LE TOY o DMR

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Faustino ha scritto:
io volevo avere una delucidazione su come funzionanano i due telai e diffrenze di geometrie!


per rispondere avrei bisogno almeno di sapere i modelli delle due marche da prendere a confronto, visto che entrambe fanno vari modelli diversissimi fra loro con destinazioni d'uso differenti.
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
direi un le toy4 e un DMR trailstar LT

Premetto che non ho mai provato e avuto una bici da street / dirt ho sempre girato con una swich e ora anche una Santa V10 quindi niente rigide ho solo provato 2 minuti un Vencatr (o come si scrive) di un mio amico quindi sono in dubbio su cosa prendere visto che non conosco questo mondo!
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Io ho avuto un trailstar e ho un toy 4
e posso dire che sono entrambi 2 gioielli ma sono
due cose completamente diverse!

Il trailstar ha delle geometrie non estreme
che permettono un range d'utilizzo molto vario
freeride,street,dirt,enduro e' molto versatile
e puo' essere montato in maniera mirata per utilizzi specifici,
vestito leggero o pesante, con le dovute accortezze
si comporta sempre bene!!!
Il suo punto di forza e' fatto dal binomio geometrie molto
permissive e tubazioni in acciao,non e' pesanti ma e' robuste (soprattutto i nuovi modelli) e molto flessibili

Il toy ha delle geometrie estreme e' molto rigido e non perdona!
secondo me a senso montato per street/dirt, quindi forca 110-130
ruote robuste,coperture slick o semislick, pedivelle in acciaio,
single speed, 1-2 freni e basta!
Quando vedo toy montati con bergam da 150 o doppie piaste o
cambi XTR con freni hope e accessori del genere super leggero
mi viene da :smile: E' sprecato un telaio cosi' per il freeride o l'enduro
o peggio per essere pedalato in lunghe escursioni meglio certamente il trailstar.


Tra i due il trailstar e' il punto di partenza, il toy e' l'arrivo...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Trail ha scritto:
Tra i due il trailstar e' il punto di partenza, il toy e' l'arrivo...

se si parla di street.

se vuoi fare fr il toy non è il massimo....più di qualcuno non si è trovato bene, troppo rigido, troppo macigno.

per il resto quoto trail.

in definitiva se sei più orientato per un utilizzo fr o pedalatorio con intenti fun orientati dul dmr. se invece sai già che il tuo obbiettivo saranno i tricks vari , lo street ed il divertimento su strutture artificilai in città vai di le toy
 

Defri

Biker tremendus
20/10/04
1.093
-1
0
35
Iglesias
Visita sito
x utilizzo solo ed esclusivamente street invece? toy?
e l'azonic steelhead...280€ dai ragazzi del bunnyhop...com'è?...voglio una bici x fare anke street..
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panixia ha scritto:
a me il toy 4 sembra veramente il + inutile di tutti telai mai creati dall'uomo.
ora massacratemi pure, visto ke siete tutti grandi estimatori di tale porkeria. :mò-te-pi:

è semplicemente concepito per un utilizzo street diverso dallo street che puoi fare con la bmx. guarda un qualunque video del team 24 e capirai quello che intendo dire. ormai lo street , volenti o nolenti, si sta diversificando e diramando in due precise sezioni. il team 24 ha portato in città lo stile fr che si usa per andare nei park boschivi tipo Wishtler, e lo ha adattato alle strutture cittadine. il le toy è il risultato dell'adattamento di questa traslazione. non si tratta di dire se è giusto o sbagliato, è semplicemente da prendere atto che le cose stanno inesorabilmente cambiando, per mille vari motivi. la bmx rimarrà sempre il mezzo adatto allo street classico, poi ci saranno le mille altre divagazioni.

personalmente a me piace molto lo street infarcito con il trial, amo le contaminazioni e le sperimentazioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo