Le regole di buona condotta in park

fL@PpY

Biker serius
13/9/09
127
-3
0
Bergamo
Visita sito
Penso che se uno usa i tear off oltre alla non voglia di stare a ripulire la maschera mentre sta scendendo, non abbia nemmeno la voglia di fermarsi a "perdere tempo". Con questo non sto giustificando affatto il gesto, anzi, penso che avere rispetto dell'ambiente sia fondamentale e non essendo in gara, il personale che raccoglie i vari rifiuti lasciati durante la giornata non è sempre presente, perciò meglio evitare di crare discariche lungo i percorsi, perchè oltre a risultare poco rispettoso nei confronti dell'ambiente, può risultare pericoloso frenare al di sopra di una visiera lasciata lungo il tracciato.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito

e aggiungerei anche che, esclusi quei posti dove la montagna è praticamente di proprietà della società che ci ha gli impianti, se capitasse la forestale e vedesse rifiuti in quantità potrebbe togliere permessi vari e limitare gli accessi...
 

fokus

Biker novus
21/9/11
34
0
0
33
Bolzano
Visita sito

Bravo!! Hai pienamente ragione! Oppure andando troppo veloci nei sentieri dove c'e passaggio dei turisti o normali locali che vanno ad passeggiare potrebbe far si che l'accesso ai ciclisti sia limitati o peggio ancora vietato! Quindi come ci ha insegnato il grande Nonnocarb dare sempre precedenza ai "pedoni" e stare in guardia!


*Per i rifiuti nessuno è giustificato! Ciò che butti (almeno che non siano soldi allora lasciateli pure) devi raccogliere che sportivo professionista che sia o normale ciclista alle prime armi!!
 
Reactions: 666 le demon

sesss

Biker novus
19/2/12
2
0
0
asdf
www.r4isdhc.dk
- Eventuale Mascherina/occhiali in buone condizioni

IMHO io lascerei solo MASCHERINA, e sconsiglierei l'uso di occhiali che per esperienza personale penso che siano pericolosi.
Ultimamente ad un mio compagno di riding, per una caduta e una torsione del casco, si è spezzata una lente (quel giorno non aveva messo le l
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Se proprio dovete girare i vostri filmati prendetevi un giorno di ferie e fateli in settimana quando l'afflusso di gente al park e' +ridotto....cosi' magari ci sara' qualcuno in meno che vi cristonera' dietro ...quando vi trova in otto all'interno della curva veloce in piena traiettoria e con un paio di voi che si stanno pure portando indietro la bici a spinta per rifare il video non venuto bene

Ps: ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti
e' puramente casuale
 

vain

Biker superis
14/8/10
476
1
0
38
valpolicella road
Visita sito
topic utilissimo, quest'estate se tutto va bene andrò per la prima volta in un bike park a fai della paganella....
più o meno l'etica morale mi consiglia come comportarmi ma mi sono tolto molti dubbi..bravi a tutti per i consigli
 
Reactions: 666 le demon

crig

Biker novus
29/4/12
5
0
0
valpo
Visita sito
come amante delle montagne sono pienamente daccordo con tutto cio!
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Siccome presto sarò in pista per la prima volta, grazie per le dritte anche se molte cose sono ovvie e altre regole sono certo che sta alla propria coscienza capire i propri limiti.

Se si può aggiungere anche:

Lasciare la pista o la montagna in questione pulita e se possibile meglio di come la si è trovata.

(se trovate una bottiglia, un fazzoletto o altro a terra se possibile raccoglietelo non sto dicendo che dovete fermare il vostro divertimento o la vostra corsa per raccogliere una stupida bottiglia, ma se vi siete fermati per vedere come prendere la traiettoria nella prossima discesa e accanto a voi c'è qualcosa cercate di non fare finta di niente"il solito:non ho sporcato io quindi non raccolgo" se lo raccoglierete sarà un bene per voi e per gli altri)
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Se si è alle prime armi, non pensate di essere a fare cross, in curva non si mette mai il piede in terra, soprattutto a velocità sostenuta, se si trovano sassi, voi andate avanti e le caviglie rimangono li, l'ultima uscita a Sestola, mi ci sono ritrovato 2 volte, caviglie fracassate, tavola spinale fino in cima, e piste chiusa 30 minuti.
E' pericolosossimo mettere i piedi a terra in questo sport, a meno che non ce ne sia una reale necessità, i piedi sui pedali, casco ben allacciato.........e luci accese anche di giorno!......a no scusate questo era Nico Cereghini........
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Giuro che gente coi piedi in terra in Fr-DH non ne ho mai visto :-/

In xc-ciclocross si usa ma in Fr manco i peggio niubbi ho visto farlo

A volte viene ....
Retaggio del enduro e motocross....
Ma dove sia liscio o fattibile

Altra regolina
Cercare di esser gentili anche coi più cretini.
In park i sentieri sono ciclabili.
Mi son trovato i vecchietti e piedi che venivano su.
Famigliole con bimbetti alti 40 cm...
E ti chiedono: ma è cicliabile?

Gli risponde fermamente ed educatamente:
Certo!
Evitando improperi ingiurie o offese.
Poveri , li è bello liscio per camminare...

Freno mi sposto un po' di lato e lascio passare.

Incontrati anche ciclisti xc a bardonecchia che salivano per i
sentieri da DH..... Se le vanno a cercare....

Io non insulto mai nessuno sorrido e passo oltre....

Ma gli altri che regole hanno?
Gestori che manutenzione e pulizia fanno?
Altri utenti della montagna, che regole devono seguire?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Giuro che gente coi piedi in terra in Fr-DH non ne ho mai visto :-/

In xc-ciclocross si usa ma in Fr manco i peggio niubbi ho visto farlo

Boh io lo faccio anche relativamente spesso in park, anzi giusto ieri a Livigno sono sicuro di essermi salvato da una caduta certa.. il classico ghiaino a fine sponda che ti fa partire sulla tangente.. ho tirato una zampata per terra e son rimasto in piedi.. al di là dello stile discutibile, non ci vedo niente di pericoloso, specie in situazioni di aderenza al limite o curvoni in contropendenza etc.. poi non rovina il park per cui è off topic
 

Classifica mensile dislivello positivo