Le tappe Dolomitiche del Kia Rampitour del Trentino

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Le tappe Dolomitiche del Kia Rampitour del Trentino

rampitour2007.jpg


(Comunicato stampa) - Il Kia Rampitour del Trentino 2007, ripresenta le sue classiche perle dolomitiche. Il tour Trentino in mtb, inizia il 27 maggio con gli scenari inconfondibili della Val di Ledro, si prosegue poi, l'8/9/10 giugno, negli altipiani di Lavarone, Folgaria e Luserna con la 1.000 GrobbeBike-100 Km dei Forti. Si risale verso Imer per l'indimenticabile Rampikissima per concludere con l'appuntamento immancabile nell'agenda di ogni biker, la Rampilonga della Val di Fassa il 9 settembre.

Le peculiarità che hanno reso grande e, apprezzato da tutti gli appassionati, il Circuito Trentino, sono dei punti fermi per l'Asd Rampitour: sicurezza, qualità tecnico-organizzative, servizi ineccepibili e, naturalmente, gli splendidi scenari e l'ospitalità della gente trentina.

Ecco alcuni stralci dal regolamento, fresco di stampa, che sarà visionabile integralmente on line su www.rampitour.com

In ciascuna delle tappe del Kia Rampitour del Trentino 2007 sarà abbinato un punteggio per le categorie agonistiche e amatoriali. La classifica finale terrà conto esclusivamente dei risultati relativi a tutte le tappe previste, tranne la Rampilonga. Ci sarà poi una classifica per il Kia Rampitour Marathon che comprende la 100 Km dei Forti, la Rampikissima e la Rampilonga. In definitiva, non sono previsti scarti per le due classifiche.

È riconfermato il Team Cup, la challenge riservata alle squadre e società. La novità riguarda, invece, gli escursionisti. Per loro, infatti, è stato ideato un brevetto, "Superescursionista del Trentino 2007". Per ottenerlo è sufficiente portare a termine tutte e quattro le tappe. I Superescursionisti saranno premiati con una targa d'onore o un gadget a loro dedicato. Inoltre, per chi si fosse iscritto con la formula cumulativa, saranno estratte quattro settimane di soggiorno per due persone.

Per finire, chi s'iscrive a tutte e quattro le tappe trentine entro il 12 maggio, potrà beneficiare di uno sconto sulla quota complessiva.

Naturalmente sarà riproposto il MiniRampitour, il circuito ludico-sportivo dedicato ai bambini che raccoglie ogni anno centinaia di adesioni grazie all'impegno di Cristina Boniatti, presidente del comitato provinciale Uisp di Trento.

Una partenza, dunque, per il Circuito più consolidato e longevo d'Italia che soddisferà le attese del folto mondo dei bikers.

Tutte le tappe del Kia Rampitour del Trentino 2007
27 maggio Rampiledro Pieve di Ledro (Tn)
8-9-10 giugno 100 Km dei Forti-1.000 Grobbe Bike Lavarone (Tn)
24 giugno Rampikissima Imer (Tn)
9 settembre Rampilonga della Val di Fassa Moena (Tn)



Info
A.S.D. Rampitour
Tel. 340.1650117 Fax 0461.260599
www.rampitour.com [email protected]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo