• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le vostre carnielli qui !!!!!

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

Simile alla 1000, ma con 24v
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Certo...non è un mostro, ma per me che mi sono avvicinato da poco a questo sport penso vada benissimo...e tutto sommato mi trovo anche bene!!![emoji2][emoji2][emoji2]

Quoto!
Io l'ho pedalata per 2 anni, macinandoci 1900 km.
Poi mi sono avvicinato al freeride e ho preso la entry level per eccellenza: la RR FR6 EVO che ora sto allegramente pimpando, avvicinandola il più possibile ad un prodotto enduro... in attesa di potermi permettere qualcosa di meglio!
ma ti dirò, mi diverto parecchio a far modifiche, quindi, mi va super-bene così!
 

DarthAnakin

Biker popularis
18/8/13
87
0
0
Caronno Varesino
Visita sito
Io l'ho presa alla fine dell' estate scorsa...praticamente ho fatto forse 1 uscita 0 2...poi l'ho ripresa a metà maggio e ho macinato più o meno un 350 km...molti ai me su strada...nonostante sia puramente MTB...comunque l'importante è pedalare...[emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Non ne so nulla, ero rimasto che fossero falliti...se l'hai vista dal vivo posta tu qualche foto e il montaggio
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Esteticamente molto bella, non c'è che dire. Come montaggio com'è messa? Non posso zoomare le foto...
Trovata da longoni immagino?

P.s.: nel giro di ieri, invece, alla mia si è divelto Deragliatore post e forcellino
 

Davi(Done)

Biker novus
22/4/10
19
0
0
Gallarate
Visita sito
Esteticamente molto bella, non c'è che dire. Come montaggio com'è messa? Non posso zoomare le foto...
Trovata da longoni immagino?

P.s.: nel giro di ieri, invece, alla mia si è divelto Deragliatore post e forcellino



FORCELLA / rst blaze
GUARNITURA / sountour xct
CAMBIO / REAR DERAILLEUR- -Shimano deore
DERAGLIATORE / FRONT DER.- Shimano tourney
COMANDI / SHIFTER-- Shimano SL M 310 24v
FRENI / BRAKES-- Promax decipher
COPERTURE / TIRES-- Vee Rubber 27.5”x 2.10

com'è?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Una sola cosa non capisco: il deragliatore post deore credevo esistesse solo 9v o 10v, ma poi i comandi risultano essere 24v (quindi 3x8)....booooooh

Per il resto, a seconda ovviamente del prezzo che ti han fatto, dovrebbe essere un buon miglioramento dalla crn900

Unica cosa che potrebbe far comodo cambiare sono i pedali, passando magari a dei flat veri o a degli spd. A meno che tu ti trovi bene con quelli, beninteso!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
L'ultimo aggiornamento della mia (oramai "degradata" a muletto e quindi usata solo quaggiù in terra Corsa):

Sto cercanco da qualche parte di recuperare un deragliatore questo è decisamente andato a ramengo
 

Allegati

  • DSC_0628.jpg
    62,6 KB · Visite: 38

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=111897]Massimino76[/MENTION] tu per caso hai mai avuto un'idea delle geometrie (angolo sella e sterzo) della carnielli? Le tue e le mie dovrebbero essere uguali...mi avanza una forca vera ma devo vedere di quanto si sbiella tutto con una 120 (in salita intendo, per non rischiare di renderla impedalabile...se scendo sotto i 72 di angolo sella inizio a preoccuparmi ).

Ho misurato la mia in qualche modo da gimp con una foto, ma ci vuole nulla a ciccare un grado da qualche parte ^_^.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

Ciaooooo!!!
Intanto mi scuso per l'assenza, ma sono stato per un po' all'estero.
Dovrei, dico DOVREI avere una scheda tecnica in qualche chiavetta... Domani do un occhiata e se trovo, posto!
 

Classifica mensile dislivello positivo