secondo quello che ha detto iaco, e se hai fatto i tagliandi opportuni, si, fino a giungo 2016. altrimenti e' scaduta a giugno 2014
e se le vendo è garantito? io dico di no.
secondo quello che ha detto iaco, e se hai fatto i tagliandi opportuni, si, fino a giungo 2016. altrimenti e' scaduta a giugno 2014
Io suppongo che la garanzia riparta ex novo con la sostituzione del telaio con le stesse caratteristiche del primo acquisto, in quanto non può considerarsi riparato un telaio sostituito completamente.
il rivenditore che me lo ha sostituito, e scott swiss lo ha confermato chiedendomi di registrare il telaio sul sito
tu supponi ma non è così altrimenti con il costo di un telaio in teoria se si rompe sempre un giorno prima della scadenza della garanzia si avrebbe il telaio nuovo per sempre.
Comunque, logicamente la sostituzione implica la fornitura di un altro bene che non deve presentare difetti di conformità, per cui sarebbe auspicabile che decorresse un nuovo termine di garanzia, ma nel mondo del diritto la logica non si applica tanto perché il venditore viene gravato oltre misura, quindi, non appare peregrina, anzi, sembra più attendibile e conforme al codice del consumo l ipotesi che si applica la garanzia dalla data di acquisto originaria nonostante la sostituzione. In ogni modo, mi riservo di approfondire la questione sotto il profilo tecnico perché é di larga applicazione, quindi, dietro front................,pardon
La riparazione porta ad un ulteriore anno di garanzia su ciò che ne é oggetto.
e se le vendo è garantito? io dico di no.
Ma deve essere registrato il nuovo telaio ?
a me han detto di si, e per quei 30 secondi che servono a farlo, lo ho fatto..
io riporto cio' che mi hanno detto da scott e il rivenditore, in più', come ho scritto, riporto che le riparazioni vogliono una garanzia di un anno di legge.
se e' come dice iaco, allora scott considera il telaio nuovo una riparazione.
che per altro, non e' nulla di cio' che hai sostenuto tu...cioe' che non c'e' garanzia sul telaio sostituito..
Joordan, non è che per la Svizzera la legge disciplina diversamente in materia di garanzia? Oppure la normativa è internazionale?
La bici l'ho acquistata nel maggio 2011 senza mai registrarla,secondo voi conviene farlo adesso o aspetto che faccia tutto il mio meccanico ?!?
in svizzera la garanzia legale e' 2 anni come in europa dal 1 gennaio 2013. ma e' sempre qui che casca l'asino...sul termine garanzia legale...
la legge impone che il VENDITORE si assuma l'obbligo legale di tale garanzia per 2 anni dall'acquisto, non il produttore.
il produttore può' invece contrapporre una garanzia limitata (o estesa) come moltissimi fanno, ed e' poi un problema del venditore assumersene il rischio.
vedasi ad esempio il caso scott di garanzia 3+2, che con quella legale del venditore di 2 anni non c'entra nulla..
attenzione che poi in svizzera (terra dei liberi peggio che l'america) il venditore non può concedere una garanzia per meno di 2 anni come la legge prevede, ma e' libero di vendere l'articolo senza garanzia!se il consumatore accetta, il gioco e' fatto. la legge non impone che venga data la garanzia, impone solo che nel caso venga data non sia inferiore a 2 anni.
in italia/europa non so se esiste anche questa piccola sfumatura..
Attenzione: garanzia legale 2 anni + garanzia convenzionale che nel caso in esame é di tre anni previa esecuzione dei tagliandi per il primo acquirente.
La bici l'ho acquistata nel maggio 2011 senza mai registrarla,secondo voi conviene farlo adesso o aspetto che faccia tutto il mio meccanico ?!?
Attenzione: garanzia legale 2 anni + garanzia convenzionale che nel caso in esame é di tre anni previa esecuzione dei tagliandi per il primo acquirente.
A me non è stato dato nessun libretto quando ho preso la bici 1mese fa
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?