• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

le vostre cadute

tranvai

Biker novus
30/4/07
20
0
0
bassa lombarda
Visita sito
raccontiamo qua le nostre cadute più stupide, quelle che alla fine ti metti a ridere da solo e ti dici "ma quanto sono pirla"

io sto per uscire in mtb mentre mio padre sta arrivando in macchina, avevo appena agganciato gli scarpini, mio padre mi chiama ed inizia a parlare, io mi fermo, ero preso dal discorso, faccio per appoggiare il piede per terra come se non fosse agganciato, il piede naturalmente non si sgancia, perdo l'equilibrio e finiosco sull'asfalto

ero di rientro con degli amici, stavamo dicendo stronzate mentre pedalavamo ad un ritmo molto blando, uno dice
- è impossibile andare con le mani incorociate, pago da bere a chi riesce
- cazzo dici? è possibile
- prova
provo, faccio 3 metri e giù nel prato

gara di mtb all'oratorio, oddio.... gara parola grossa, era una serie d'ostacoli artificiali più che altro per far divertire i bambini, però era aperta pure agli adulti, io ed un amico aravamo li per dare un occhiata, man mano che gareggiavano i bambini ci vien voglia di fare un giro anche noi, ci iscriviamo, ci facciam prestare una mtb dall'oratorio ed aspettiamo il nostro turno, mi danno in mano una bellissima top gun bianca, parto, a metà percorso c'era un dosso artificiale, siccome tutti rallentavano io ho pensato bene di fare il fenomeno, prendo velocità è lo salto, quando atterro la catene sera incastrata nel telaio, ruota dietro bloccata con volo annesso, tra le risate dei bambini e le mie bestemie
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
ero con un mio amico alla fine di un giro in MTB...avevo in casco integrale appoggiato al manubrio, e mi è venuta la bella idea di provare a fare una specie di superman seatgrab flat...beh..appena ho tolto la mano dal manubrio il peso del casco integrale mi ha sbilanciato di lato...il casco è finito in un fosso in parte alla strada, la bici è finita per terra...io mi sono rialzato senza nemmeno un graffio..poi mi giro e mi chiedo..dov'è il casco? Dopo 5 secondi l'ho visto che stava viaggiando nel fosso...allora ho ben pensato di andarlo a prendere..beh..l'acqua era gelida...così mi sono fatto pure un bel pediluvio... appena uscito mi sono messo a ridere come un matto...
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Ahahah...Spassosissime queste storie!
Cmq di cazzate ne ho fatte anch'Io...come far vedere di saper impennare meglio di un mio amico e trovarsi con il ciap a terra...Però la più divertente, almeno da raccontare, è stato abbastanza recentemente...Infatti vedo che c'è una tipa parecchio interessante che mi guarda mentre vado un pò su e giù con la mtb, allora penso bene di fare un piccolo drop a bomba per attirare ancora di più l'attenzione...Non l'avessi mai fatto, ancora adesso non ho ben capito la dinamica, ma fatto sta che mi sono ritrovato con la bici che rotolava davanti a me e Io che mi sarò fatto una decina di metri di faccia dietro...Insomma classica figura di M...E poi oltre il danno anche la beffa, infatti dopo essermi rialzato la tipa era sparita e al suo posto c'era forse sua nonna che mi chiede se è tutto Ok...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ahahah figata... sono classike le cadute x fare fli splendidi...

io provai a scendere una scalinata un po' più rapido del solito... nn so x quale motivo prendo male un gradino, storco l'anteriore e vengo sbalzato... ahaha

oppure per stankezza, evito una roccia, e passo sopra ad un cespuglio, solo ke il cespuglio era nato su un avvallamento, quindi si blocca l'anteriroe e volo di skiena a terra... sisi ho fatto un giro in aria ahahah mi sn messo a ridere già mentre cadevo... ahaah
 

cylinder head

Biker serius
20/6/07
205
1
0
Brianza/Groane
Visita sito
beh di caz*ate ne ho fatte pure io , la piu' clamorosa .... torno a casa dopo un giretto in solitaria, poso il casco ... porto a casa la bici e mi faccio qualche penna in cortile ..beh non me ne accorgo che il tipo degli spurghi ha lasciato il tombino aperto, ci finisco dentro con la posteriore e finisco con la faccia contro il muro, ospedale secco... 12 punti interni e 18 esterni sulla dx della fronte.... un genio
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
avevo appena messo gli spd, mi fermo al semaforo ed ho una macchina in parte col finestrino aperto: classico che il pedale nn si sgancia, son finito nel finestrino e ho dato una gomitata alla tipa seduta sul sedile passeggero..quante parole m'ha tirato
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
eh eh sti spd, ci sarebbe da aprire una sotto-sezione..

