Le regolazioni delle sospensioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucas83

Biker novus
13/4/09
27
0
0
novara
Visita sito
Allora, sono alle prime armi con le sospensioni regolabili...:specc:
Mi è appena arrivata una bellissima Felt e adesso devo settarmi il mono..
Non mi è ancora chiara una cosa:
- il SAG...una volta che mi metto in piedi sui pedali e stabilisco l'affondamento, cosa devo fare?
Siccome è più o meno pari alla metà dell'escurione del mono, devo aumentare la pressione...però dove, nel serbatoio?
Grazie!:yeah!:
 
M

miki69mv

Ospite
ottimo lavoro , era proprio quello che mi serviva per settare al meglio la bike, sopratutto la nuova bimba in fase di assemblaggio con rs revelation 150 è amo rp23.
ciauzz:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Lucas83

Biker novus
13/4/09
27
0
0
novara
Visita sito
Ho un piccolo problema con la Lyrik...
Ieri ho regolato le varie impostazioni, ghiera piccola grigia per la regolazione "basse velocità" e blu per "alte velocità".

Peccato che la manopola Blu, non si muove più...ne in senso orario che antiorario.
Come se si fosse bloccata:nunsacci::nunsacci:
Cosa ne dite?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ho un piccolo problema con la Lyrik...
Ieri ho regolato le varie impostazioni, ghiera piccola grigia per la regolazione "basse velocità" e blu per "alte velocità".

Peccato che la manopola Blu, non si muove più...ne in senso orario che antiorario.
Come se si fosse bloccata:nunsacci::nunsacci:
Cosa ne dite?

Strano, non si deve bloccare. Controlla che non si sian inceppata per qualche motivo, se non sei pratico rivolgiti al sivende.

Sul DHX 3.0 per modificare il sag devi cambiare molla. La valvola dell'aria regola solo la pressione della camera di espansione che agisce sulla boost valvle.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.220
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao volevo porvi un dubbio che ho riguardo alla mia Reba: se apro la regolazione del Gate dal tutto chiuso di appena poco più di un giro la forcella si comporta come se non avesse più blocco, o meglio proprio come se non l'avessi bloccata. Se tengo la regolazione da tutto chiuso ad un giro appunto sento bene il blocco ed ovviamente se spimgo forte si sblocca.
Da manuale Rockshox dà la regolazione da 0 a 4 giri in base ai gusti e/o peso, c'é qualcosa che non va nella mia forca????
Inoltre l'ho appena revisionata personalmente, non é cambiato nulla rispetto a prima, magari pensaste fosse mancanza d'olio.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

surferbiker

Biker novus
10/9/08
32
0
0
pantelleria
Visita sito
ciao
ho bisogno di aiuto.
da due giorni ho la bike nuova trek remedy 7 2009 ma essendo completamente ingnorante non l'ho ancora provata per paura di rovinare i suoi componenti non settati in maniera corretta.
per quanto riguarda la sospensione posteriore su di essa vi è inserito un collarino con due percentuali 25% e 35% a cosa serve.
e sulla forca lircks u-turn la leva a destra con sritto compression a che serve.
ho letto l'articolo ma essendo all'asciutto di questi sistemi mi viene complicato capire.
vivo a pantelleria dove non esistono altri bike e non esiste un centro assistenza.
grazie in anticipo per la risposta apresto
mi sevono dei consigli per una regolazione della bici la quale è montata come da sito trek.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Come ti ho detto via MP, leggiti prima i manuali di istruzioni.
Li è spigato in modo abbastanza semplice cosa sono e come agiscono le varie regolazioni. Una volta letto il manuale, allora rileggiti l'articolo e vedrai che sarà più chiaro.

Se non hai i manuali dimmelo che ti posto i link dal sito del produttore!
 

surferbiker

Biker novus
10/9/08
32
0
0
pantelleria
Visita sito
Come ti ho detto via MP, leggiti prima i manuali di istruzioni.
Li è spigato in modo abbastanza semplice cosa sono e come agiscono le varie regolazioni. Una volta letto il manuale, allora rileggiti l'articolo e vedrai che sarà più chiaro.

Se non hai i manuali dimmelo che ti posto i link dal sito del produttore!
mi mancano i manuali
ma se pedalo senza regolare non comprometto il funzionamento dei sistemi vero?
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Vorrei un consiglio sulla sequenza per settare una forca ad aria, ne stavamo parlando qua (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=155345) e non siamo daccordissimo su alcune cose.

Io per settare la mia revelation faccio cosi, in ordine temporale: freno in compressione e estensione a zero, sgonfio la camera negativa, gonfio la positiva per trovare il sag preferito, gonfio la negativa fino a mangiare qualche mm di corsa, regolo il freno in estensione e compressione.

Sbaglio qualcosa?
 

Classifica mensile dislivello positivo