Le staro' chiedendo troppo?

MTBrider82

Biker popularis
Questa è la mia mtb

2cralhs.jpg
,

sto affrontando percorsi tipo questi:

2ppx7ac.jpg

2ztbwuv.jpg

Vorrei sapere se non le sto facendo fare percorsi troppo duri per una bici di questo livello,mi spiacerebbe sfasciarla:nunsacci:

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Non e' che si capisca troppo dalle foto... Perche' hai questo dubbio? Nelle escursioni l'importante comunque e' che non si sfasci il baicher! ;-)

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Tranquillo che, a meno che non ti schianti a palla su qualche pietraia, la tua bici non ha problemi a percorrere quel tipo di sentieri. Piuttosto, come già ti è stato detto, conviene che metti qualcosa di ben più tassellato sulla ruota anteriore. E' buona norma avere il copertone anteriore con una tassellatura che ti garantisca una buona aderenza, al limite al posteriore puoi usare un copertone meno artigliato per guadagnare in scorrevolezza, se scivola la ruota pèosteriore al limite derapi un po' o se sei su uno strappo ti fermi, ma se perde aderenza in curva l'anteriore c'è il rischio di trovarsi col muso per terra.
PS: Dove sono quei sentieri, Quiliano????

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi sapete consigliare che copertoni prendere e un prezzo indicativo?:nunsacci:

PS

I sentieri sono a Magliolo,sopra Pietra Ligure!

E mi pareva la zona a ponente di SV....

Per il copertone prendine uno di buona qualità, non occorre che sia il top di gamma, va bene anche con cerchietto in acciaio, purchè non sia roba troppo economica. Come dimensione se inizi a fare qualche sentiero un po' impegnativo ti conviene almeno da 2,10" in modo che assorba bene anche i sassi. Fra i vari modelli puoi prendere qualcosa tipo il sempreverde Ritchey Z-Max, oppure un Maxxis Ignitor, un Continental Explorer o qualcosa del genere, prezzi intorno ai 15/20€.

rovermtb

Moderatur Beatus
Ecco una bella domanda...io sono totalmente ignorante in materia,come le scelgo le dimensioni?

Dipende che percorsi fai.... se stai su quelli in foto direi che potresti stare sulle stesse dimensioni, poi è questione anche di abitudini/gusti...

Sull'anteriore ho in cantina un 2.35 che mi aspetta, anche se sono un po' titubante che forse mi sono fatto prendere un po' troppo la mano quando l'ho acquistato...

Per il resto, il consiglio è quello di avere un po' più di sezione sull'anteriore per una maggiore presa.

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo