Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

manciocoppi

Biker serius
Ciao a tutti, penso di essere nel posto giusto per porvi una piccola domanda:
sto per acquistare una Olympia bull 29" con allestimento Pro Disc del 2014 ( con forcella rock shox 30 gold e cerchi dtswiss 466 ). Volevo gentilmente sapere se qualcuno conosce il peso della bici e se mi da qualche parere su questa bici bellissima! :-D Grazie mille
 

miky93

Biker novus
29/3/13
5
0
0
Visita sito
ciao a tutti ho una olimpia apache 26" del 2008/2009 che vorrei effettuare delle modifiche per montare le ruote da 27,5". Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? e vorrei sapere inoltre se necessita la sostituzione della forcella...
GRAZIE...
 

ILVICARIO

Biker novus
2/12/14
16
0
0
44
Rimini
www.facebook.com
Ciao a tutti, una domanida per i possessori dell'Iron, ma i cerchi Miche 988RR escono già tubeless o con camera?

TRATTO DAL SITO UFFICIALE
""Le 988RR sono ruote indicate per un utilizzo in competizioni ad alto livello. Sono progettate e costruite per offrire una serie ruote al top della leggerezza ed affidabilità. Il cerchio asimmetrico a medio profilo in lega leggera, unito all’utilizzo del mozzo a flangia media, assicura un’eccellente stabilità; componenti in titanio per la costruzione del mozzo, e nipples in alluminio con speciale rivestimento antiossidante, contribuiscono a mantenere un peso contenuto alla serie ruote. Le ruote sono disponibili sia in versione copertoncino sia in versione Tubeless ready grazie al kit ad alta tenuta montato e garantito dal Comparto Qualità Miche""
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito


Grazie, era per capire se al momento dell'acquisto montava le camere, ma probabilmente escono già tubeless.
 

JonnyMTB

Biker novus
15/11/11
31
0
0
Ciampino
Visita sito
ciao a tutti ho una olimpia apache 26" del 2008/2009 che vorrei effettuare delle modifiche per montare le ruote da 27,5". Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? e vorrei sapere inoltre se necessita la sostituzione della forcella...
GRAZIE...
Ciao, un mio amico ha fatto questa modifica (non su una Olympia, su di una Trek, ma non credo che il discorso cambi molto...) e - dal risultato - posso dirti che almeno la sostituzione della forcella è necessaria. Lui non l'ha sostituita ma lo spazio tra la ruota e l'archetto della forcella è minimo, appena incontriamo un tratto fangoso gli si accumula tantissimo fango tra la ruota e l'archetto e poi a poco a poco cola sulla forcella sporcando tantissimo anche la pinza freno. Inoltre, cosa ancora più grave, per evitare che la ruota vada proprio a toccare la forcella non inserisce il mozzo completamente nella forcella ma la lascia un po' "sospesa"...
Stesso discorso sulla ruota posteriore, dove c'è un po' più di spazio ma lì credo dipenda molto dalla forma del telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo