le piume di rose...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Girovagando per la rete ho trovato queste due "piume"

questa è una front
http://www.roseversand.de/output/controller.aspx?cid=155&detail=1000&detail2=17085

questa è una full
http://www.roseversand.de/output/controller.aspx?cid=155&detail=1000&detail2=17084

hanno dei pesi assurdi...
si ok montano una doppia clavicula, il pacco pignoni è un dura ace, le ruote dt in carbonio -solo per dirne alcune- però boh... mi sembrano pesi "arrotondati"... sono troppo bassi... a maggior ragione se si pensa che le gomme sono rocket ron..... con delle furious fred a quanto arriverebbero?????? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

la full fa 9kg... la spark ltd ne fa 9,20, la rc ne fa 9,95... e stiamo parlando di un termine di paragone come scott...
nulla togliere a rose però mi sembrano pesi strani... voi che ne pensate????
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
mah...potrebbero essere un po' ribassati, ma secondo me la front nn arriva a 8 kg...(credo siano pesate senza pedali)...
Cioè nn dovrebbero essere lontanissimi dal reale, anche perchè montano anche Schmolke, che alleggerisce nn poco...e scott no, giusto x fare un paragone..poi sono tanti piccoli particolari che fanno una grossa differenza
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
hanno un montaggio che la spark non si immagina neanche lontanamente.

Il manubrio pesa 60 grammi. Il reggisella mi pare sui 100.
La clavicula manco te lo dico.. con corone carbon ti inoltre.
L'attacco manubrio è pesante invece, 128 grammi (e questo lo ho anche io).

L'unica cosa esteticamente sottotono sono le ruote (comunque inimmaginabili per i comuni mortali).

Pedali non inclusi.

I prezzi poi, neanche troppo elevati in rapporto al materiale montato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo