le selle più adatte al nostro corpo nel nostro sport

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

desmoluca2007

Biker novus
6/3/13
3
0
0
Visita sito
Salve,vorrei proporre un'argomento forse banale,ma importantissimo per chi passa varie ore in sella alle bici,cioè la sella!
Sapere quale è la sella più adatta alle varie nostre discipline(xc,dh,cc....,o semplice escursionismo),la tecnica e le innovazioni apportate nel corso degli anni dalle case costruttrici e l'evoluzione nel tempo.
Può essere interessante sapere anche qualche consiglio di un medico.
Grazie a chi vorrà partecipare.
 

rosie

Biker novus
23/8/13
2
0
0
Visita sito
ho una ibrida bottecchia che strizza l'occhio alla mtb, e la uso appunto per asfalto e strade di campagna, ho tolto i copertoni da da passeggio e ho messo questi, bassissima resistenza al rotolamento e ottimo comportamento su sterrato senza sconnessioni o forti pendenze, non si bucano praticamente mai, appena arrivi però ad uno sterrato in salita o discesa però non servono a nulla
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
ho una ibrida bottecchia che strizza l'occhio alla mtb, e la uso appunto per asfalto e strade di campagna, ho tolto i copertoni da da passeggio e ho messo questi, bassissima resistenza al rotolamento e ottimo comportamento su sterrato senza sconnessioni o forti pendenze, non si bucano praticamente mai, appena arrivi però ad uno sterrato in salita o discesa però non servono a nulla

Ehm...si parla di selle, non di copertoni! :)

Ogni fondoschiena è diverso, personalmente per uso xc/marathon mi trovo a meraviglia con la Tune Speedneedle che a vederla sembra uno strumento di tortura mediovale ma in realtà la trovo mostruosamente comoda e performante.
Molto buone sembrano essere anche le Specialized con la loro "body geometri" (sempre xc/marathon); bene o male quasi tutti i marchi hanno un vasto assortimento per tutte le discipline /tasche. Ovviamente più il peso si abbassa più il costo lievita...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo