• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Le Vostre Focus Qui

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito


Tutti componenti buoni ...potresti solo sentire l esigenza di sostituire le ruote che sono veramente troppo pesanti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

salvo983

Biker novus
12/9/15
32
0
0
Cuneo
Visita sito
Tutti componenti buoni ...potresti solo sentire l esigenza di sostituire le ruote che sono veramente troppo pesanti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


In effetti, appena faccio un pò di pratica, volevo prendere queste:
http://www.componentsbike.it/shop/ruote-crest-wr-29/ctk-light-notubes-crest

Sono leggerissime e il prezzo è ottimo, peso 73Kg, non credo dovrebbero dar problemi.

Come freni sono già di un buon livello? Qua ci sono discese tecniche e tortuose, al momento me la faccio sotto...
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito


Di questi cerchi ne parlano molto bene forse un po debolissima se pesi 73kg non dovresti avere problemi!
I freni sono entry level,diciamo che t fanno scendere da dove vuoi ma c'è molto margine di miglioramento .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cyclonmtb

Biker novus
27/9/15
31
0
0
Visita sito
Bike
Focus

Quanto l'hai pagata?
 

bau86

Biker superis
11/6/15
416
54
0
Visita sito
Buongiorno a tutti sono in cerca di una focus black forest 4.0 2015 ltd , qualcuno conosce un negozio online in cui trovarla? O un negoziante fisico in Piemonte Liguria? L'ho trovata in 2 negozi che mi fanno entrambi 900 euro. Ma non sono convintissimo del prezzo. Grazie a tutti.
 

salvo983

Biker novus
12/9/15
32
0
0
Cuneo
Visita sito

Direi che il prezzo è buono, io la 3.0 in negozio l'ho pagata 1250.
 

Seventh Son

Biker popularis
11/6/08
60
0
0
Pisa\Lunigiana
Visita sito
qualcuno conosce il peso della black forest factory 2016?ho avuto problemi col telaio della mia specialized e mi sto guardando intorno,questa mi sembra una grande bici,ho visto il modello 2015 e il colore grigio del telaio e' molto bello dal vivo,con le grafiche arancio nuove deve essere una bestia...ha anche il reggisella nuovo in carbonio concept cpx,quello fatto a y per intendersi,avrei gia' anche la pipa in carbonio da metterci,un domani manubrio in carbonio e up di rupte e me la terrei 10 anni!
 

arci-lento

Biker popularis
7/12/12
81
0
0
Visita sito
Salve a tutti. Vorrei passare da tripla di serie FSA a doppia sulla mia raven 29 e ho visto questa su crc:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/guarnitua-doppia-v-drive-bb30-fsa-/rp-prod120455[/URL]

Ho solo da sostituire le guarniture senza toccare il mov. centrale, giusto?
Perché sul telaio c'è scritto pf30, ma la guarnitura attuale è praticamente la copia di quella che si vede in foto, con la stessa scritta BB30 incisa.

Che ne pensate? Grazie a tutti.
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito


Credo che il mov centrale sia buono per questa guarnitura .
Ti posso chiedere perché hai scelto questa fsa ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

arci-lento

Biker popularis
7/12/12
81
0
0
Visita sito
Ciao. Avevo visto una CTK light che mi piace molto, è più leggera ed è poco più costosa, ma non ha la possibilità di sostituire le singole corone.
Poi ho visto questa su crc e sarei tentato visto il prezzo. Su componentsbike c'è una guarnitura simile a più di 200 euri...
 

arci-lento

Biker popularis
7/12/12
81
0
0
Visita sito

Qualcun altro che conferma?

Xf4bry

la guarnitura che ho visto è questa:
[URL]http://www.componentsbike.it/shop/guarnitura-sram-frm-shimano/crankset-double-guarnitura[/URL]
a cui si dovrebbe aggiungere il mc selezionando pf30 (cosi' mi avevano spiegato in un post precedente)

o in alternativa per sostituire ev. le corone per usura o altro:
[URL]http://www.componentsbike.it/shop/guarnitura-sram-frm-shimano/x-hollow-spiderless-sl-2[/URL]
sempre aggiungendo mc.

Verifica le mie info, magari chiamando direttamente CB perché io non sono molto tecnico.
Rispetto a FSA pesano molto meno , ma io nn me ne accorgerei neanche e visto il prezzo...
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito


Allora vai di fsa se il peso non t interessa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luigi1963

Biker popularis
22/10/14
51
0
0
Visita sito
Potresti pensare di trasformare la tripla in doppia, lasciando la 22 e sostiruendo la centrale (che dovrebbe essere da 30) con la 36. Naturalmente elimineresti la 40.
Io l ' ho fatto sulla mia raver 29 equipaggiata con una tripla fsa 40/30/22.
 

Classifica mensile dislivello positivo