scorsa estate, giretto in collina con l'amico, c'è una salita bella ripida di cemento, porta ad una specie di villaggio mai terminato e abbandonato da tempo immemore, la fatica fatta fino a quel punto è già parecchia..
la stradina ha un murettino di cemento di fianco, alto 10-20 cm, oltre c'è la riva, bella ripida e folta di vegetazione..
inizia un classico temporale estivo, l'amico si ferma sotto un albero, io dietro lui, si procedeva pianissimo, 7-8 all'ora.. smetto di pedalare e sono fermo all'istante, provo a sganciare di lato per appoggiare il piede sul muretto, stanchezza e fango lasciano il mio piede bello agganciato, mi sbilancio, faccio perno con l'esterno coscia sul muretto, tiro un bestemmione galattico e vengo catapultato nel vuoto, io sotto e la bici sopra, ancora agganciata..
la riva era talmente ripida e terricciosa che non mi fermavo, continuavo a strisciare giù, piano piano...mi fermo solo perchè il casco va a finire contro una gagìa...rido come un ebete, l'amico scende giù, tira via la bici e io mi posso rialzare..

la sua parte del racconto "era dietro di me, lo sento urlare, mi giro, e non c'era più.."
 

klaGe85

Biker serius
30/1/07
223
1
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz higball,
troppe!!!
2 le più brutte.

la prima su afalto in mtb: mi garetta con un amico parte lui in volata, io dietro. a un tratto gli scappa un pedale comincia a sbandare e cade, io ero tanto dietro di lui che non sono riuscito a frenare, gli sono passato sulle finendo con la mia ruta davanti dulla sua mtb che va ad incastrarsi nel telaio. risultato sono volato qualche metro più avanti. lui non si è fatto nulla io ero roviinato un braccio e una mano sanguinanti mento e naso graaffiati.

la seconda su sterrato: sono finito in un fosso 3m di volo però atterraggio morbido... su folglie e ricci (era autunno). ci sono passato in estate, le foglie e i ricci non c'erano più... c'erno solo degli spuntoni di ferro che uscivano dal terreno. mi è andata proprio bene.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Gli spd esigono continui tributi in cadute!!!!
3 settimane fa dopo una discesa subito una salitella: c'è fango, spingo sui pedali ma la ruota anteriore mi si blocca su un sasso, spingo di più e il posteriore scivola...faccio per staccare il piede sx e .... non si stacca!!!!
Risultato: tombola da fermo e disco posteriore storto (fottuta roccia!!!!)

agli inizi (2 anni fa) per evitare che un ramo di spine penzolante su una mulattiera (visto all'ultimo secondo e sempre in discesa...)mi rovinasse la mia giachettina nuova nuova mi sono tombolato su un bel cespuglio (frenando in malo modo)...di rovi....!!!!
 

Nitro Power

Biker serius
9/12/06
243
0
0
33
Genova
Visita sito
caduto ieri in giu dal monte gazzo...su asfalto...nei tornanti mi piace piegare ma penso di aver esagerato ho piegato troppo ho perso aderenza dietro e sono caduto strisciando...non mi sono fatto nulla per fortuna!
 

poxx85

Biker novus
29/7/07
22
0
0
39
Bg
Visita sito
Stessa cosa del primo mex:un mio amico tenta di incrociare le mani sul manubrio,io che vado tranquillo sento un NO!!!!e mi ritrovo in mezzo ai rovi con la sua bici sopra di me...
Un altro mio amico ci tenta dopo che gli raccontato del fattaccio:ci prova pure lui e si schianta contro un albero...figura di mxxxa lui e mal di pancia dalle risate noi...

Poi io,mi giro per salutare un mio amico,ero a 10 cm dal marciapiede,e la ruota si stampa contro quest'ultimo;io invece sul terreno....intanto passava uno in macchina che mi ha gurdato male causa,probabilmente,le mie imprecazioni...
 

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
Corro su una strada sterrata lungo un fiume..due che conosco sono sul prato e mi salutano.Inchiodo di colpo per fermarmi a salutare e poi..la catastrofe
Mi sono alzato con le stigmate
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Premetto: quella giornata era destino!!!

1a caduta...Arriviamo all'imboccatura di un percorso che costeggia un fiume:
ingresso consiste in un dossetto parecchio ripido...prima il mio amico, e sento....."wow", al che mi fiondo e melo trovo sotto le ruote con le mani al cielo (verso di me) di pura PAURA!!! (l'ho saltato per un soffio!!!!!!!)

Riparte, e via in un sentiero in mezzo a cespugli e piante...lui và, a me un ramo di spine (che iddio lo maledica e lo faccia seccare ed ardere...) MI ARPIONA, e la bici prosegue mentre vengo inghiottito da quel malefico rovo!!!!

Praticamente è stato come un braccio teso, SOLO PIENO DI MALEDETTISSIME SPINE!!!!!
Grondavo di sangue!!!!!! sembravo un quadro della pietà, ma di quelli parechio trucidi e dissacranti!!!

MAGARI FINISSE QUA...

Discesa tecnica, notevole pendenza laterale, e sgancio i pedali MA SOLO QUELLO DOVE VERTEVA LA PENDENZA!!!! Indovinate un pò???? Cado proprio dalla parte opposta!!!! SU UN BEL SASSO MESSO APPOSTA LI CHE ASPETTAVA IL MIO GINOCCHIO!!!!

adesso sono da una fattucchiera a farmi togliere il malocchio, e a guarire dalle ferite!!!!!!!!
 

