Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
oggi pulendo la mia Paduano Caligola,con gran dispiacere, ho trovato questa crepa....speriamo si possa riparare!Che qualcuno sappia le paduano sono garantite a vita?
Non capisco bene... La crepa si trova nella parte alta del punto di congiunzione tra obliquo e tubo sterzo, esattamente dove finisce il cordolo di saldatura ed inizia il tubo ???
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
esatto!ho modificato la foto, ora si vede meglio
Strana crepa... Di solito quella crepa una volta era frequente nella stessa zona ma in basso, nei telai in alluminio ed era per questo motivo che spesso si mettevano fazzoletti di rinforzo nella parte bassa (di fatto è una delle zone più stressate del telaio).
Ma in alto non ne ho mai viste.

Che telaio è di preciso?
 

megamass

Biker novus
7/9/08
20
0
0
cagliari
Visita sito
Strana crepa... Di solito quella crepa una volta era frequente nella stessa zona ma in basso, nei telai in alluminio ed era per questo motivo che spesso si mettevano fazzoletti di rinforzo nella parte bassa (di fatto è una delle zone più stressate del telaio).
Ma in alto non ne ho mai viste.

Che telaio è di preciso?

Paduano Caligola....anche a me sembra una strana crepa, considerando poi che io sono prevalentemente uno stradista e uso la mtb saltuariamente, non faccio mai discese estreme che portano il telaio ad alti livelli di stress
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Facci sapere come va, visto che ho anch'io Paduano mi fai preoccupare...
L'hai presa nuova o usata? Anche questo è importante solo per capire se Paduano risponderà comunque del difetto.
Anche a me pare stranissima una crepa nella parte superiore, potrebbe essere un difetto nativo del tubo.
Hai la mia comprensione...
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
imgp6065e.jpg

imgp6016.jpg

imgp6024.jpg

imgp6045.jpg

imgp6058x.jpg
imgp6033.jpg

imgp6035.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Non ho capito se le foto sono tratte da una recensione sulla bike in questione
o la bike stessa è di SunD...
nel secondo caso complimenti per le foto professionali ;-)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
si, sscusa, sono stato un po' ermetico :-)
è la mia bici, fino a dicembre aveva una Reba a 100mm, poi mi sono lanciato...
Grazie per i complimenti.
Da un punto di vista fotografico... veramente delle buone foto!
C'è della professionalità sotto o è ...manico?

Bike veramente notevole!!
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Una curiosità : come mai tieni il manubrio ruotato in quella strana posizione ?

grazie grazie :celopiùg:

quel manubrio va montato così, è un Salsa pro moto carbon con angolo di 17°. E' molto comodo, anche se lo vorrei un po' più largo (è da 66cm, ho sempre usato 69). Sposta un po' indietro la zona impugnatura, cosa che va benissimo in questo caso, perchè il mio attacco ideale sarebbe da 80mm, ma con la lefty ho dovuto impiegare un 100mm, per spostare il menubrio oltre il fodero della forcella. Col manubrio Salsa più o meno ho rimesso le impugnature dove devono stare (anche se proverò con stem da 90mm)

@ GattoQ: :nunsacci: la professionalità ce l'hai quando riesci a farti pagare per quello che fai... mentre il "manico" puoi pure non averlo :smile:
comunque si, sono 30 anni che fotografo, anche se l'ho fatto per una retribuzione solo poche volte in passato.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
@ GattoQ: la professionalità ce l'hai quando riesci a farti pagare per quello che fai... mentre il "manico" puoi pure non averlo
Pienamente d'accordo!
comunque si, sono 30 anni che fotografo, anche se l'ho fatto per una retribuzione solo poche volte in passato.
da modesto fotografo l'ho notato! ;-)
__________________
 

Classifica mensile dislivello positivo