@marco hai potuto provare anche il fondello (anche se so che non usi solitamente quelli imbottiti)? Ero curioso di provare un fondello con le protezioni per i giri enduro, ma volevo capire se sono pedalabili come quelli normali o meno, per fare 20-30 km e 1000-1500m d+.
Io uso da un paio di anni boxer della endura con fondello della serie 300 per giri anche più lunghi (40 km, 1800m d+). Questi "montano" il fondello della serie 500, quindi ancora superiore in teoria. Io andrei tranquillo su quell'aspetto, comunque aspetto anche le tue impressioni.@marco hai potuto provare anche il fondello (anche se so che non usi solitamente quelli imbottiti)? Ero curioso di provare un fondello con le protezioni per i giri enduro, ma volevo capire se sono pedalabili come quelli normali o meno, per fare 20-30 km e 1000-1500m d+.
non ancora, è qui impachettato. Lo faccio a breve
Boh magari è di qualche materiale bello resistente la retina, tipo kevlar. Fa strano che abbiano fatto una cappellata tanto evidente :-/non capisco se la retina trasparente puo essere coperta o no, alla prima caduta la rete si strappa sicuro
anche se è resistente la rete, non potra restire piu di due cadute, la cucitura sarà la prima ad andarsene , per me non è un sistema duraturo, bello innovativo e areato si, ma troppo delicato, per una protezione cosi esposta ad impatti frequentiBoh magari è di qualche materiale bello resistente la retina, tipo kevlar. Fa strano che abbiano fatto una cappellata tanto evidente :-/
non capisco se la retina trasparente puo essere coperta o no, alla prima caduta la rete si strappa sicuro
bho non saprei, bisognerebbe provarle.. la retina sara resitente ma la cucitura non è in kevlar, comunque in caso di scivolata la parte laterale e la prima che struscia per terra,non potrà durare piu di due tre cadute, peccato perchè se era chiusa e non aveva quella rete le avrei prese sicuramente. tutti quei fori col fango e la polvere sai che disastro , lo stesso modello lo fanno anche tutto chiuso?non si strappa "di sicuro", perché è laterale. L'impatto frontale avviene con la parte chiusa. Inoltre la retina è in plastica resistente (kevlar?).
bho non saprei, bisognerebbe provarle.. la retina sara resitente ma la cucitura non è in kevlar, comunque in caso di scivolata la parte laterale e la prima che struscia per terra,non potrà durare piu di due tre cadute, peccato perchè se era chiusa e non aveva quella rete le avrei prese sicuramente. tutti quei fori col fango e la polvere sai che disastro , lo stesso modello lo fanno anche tutto chiuso?
le mie son molto segnate lateralemente oltre che al centro,quando scivoli su un tratto in contropendenza su roccie e radici si segano e come. capita spesso nei park e nelle ps piu toste, allora vuol dire che mi tengo le mie da dh rigide tutte chiuse, questo tipo di ginocchiere son troppo delicate per il mio usole metti in lavatrice ed il gioco è fatto. A 30° il D3o non si danneggia.
Non so quante volte cadi tu e come, ma la strisciata laterale è una roba da stradisti più che da mtb. Inoltre su un impatto forte preferisco avere il casco e le ginocchiere rotte che le mie ossa. Vuol dire che han fatto il loro lavoro.
Quelle chiuse sono quelle da DH
le mie son molto segnate lateralemente oltre che al centro,quando scivoli su un tratto in contropendenza su roccie e radici si segano e come. capita spesso nei park e nelle ps piu toste, allora vuol dire che mi tengo le mie da dh rigide tutte chiuse, questo tipo di ginocchiere son troppo delicate per il mio uso
ne ho un altro paio di ginocchiere, piu leggere piccole e morbide che si induriscono all impatto che uso nei giri un po piu pedalati ,. volevo sostiruire quelle grandi e rigide,con un paio piu morbide ma robuste e piu grandi tipo queste endura, ma forse so troppo leggerinee delicate , non mi convince quella rete minimal. con me durerebbe troppo pocoBeh ma quelle areate ti servono per i giri pedalati, nei park il problema dove sta?