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito


Non è successo niente !!
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
secoli orsono... prima uscita ufficiale con i nuovi e fiammanti spd. ormai avevo fatto tutte le prove possibili. era sicura la bella figura. l'unico del gruppo con gli spd. Imbocco sentierino in leve salita, parete da una parte, fratte di rovi dall'altra. Vado su tranquillo, mano a mano scalo... a un certo punto vado troppo piano. Il classico sasso che finisce di impuntare la bici e io che mi ritrovo in mezzo ai rovi perche' nella concitazione non ho sganciato.... che bello, mi rialzo e imprecando a piu' non posso, metre tutti ridevano, inizio a levarmi spini da ovunque.... mi ha fatto bene pero'... non sono piu' caduto causa spd.... credo di aver imparato bene la lezione.

Altra volta, volo planato classico: bella discesa sterrata, parto a razzo. Sento lontano un abbaiare. Vabbe', penso, quando mi prende.
Continuo a correre finche' il classico fossetto in mezzo al strada, di quelli naturali che si formano con l'acqua, decide che la bici doveva andare a sinistra e io a destra. Un bel volo planato e badabam spalmato a terra... e sento il cane che abbaiando si avvicina. Eccola la, sono fritto, speriamo che gli amici arrivino in tempo, altrimenti trovano solo brandelli.
Arriva il cane, un bel pastore maremmano, che, mi sa, preso da tremenda compassione mi guarda, vede che mi cola sangua da ginocchia e braccio... mi riguarda e giu' che viene a farmi le feste leccandomi in faccia... avra' pensato: ma guarda sto' deficiente.....
 

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
La caduta più stupida stavo per farla oggi.
Prima uscita coi freni a disco,circa 4 ore in piano misto asfalto terra,lontano dalle auto.
Tornando a casa,quasi arrivato mi ricordo di certa gente di un certo forum che mi ha detto che a braccia incrociate non si va avanti..dai che provo..3metri e proprio mentre pensavo di riuscirci..la bici piega a sinistra.Cambio di mani veloce,mi attacco ai freni..mi son fermato sulla ruota anteriore sul ciglio del fosso!Un metro sotto c'era fango e 10cm d'acqua.Il tutto è su una pista ciclabile a fianco di una delle strade princiali del centro città.Stavo per farmi malissimo,rovinare la bici e fare una figura di merda colossale..e poi dicono che internet non fa male
Un sentito ringraziamento a Shimano
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Chi non ha fatto le classicissime?!?...ero agli albori delle mie gite in bici da corsa e non ero ancora praticissimo nello sganciarmi rapidamnete gli attacchi nelle situazioni "critiche" improvvise...un giorno con mio fratello, dopo neanche 200metri si ferma in una piazzoletta, io gli sono dietro, mi fermo di fianco e mi dimentico di staccarmi dai pedali. Ho mio fratello sulla sinistra, faccio per staccarmi rapidamnete ma mi si libera solo il piede sinistro...e dove vuoi che vada a sbilanciarsi la bici??? a destra naturalmenete...io urlo:"*azzo cadoooo!!", ed allungo il braccio verso mio fratello nel tentativo di aggrapparmi, e lui (simpaticissimo come la fame nei giorni ci carestia) nel girarsi col busto verso di me, mi toglie l'appiglio.
Morale della favola son caduto come un salame cercando di aggrapparmi all'aria..

Ma il volo peggiore che ho fatto...(io non me ne sono reso conto più di tanto ma i miei amici han detto di avermi visto volare a volo d'angelo a più di 2 metri d'altezza).. ero in MTB, o meglio una misera rampichino del lontanissimo 92-93 comprata in un supermercato...erano anni che non la usavo, era arrugginita ovunque...avevo cominciato ad uscire in bici con i miei amici e l'avevo ripristinata, pulita e ingrassata. Per l'occasione volevo togliere definitvamente i parafanghi, ma dopo le mille bestemmie di mio padre, fui costretto a tenerli.
Era il 1°aprile dello scorso anno, terza uscita, giù da una lunga discesa su afalto la vite che teneva fermo il parafango anteriore con il forcellino il fil di ferro portaparafango si spacca. La forcellina mi finisce nella dentatura del copertone, sale sale e quando arriva alla forcella del manubrio blocca la ruota. Mi son sentito sparare via come un siluro perchè ero ai 30-35Km/h. Dopo un giro completo in aria son caduto di spalla sull'asfalto ed ho cominciato a ruzzolare per un po, la bici che mi seguiva a ruota e dietro un amico che mi era attaccatissimo non era riuscito ad evitarmi e mi è passato sulla schiena con i suoi MICHELIN supertacchettati per il fango.
Fortunatamente non mi son rotto niente, a parte l'orologio, gli occhiali..e la forcella della bici da buttare... Solo tanto spavento, delle belle sbucciature sparse ed un viaggio (alquanto comico, ma è un'altra storia..) in ambulanza al pronto soccorso per un controllo..
La beffa: quando ho chiamato i miei per avvisarli pensavano che fosse un pesce d'aprile e per poco non si incazzavano perchè "non eran scherzi da fare !!!!" mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo