 ma non vorrei fare un altra spesa oltre a quella dei dischi e degli adattatori da 180 che mi devo per forza prendere)

Grazie!
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Credo che i dischi da 180 sulle manitou axel non possano montarsi, comunque fai bene ad informarti direttamente nella sezione manitou.
In ogni caso, se non fai un uso estremo della bike, il disco da 180 non ti serve proprio. Io ne ho acquistati un paio di recente su ebay shimano xt da 160 a 17 euro l'uno. Se proprio l'offerta dei freni è allettante prendili e poi ti rivendi gli adattatori e dischi sul mercatino.
Ciao.
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
ciao e grazie del consiglio,

ho provato a contattare manitou ma ho problemi ad entrare nella sezione, ho già segnalato il problema nella sezione principianti...

il mio problema è che tra qualche mese cambierò anche la forcella con una marzocchi mx pro e quindi preferirei essere gia con dischi da 180 che lì credo si possano montare...non faccio xc estremo ma di certo neanche leggero e peso 76 kg al momento...

boh...non so che fare...rischio fino al cambio di forcella?
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Il problema è che forse su quella forcella i 180 non puoi montarli proprio!
Qualche giorno fa ho seguito questa discussione:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103000&page=2
Dacci un'occhio.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Io ieri ho messo alla frusta la mia bella scale!!

85,82 km
3.156 m di dislivello
6:45 ore di pedalata

La biga tiene benissimo, i freni Ø160 non hanno dato nessun segno di cedimento, sono tornato a casa con un leggero mal di schiena dovuto secondo me allo zainetto bastardo, e comunque alle 6:45 ore di pedalata...
Oggi però mi sento un leone!!!
Eccoci a "La Posa" io e la mia bella!!!
 

Allegati

  • P1010621 (Large).jpg
    61,8 KB · Visite: 30

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
..orcoizziooo!!! Il sivende m'ha appena detto che il reggisella ritchey dritto per tubo sella integrato verrebbe 70€ scontato (hanno rotto i coj..i), e col reggisella arretrato mio che ci faccio?! Sapete se c'è qualcuno a cui possa interessare?
 

baz

Biker imperialis

però... bel giro!!! bello duro
complimenti
ciao
 
salve ragazzi ho trovato in rete manubrio Ritchey WCS OS bianco lucido, diametro 31,8 mm, lunghezza 580 mm, peso 135 gr. per abbinare all'attacco che ho già, e con 55 euro è mio, che faccio! ci sta bene sulla mia scale o è troppo...? ormai ero convinto di mettere il wcs carbon ma costa 80 euro è visto che pesa uguale sono molto combattuto! dato che i miei amici devono prendersi il casco le spese di spedizione sono gratis.
 

Allegati

  • 0367_1.jpg
    4,4 KB · Visite: 15

baz

Biker imperialis
azz che bello... non so cosa dirti, dal vivo non l'ho mai visto però mi sembra proprio fico
 

http://cgi.ebay.it/Ritchey-Manubrio...08|39:1|66:2|65:12&_trksid=p3286.c0.m14.l1318

in questo negozio ce l'hanno pure rialzato e c'è anceh la pipa bianca di diverse misure... ci facevo un pensierino pure io... è troppo bello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo