Le scarpe invernali di nonnocarb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Ma dico io: cosa ci vorrà a queste aziende fare delle calzature idrorepellenti, traspiranti e calde con suola Fiveten???:nunsacci:

Questa mia considerazione non venga assolutamente presa come un attacco di alcun tipo al consiglio di Nonnocarb che certamente è il migliore sulla "piazza" e comunque anche lui nell'elogiare queste calzature ha messo più risalto allo stare caldi che al grip in se.:celopiùg:
Sul fatto delle suole five ten hai ragione in parte, io preferirei lo stesso sempre scarponcini in goretex con suola vibram, perchè cammino abbastanza, e le five ten sono ottime sui pin ma per camminare è meglio vibram, a tanto più sulla neve.
Per le salomon è vero, punto forte è il caldo, ma si cammina benissimo e con i pin sono lo stesso non perfette ma sicuramente buone, anche su salti e sentieri tecnici non ho mai perso i pedali o-o
 
Sul fatto delle suole five ten hai ragione in parte, io preferirei lo stesso sempre scarponcini in goretex con suola vibram, perchè cammino abbastanza, e le five ten sono ottime sui pin ma per camminare è meglio vibram, a tanto più sulla neve.
Per le salomon è vero, punto forte è il caldo, ma si cammina benissimo e con i pin sono lo stesso non perfette ma sicuramente buone, anche su salti e sentieri tecnici non ho mai perso i pedali o-o

Certo, tanto più se come hai detto cammini tanto la suola vibram è praticamente obbligatoria, le fiveten hanno come loro habitat ideale i bike park, su certi giri all mountain con bike in spalla andrebbero bene ma dovessero incontrare terreno sdrucciolevole, fango e simili il vibram a confronto è impagabile.o-o
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ottimo report complimenti
io ho optato per le shimano mt91 perchè uso i mallet e quindi mi serviva un paio di scarpe spd multiuso
mi ci trovo benissimo e proprio oggi ho fatto un'uscita sulla neve
OTTIME!!!!!!!!!!!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Sul fatto delle suole five ten hai ragione in parte, io preferirei lo stesso sempre scarponcini in goretex con suola vibram, perchè cammino abbastanza, e le five ten sono ottime sui pin ma per camminare è meglio vibram, a tanto più sulla neve.
Per le salomon è vero, punto forte è il caldo, ma si cammina benissimo e con i pin sono lo stesso non perfette ma sicuramente buone, anche su salti e sentieri tecnici non ho mai perso i pedali o-o

Oggi ho acquistato queste, appena possibile le proverò e vi aggiorno.

[URL="http://it.scarpa.net/prodotti/trekking/nangpa-la-xcr/"][url]http://it.scarpa.net/prodotti/trekking/nangpa-la-xcr/[/URL][/URL]

Grazie ancora per i consigli.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.614
529
0
Torino e provincia
Visita sito
Io non avendo praticamente mai il problema del freddo ai piedi utilizzo con soddisfazione le boulder x de La Sportiva con suola vibram. Le ho perché arrampicando le uso per l'avvicinamento alle falesie (inoltre su 4° e 5° facili si sale tranquillamente senza bisogna di mettere le scarpette), provate in bici le trovo ottime e volendo si possono anche risuolare(basta sapere a chi mandarle).
Utilizzo queste perchè quelle con la membrana in gore-tex mi provocano eccessiva sudorazione ai piedi e mi resterebbero quindi umidi e di conseguenza freddi(per effetto della condensa interna).
 
Io non avendo praticamente mai il problema del freddo ai piedi utilizzo con soddisfazione le boulder x de La Sportiva con suola vibram. Le ho perché arrampicando le uso per l'avvicinamento alle falesie (inoltre su 4° e 5° facili si sale tranquillamente senza bisogna di mettere le scarpette), provate in bici le trovo ottime e volendo si possono anche risuolare(basta sapere a chi mandarle).
Utilizzo queste perchè quelle con la membrana in gore-tex mi provocano eccessiva sudorazione ai piedi e mi resterebbero quindi umidi e di conseguenza freddi(per effetto della condensa interna).

Cioè....a te il goretex fa sudare?:nunsacci:
E cose invece non ti farebbe sudare?:nunsacci:
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.614
529
0
Torino e provincia
Visita sito
Cioè....a te il goretex fa sudare?:nunsacci:
E cose invece non ti farebbe sudare?:nunsacci:

Premetto che questo capita a me, al mio amico ad esempio no, a lui d'inverno con quelle normali gli si congela il piede e basta.
Con il gore-tex mi rimangono i piedi "troppo caldi" e di conseguenza mi si inumidiscono.....lo so per certo perché ho 4 paia di scarpe per andare in montagna, 2 con membrana gore-tex e 2 no, provate tutte e 4 le boulder-x sono risultate la scelta migliore per pedalare in tutte le stagioni(inoltre non avendo la suola a carrarmato grippano benissimo sui pin).
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
attualmente ho delle shimano mt 91 , ma il vecchio modello del 2009. mi trovo bene anche a zero gradi con calze medie. anche con la neve vanno benino. si cammina bene e la tacchetta non da problemi di scivolamento. le ho usate anche in estate a 40 gradi, per me vanno anche con il caldo. chiaramente sono sensazioni personali.
 

Classifica mensile dislivello positivo