• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


Okkio a non spenderci troppo perché la 6.3 la si trova usata a meno di 300€
 

GHepA

Biker extra
Vero, però se ci monto della componentistica migliore di quella (scrausissima) originale, la bici andrà anche meglio.
Poi se i componenti sono buoni magari un giorno si cambierà anche il telaio.
Diciamo che è un gioco, non c'è fretta, vediamo cosa viene fuori.
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
ciao a tutti! Ritorno dopo un bel po' di tempo su questo topic che ormai è alla quarta edizione! Torno con la mia 6.3 molto cambiata rispetto a come l'avrà vista qualche irriducibile di questo topic! Non sto a scrivere i componenti ma se proprio volete sapere mi metto ed elenco tutto! Un saluto boys!
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Ciao,inutile dire che la bike è stupenda,volevo sapere che gomme monti
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Ciao,inutile dire che la bike è stupenda,volevo sapere che gomme monti

Ciao! Guarda siccome abbiamo costruito un Pump track e giovedì andiamo per percorsi un po' più cattivi ho una muddy mary 2.35 vert star tripla mescola freeride (pesanti ma attaccate al suolo come colla) e dietro nobby Nic 2.25 performance tripla mescola (però non morbida come la vert star infatti questa costa 35 invece di 60)
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Grazie mille;)
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Che bici hai e che gomma hai dietro? Perché la mia davanti ti da subito la sensazione di pesantezza che, dopo averci preso la mano, ti darà sicurezza assoluta. Poi un 2.35 schwalbe è molto più largo come ertro rispetto a una maxxis quindi può dare problemi su cerchi stretti. Poi dicci anche il tipo di percorsi che fai di solito! Qua da me piove due giorni si è uno no quindi il terreno rimane morbido e adatto alle mie gomme. Quest'anno percorsi aridi e lisci e gomme poco tassellate non si usano 😁
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Io ho una 6.5... I percorsi nella maggior parte dei casi sono umidi capita poche volte di trovare il fondo liscio e asciutto... Ho le kenda nevegal da 2'10 e volevo provare le stesse ma da 2'35/2'20
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Io ho una 6.5... I percorsi nella maggior parte dei casi sono umidi capita poche volte di trovare il fondo liscio e asciutto... Ho le kenda nevegal da 2'10 e volevo provare le stesse ma da 2'35/2'20
Ah pure un mio amico ha appena preso la 6.5 infatti i freni me li ha regalati perché aveva da parte degli elixir. Si in effetti sono belle gomme ma le stesse 2.35 davanti e 2.20 dietro magari ci guadagni in tenuta e sicurezza! Se le trovi ti consiglio di provarle. Occhio però a non prendere la mescola singola perché quelle che hai su sono a doppia mescola. Esistono anche in versione rsr molto morbide ma non ne conosco la durata. Possono durarti poco e niente come possono anche resistere dipende da come guidi. Ma sono consigliate a chi fa discese lampo e non si cura del consumo perché tanto può permettersi un altro treno per l'uscita successiva[emoji3]
 

GHepA

Biker extra

Complimenti è bellissima!! non si direbbe che sia una bici del Deca !!
Anche io ho preso il kit di personalizzazione viola
 

GHepA

Biker extra
Ma la 6.3 che misura di ammo monta?
Sulla mia 6.2 ho misurato quella sottospecie di ammortizzatore che ha e l'interasse misura 165mm.
Se ne trovano di decenti in quella misura?
Eventualmente se ne può montare uno con interasse maggiore? E se sì di quanto?
Grazie a tutti.
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
La mia monta un 190x50 e ti rispondo si a quella misura ne trovi perché molte 29 full usano quell'escursione per via della grande ruota. Mettendolo più grande alzi da terra il movimento centrale quindi rendi la bici meno stabile e reattiva. ProVai un 220 sulla mia ma risultò uno schifo, giusto per farti un esempio dei 3 cm in più del 190 contro il 165 (che poi sono due e mezzo) spero di essere stato chiaro!
 

Classifica mensile dislivello positivo