Le vostre DA BOMB. Qui!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
48
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
allora...come diciamo a zena (genova)...noi possessori di da bomb non possiamo star qui a FARCI MANGIARE IL BELINO DALLE MOSCHE (trad.: a perdere tempo lasciando che gli eventi si evolvano)...rispondiamo ai possessori di MC!! che la carrellata cominci.... :-o

...speriamo :-o


questa è la mia Daisy...questa mattina nel boschetto
 

Allegati

  • Daisy.jpg
    Daisy.jpg
    59,6 KB · Visite: 1.397

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Per il momento è l'unica foto che ho, in cui è visibile la mia "Bombolona" :-o
Però è un momento di gloria
Una pettata al 30% a 2400mt. fatta interamente in sella quando tutti gli altri erano a piedi :-?
Direi che non è la bici più adatta per fare questo, però di lì a breve sarebbe arrivata la discesa! :}}}:
 

Allegati

  • 4Pettata.jpg
    4Pettata.jpg
    46 KB · Visite: 1.146

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Domanda per Rooby-Doo... che escursione ha la forcella della tua cherry???

Ho un amico, che tra l'altro è del Forum... ma latita parecchio... che ha una cherry e la sta montando con una marza da 150 mm.
Qualcuno mi ha suggerito che sarebbe una scelta infelice, visto che pare stravolga le geometrie...

Tu che ne pensi??

La risposta di Chebotto già la so, visto che tempo fa avevo chiesto anche a lui... cerco solo conferme!!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
KeBotto ha scritto:
Scusa se mi intrometto..........ymarti ha montato la Z1 da 150 e la bike và bene....lui confermerà

Figurati... certo che puoi intrometterti!!!

bene, bene... cercavo conferme proprio in tal proposito!!!

Grazie!! o-o

Appena il testone finisce la biga, gliela faccio postare qui sul Forum!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
eccomi!! :-o
Ho avuto una Marzocchi Z1 MCR del 2001 da 130 mm (perno passante) per quasi un anno e l'ho sostituita con una Z150 FR (quella ultrapesante a molla, sempre con QR20) da circa 3 mesetti.....
Il telaio della mia cherry è un 20 pollici e le geometrie della bike non sono state stravolte. La bici è rimasta maneggevole nella discesa tecnica (è quello che mi premeva; tra l'altro ho fatto la MAXIAVALANCHE e nel pezzo tecnico finale, tutto curve strette, molto pendente in certi punti, mi divertivo parecchio) e mi sembra migliorata nei discesoni veloci, soprattutto quelli pieni di sassi (più stabilità). Nei salti mi sembra che ammortizzi meglio, ma devo dire che fondo corsa non ne ho mai presi neanche con la precedente forka.
La bike non l'ho ancora usata per fare salite impegnative ma confido nell'ETA....al massimo ci metterò di più a fare le salite che facevo con la 130 mm (questa pesa davvero tanto, quasi come una 888)!
In ultimo, ma non ultimo, l'estetica: da paura! La bike è più cattiva :-? :-?
In conclusione: se devi fare freeride, vai tranquillo con la 150, la cherry ne sarà contenta!
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
AleXander ha scritto:
Domanda per Rooby-Doo... che escursione ha la forcella della tua cherry???
Ho un amico, che tra l'altro è del forum... ma latita parecchio... che ha una cherry e la sta montando con una marza da 150 mm.
Qualcuno mi ha suggerito che sarebbe una scelta infelice, visto che pare stravolga le geometrie...
Tu che ne pensi??
La risposta di Chebotto già la so, visto che tempo fa avevo chiesto anche a lui... cerco solo conferme!!
La forka che monta la mia bombolona è quella vinta qua nel forum, una JrT 170 mm p.p.
Ti dirò ... a caldo anch'io avevo dei dubbi sul montarla o meno! Avendo dei dubbi sull'angolo di sterzo, avevo persino messo in vendita il telaio!!?
Poi sai com'è "a caval donato non si guarda in bocca", ho chiesto consiglio a Balo, Kebotto ... e ho provato a metterla su.
Tenendo la piastra inf. abbastanza vicino alla tacca minimo, son riucito ad avere un angolo di sterzo più che accettabile e la bimba è rimasta molto maneggevole. Sicuramente è migliorata nei discesoni veloci (prima avevo una FR1 130 mm), soprattutto nelle pietraie e nei tratti veloci. Anche a me ha stupito molto nel pezzo tecnico finale della MAXIAVALANCHE, dove nonostante l'angolo di sterzo limitato (confronto una monopiastra) riuscivo a pennellare le curve strette, a tratti mooolto ripide. Be', nei salti ... sembra un sofà!!!
In salita non l'ho usata ancora molto, ma credo che senza fretta si arrivi ovunque.
Quindi direi che la forka è promossa :-?
Ciauz.
 

Classifica mensile dislivello positivo