le più dure del 2004

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
Mi state pigliando in giro?
Se fossi stato interessato alla strada avrei postato su bitume, se DH nelle pagine DH (come fa ad essere "dura" una gara DH? Puo' essere "difficile", "pericolosa" etc.), il Freeride non puo' essere duro per definizione, senno' diventa Extreme...ammazza quante definizioni.

Mi interessa sapere quali sono le gare di mountain bike italiane, nella specialità "granfondo" che si disputino su un unico giro, che gli esperti giudicano piu' impegnative dal punto di vista tecnico-atletico-ambientale.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
A me personalmente ha fatto male la Lessinia Legend dell'anno scorso, ma quest'anno il percorso è cambiato e il sito deve ancora essere aggiornato.

Chi le ha fatte mi ha parlato bene (...o male...) della Bike Extreme e della Kitz Alp Bike, ma vogliamo dimenticarci della Rampilonga e del mitico Lusia???

Ciao

Fabio
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
Roarrrr ha scritto:
Mi state pigliando in giro?
Se fossi stato interessato alla strada avrei postato su bitume, se DH nelle pagine DH (come fa ad essere "dura" una gara DH? Puo' essere "difficile", "pericolosa" etc.), il Freeride non puo' essere duro per definizione, senno' diventa Extreme...ammazza quante definizioni.

Mi interessa sapere quali sono le gare di mountain bike italiane, nella specialità "granfondo" che si disputino su un unico giro, che gli esperti giudicano piu' impegnative dal punto di vista tecnico-atletico-ambientale.

Allora visto che una gara di dh non può essere dura ti invito a mie spese a San Remo questa domenica e se solo osi arrivare al traguardo con un filo di fiatone ti sego la biga a metà, fermo restando che cerchi di scendere al massimo !!!!!!Il che vuol dire che nei tratti in cui è possibile farlo devi pedalare a tutta :8):
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Roarrrr ha scritto:
Mi state pigliando in giro?
Se fossi stato interessato alla strada avrei postato su bitume, se DH nelle pagine DH (come fa ad essere "dura" una gara DH? Puo' essere "difficile", "pericolosa" etc.), il Freeride non puo' essere duro per definizione, senno' diventa Extreme...ammazza quante definizioni.

azz...ma scherzi?? io sono l'ultimo degli ultimi...ma a metà discesa a varigotti (percorso di neanche 2 km) avevo le gambe a pezzi, il fiatone...ti posso assicurare che è veramente dura....provare per credere!! :-o
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
allora eccone alcune....sono estere però....

Xenofit Marathon Riva del Garda...... 1/2 Maggio 70/110km.....
Salzkammergut Austria 10/11 luglio 60/100/220 km
CristAlp Svizzera 22 agosto 78/135 km....
100km dei forti / 1000 Grobbe Trentino ......www.rampitour.com
Dolomiti Super Bike La Villa (Cortina) 100km 4 Luglio (credo....)

e altre che non ho ora sottomano.....poi se vuoi ti informo

a presto
Matteo
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
fino a qualche anno fa la civetta superbike aveva le seguenti caratteristiche

54 km (che magari non sono neanche tanti)
dislivello: 2400 m
numero salite: 5 tutte sopra il 10% (+ vari strappetti)
discese abbastanza tecniche

la salita + ripida aveva un muro di 200 m su ghiaia al 28% (adesso asfaltato....una vergogna...)

purtroppo l'anno scorso l'avevano semplificata molto (addirittura quasi tutte le salite su asfalto :bleah: )

la prima edizione della gara aveva anche un percorso lungo di 75 km con dislivello maggiore e praticamente beccava dentro tutte le strade e i sentieri + difficili...

chissà perchè all'estero le gare dure tirano e in italia invece vengono snobbate.....
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Non parlo per esperienza perchè granfondo nn ne ho ancora fatte, però in regione (FVG) so che questa è massacrante: Sauris superbike (20 giugno)
96 km, 4300 metri di dislivello, e conoscendo un pochino la Carnia sicuramente nn li si fanno su salite rilassanti ;-)

E' una prova del circuito trek mi sembra austriaco, info su http://www.mountainbike-challenge.at/05sauris.htm

Se te la vai a fare poi sappimi dire come arrivi :-o
 

Carlino

Biker superis
19/3/03
377
-7
0
Legnanese
Visita sito
La civetta SB l'ho fatta alla prima edizione e ho detto mai più... una settimana a capir chi ero :-( però Bellissima
la Bike Extreme ha una salita interminabile e la discesa più goduriosa che c'è ma quest'anno vorrei provare la Rampiledro .
Domenica vò al Mottarone chè è una delle più belle (per mè)
ciao
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito
ElEtTronE ha scritto:
Non parlo per esperienza perchè granfondo nn ne ho ancora fatte, però in regione (FVG) so che questa è massacrante: Sauris superbike (20 giugno)
96 km, 4300 metri di dislivello, e conoscendo un pochino la Carnia sicuramente nn li si fanno su salite rilassanti ;-)

E' una prova del circuito trek mi sembra austriaco, info su http://www.mountainbike-challenge.at/05sauris.htm

Se te la vai a fare poi sappimi dire come arrivi :-o

Dici bene fratello,

io l'ho fatta l'anno scorso :-? ...ma credo non la farò mai piu'!!!!
93 km e 4200 mt di puro dolore!!!! anche l'arrivo è in salita!!!!
anche uno degli organizzatori della Salzammergut ne è rimasto seriamente impressionato :maremmac:
credo che si sia ritirato :))):

mandi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo